Ultrabericus Trail (VI) 14.03.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Nazainmove
Re: Ultrabericus Trail (VI) 14.03.2015
Aaazzzz....volevo aspettare il 20, quando arriva paga, ma mi sa che dovrò affrettarmi...

Ragazzi scusate
sono fortemente tentato ma volevo sapere se è una corsa da bastonici?
a vedere dai video direi di no ma volevo, se possibile, le impressioni di chi l'ha vissuta.
Grazie per l'attenzione.
Andrea
a vedere dai video direi di no ma volevo, se possibile, le impressioni di chi l'ha vissuta.
Grazie per l'attenzione.
Andrea
- Jackallxxx
MA NON SAPREI SE E UNA CORSA DA BASTONICIgrigo74 ha scritto:Ragazzi scusate
Grazie per l'attenzione.
Andrea
Ma potrebbe essere una gara da BASTONCINI? Forse si come sempre tutto DEPENDE come la vuoi affrontare se la cammini veloce stile NORDIK in tecnica mista ,se la corri e cammini le salite, quindi e tutto molto relativo .
A mio parere e di certo molto corribile senza tratti particolarmente tecnici, ne discese particolarmente difficili.....
In pratica se sei abituato a usarli portali al massimo faranno la funzione della coperta di LINUS.
MA ATTENTO molti trailer illustri si sono misurati con l'apparente facilità dell ULTRABERICUS e hanno pagato pegno facendo il botto.
Ho pochissima esperienza, ma ogni volta che qualcuno mi ha detto di lasciare a casa i bastoncini e l'ho ascoltato mi sono pentito.
Ho fatto qualche uscita sul percorso e devo dire che non ho mai avuto la sensazione che mi mancassero, le salite sono tante ma non ripidissime (sempre che non mi sia risparmiato le peggiori
)
Io penso che non li porterò, avessi il dubbio cercherei di agganciarli allo zaino.
Ho fatto qualche uscita sul percorso e devo dire che non ho mai avuto la sensazione che mi mancassero, le salite sono tante ma non ripidissime (sempre che non mi sia risparmiato le peggiori
Io penso che non li porterò, avessi il dubbio cercherei di agganciarli allo zaino.
- prodeprodiere
Io ne ho fatte 2 e in entrambi i casi ho usato, e molto, i bastoncini
Nelle salite li uso sempre in qualsiasi gara oltre i 30 km e ormai, forse perche' sono abituatissimo, se non li ho al seguito mi sento a disagio
Nella prima edizione che ho fatto senza preparazione adeguata, mi hanno consentito di arrivare alla fine
l'anno scorso, che l'ho fatta in 8 ore, mi hanno agevolato e consentito di arrivare per nulla affaticato 
- prodeprodiere
Vorrei consigliare qi neofiti della gara (anche se esperti trailer) di non farsi ingannare dal dislivello non proibitivo e dalla lunghezza non estrema. Complice la data ancora all'inizio della stagione agonistica ( siamo pur sempre a meta' marzo), magari la preparazione e' ancora da affinare e il clima (con la serata fresco umida che gia' dalle 16.30/17 comincia a farsi sentire) associato all'umidita' delle zone verdi fuori citta' possono aggravare di molto una piccola crisi che puo' subentrare, magari dopo il 45/50*km 
- prodeprodiere
Dato che siamo in tema e Pollo e' della "cupola"
chiedo: percaso si sanno gia' le date delle altre due bare del Vicenza Ultra Challenge (Trans d'Havet e 100eLode)?
grazie
- prodeprodiere
Che cojon, ovviamente volevo scrivere gare

Prode, mi metti in crisi... Adesso mi sa che mi tocca tornare sul percorso e provare con i bastoncini 
- Jackallxxx
Ho già sentito dei rumors in merito ai 2 punti UTMB che sembra nel 2015 non verranno assegnati al' Ultrabericus,da un'ente AUTO PROCLAMATOSI giudice ed esecutore, E FORSE SPARISCONO PURE QUELLI DEL 2014. SI dice a causa di beghe legate al logo o al nome o qualcosa di simile....Giannino ha scritto:L'anno scorso, mi pare, l'Ultrabericus dava 2 punti UTMB.
Quest'anno?
Questo mi sembra un argomento che non deve passare in secondo piano non tanto per i 2 punti (cosa che ovviamente farà adirare più di qualcuno) ma per le motivazioni che hanno portato a far si che ciò accadesse.
Sono stato sempre un po restio a rispettare regole e imposizioni mi vanno sempre molto strette,,,Ma se quando contro voglia le rispetto , pure me le cambiano in corsa ciò mi da ancora più fastidio...