Non basta... è un problema di ingombri. Anche a lacci slegati, basta una soletta più sottile e la conchiglia lavora per bene, alloggiando bene il tallone.Enzo71 ha scritto: In salita , a causa della rigidità della soletta, il tallone tende a sollevarsi dalla scarpa, nei piedi abbastanza grandi come i miei si limita ad una sensazione ma nei soggetti con i piedi particolarmente esili potrebbe essere fastidioso. Probblema risolvibile cambiando la caratteristica allacciatura incrociandola facendola così diventare un'allacciatura tradizionale. Così facendo la scarpa blocca ulteriormente il piede.
Scarpa RaidLight Team R001 - R002
Re: Scarpa RaidLight Team R01
Grande Gaggio! Chiaro esempio che l'esperienza non si inventa. Comunque io mi trovo bene anche così com'è. Alla prossima.
Dopo ever fatto più di 200 km. posso aggiungere che dopo questa distanza è necessario sostituire il "pod", l'inserto nella talloniera estraibile e presente in diverse, 3, gradazioni di ammortizzamento.
Io avevo su il più ammortizzato, che ritengo eccessivo, ora ho montato il neutral, intermedio, e mi trovo meglio perchè già la suola partecipa all'ammortizzamento. Comunque con la spesa di 10€, a me una coppia di "pod" me l'avevano regalata, si torna ad avere una scarpa praticamente nuova. Ci risentiamo intorno al 450° km.
Io avevo su il più ammortizzato, che ritengo eccessivo, ora ho montato il neutral, intermedio, e mi trovo meglio perchè già la suola partecipa all'ammortizzamento. Comunque con la spesa di 10€, a me una coppia di "pod" me l'avevano regalata, si torna ad avere una scarpa praticamente nuova. Ci risentiamo intorno al 450° km.
-
Enrico Vedilei
Ciao Enzo,
allora ci aggiorni, sei arrivato a 450km con le scarpe Raidlight Team 001, sono curioso di sapere le tue impressioni.
allora ci aggiorni, sei arrivato a 450km con le scarpe Raidlight Team 001, sono curioso di sapere le tue impressioni.
Scusa del ritardo ma è un po' di tempo che non entro nel forum.Enrico Vedilei ha scritto:Ciao Enzo,
Gia usato 2 paia di R.L. La scarpa non è male. Sicuramente una scarpa da "ultra", rigida, adatta a runners, come me, che prediligo il sotto duro che protegge il piede dai fastidi che provocano fondi ghiaiosi e ciotolati. L'effetto del tallone che tende ad uscire sparisce dopo un po' di km.
Il primo paio, che era quasi un prototipo, a 340km si è rotto ai lati dove la scarpa si piega durante il passo. Il secondo, eventualmente modificato nei materiali in quel punto, non ha avuto, fin'ora 420km, questo probblema.
-
bennytrail
Re: Scarpa RaidLight Team R001 - R002
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di queste scarpe, sul sito parlano di scarpe ideali per persone "pesanti", io sono sugli 80 kili e sarei curioso di sapere chi le ha usate che peso ha
Grazie
sarei interessato all'acquisto di queste scarpe, sul sito parlano di scarpe ideali per persone "pesanti", io sono sugli 80 kili e sarei curioso di sapere chi le ha usate che peso ha
Grazie
Al tempo che le usavo, pesavo 86kg... L'ammortizzazzione di impatto del tallone, grazie anche ai pad interni max absorb, era eccellente. Riusciva ad essere stabile, rigida, ma con un grande assorbimento di impatto al tallone.bennytrail ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
-
bennytrail
Grazie Gaggio,
E sull'avampiede invece?
Sono indeciso tra Raidlight e montrail, tu che le hai usate e abusate entrambe cosa consigli?
Grazie in anticipo
E sull'avampiede invece?
Sono indeciso tra Raidlight e montrail, tu che le hai usate e abusate entrambe cosa consigli?
Grazie in anticipo
bennytrail ha scritto:Grazie Gaggio,
E sull'avampiede invece?
Grazie in anticipo
La Raidlight Team R001 è una scarpa con l'intersuola molto rigida, stabile, che offre però grande confort al piede, grazie alla soletta interna molto strutturata (disponibile in versione neutra - pronatore - supinatore)

e alla possibilità di inserire , all'interno della scarpa, dei pod con diversi tipi di ammortizzazione

E' un ammortizzazione che avviene all'interno della scarpa, più che una qualità dovuta alla gomma dell'intersuola.
La scarpa ha una rigidità ed una vestibilità vicina a quella di uno scarponcino all-mountain, ma con un confort superiore. Costruita con materiali resistenti. E tuttavia non troppo pesante. Comunque una scarpa da passista, non da sprinter. E per lunghissime escursioni.
Tra le Montrail, una scarpa di categoria all-mountain è la Masochist, che ha caratteristiche molto differenti: più leggera, rigida di intersuola, con supporto mediale antipronazione e ponte mediale in plastica rigido, molto protettiva contro le asperità el fondo, ma meno ammortizzante al tallone, è una scarpa progettata per la corsa, a partire dalle skyrace veloci alle 100miglia da passista, con una calzata molto fasciante e confortevole, grazie alla sua generosa imbottitura interna ed alla conformazione della tomaia.
La Montrail Masochist è più adatta alla corsa, la Raidlight R001 è superconfortevole alle basse velocità.