MEZZOMERICO FOREST RACE (NO) 08.12.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gogo

Re: MEZZOMERICO FOREST RACE (NO) 08.12.2014

Messaggio da gogo »

[quote][/quote]Per il resto io sono il primo ad essere egoista: mai fatto il volontario ad un trail, corro e basta. Quindi continuo a correre e continuo a fregarmene di queste cose.

E' inutile dire che sono pienamente in linea col pensiero di Alberto: vado, corro, mi diverto e torno a casa, spesso me ne frego di tutto e di tutti nel senso che non mi arrabbio mai nè con chi organizza, nè con chi gareggia e anche se ovviamente più vado veloce e arrivo davanti e più sono contento la sensazione di benessere che mi dà la stanchezza e il mal di gambe post gara e i ricordi di paesaggi e scorci di boschi e sentieri nei giorni successivi sono l'unico premio che cerco realmente in ogni gara...
Ieri, pur essendo arrivato 7moe e immaginando che premiavano i primi 10 cosa ho fatto??? sono tornato subito a casa!!! se devo fare critiche costruttive parlo (se nelle mie possibilità magari amichevolmente con gli organizzatori), altrimenti racconto qui sul forum la cronaca della mia gara e di come l'ho vissuta io e stop...sperando di non annoiare nessuno...e io l'anno prossimo a Mezzomerico ci tornerò!!!
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

anche io presente ... sarà che vado piano piano ma non ho avuto nessun problema a seguire il percorso...un po' di più a stare in piedi in mezzo a tutto quel fango... :mrgreen: gara cmq divertente per chiudere la stagione
p.s. ho visto da lontanto il trattore all'opera con la macchina nel campo ! ;)
deeago

Messaggio da deeago »

muntagnin ha scritto:[...]
Non sapevo che la Cappelletti avesse già discusso con l'organizzazione gli eventuali errori di percorso. In questo caso, da organizzatore anche io mi sarei trovato nell'imbarazzo di non sapere che fare: fare comunque una classifica o annullare il tutto?

In ogni caso, rimane il rammarico per non essere riuscito a depistarti mentre tentavi l'inseguimento.

@Gogo: Muntagnin mi aveva detto "guarda che poi lui lo rivedi solo al traguardo", ma non mi aveva specificato che avresti fatto ricorso a tagli di percorso per rimanere davanti! :lol:

@Alky: in effetti alle FIASP qualche volontario in più si trova (e il costo di iscrizione è circa il 70% più basso!), ma lunedì avrei avuto compassione di chiunque si fosse trovato nel bosco, con il fango fino al polpaccio, un freddo pungente, per presidiare un incrocio nella nebbia!
Il Poggio

Messaggio da Il Poggio »

Incredibile, sono d'accordo con Muntagnin!!!!
Comunque, tutti i discorsi sono validi.
Dico la mia da organizzatore.
In una situazione simile probabilmente avrei fatto lo stesso, nel senso che era impossibile ricostruire chi ha tagliato, chi allungato e chi fatto giusto. Come si dice, ormai la vacca è andata nelle verze......
Come detto chi corre deve stare attento e se i segni ci sono bisogna vederli e seguirli.
I volontari si fatica molto a trovarli. Personalmente per me il minimo è presidiare i punti dove passano le auto (anche perché lo prevede la legge) e poi dove sbagliando si taglia il percorso. In 5 anni del nostro trail ho cercato di rendere il percorso filante e poco intricato. Nonostante tutto c'è sempre chi sbaglia e sempre ci sarà. Però un conto se sbagliano in tre o quattro, un'altro se sono quaranta o cinquanta.
Non va sempre bene, pagando un'iscrizione ci si aspetta il minimo sindacale in termini di percorsi, ristori e servizi pre e post gara. Diversamente troviamoci in 10 e facciamoci un giro in Formazza per i fatti nostri.
Ognuno deve fare la propria parte, chi organizza e chi corre. Altrimenti che senso ha mettere un pettorale?
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

osservazioni giuste... la Cappelletti ha perso la vittoria al trail delle terre rosse, lo so perchè ha sbagliato strada con me... :D questa volta ha riequilibrato il risultato... a parte questa parentesi parlo della mia esperienza: anch'io ero presente, però in veste insolita, per la prima volta ho fatto la scopa, ero quella della 26k.
Non posso esprimermi molto, sul tracciato e sulla gara visto i ritmi a cui mi attenevo, comunque percorso in linea con le aspettative, facile, non tecnico a parte 2/3 punti un pò insidiosi. Il balissaggio mi sembrava fatto abbastanza bene... però se ci sono stati tutti questi errori allora ho avuto un' impressione sbagliata. I ristori quando sono passato io avevano le tavole deserte... :D...
Quello che posso dire è che all'arrivo l'organizzazione mi ha abbastanza coccolato e tutto sommato è stata una buona esperienza. Mi ha fatto piacere salutare e conoscere il Lado e Gab Spencer, peccato che non aver saputo ci fosse un' affluenza così massiccia di gente del forum.
Molto bella la vista sulle alpi offerta in alcuni punti e poi ho avuto il piacere di vedere abbastanza da vicino due daini.
Rispondi