Monte Fogliano Trail (VT) 01.02.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
maxrunner71

Monte Fogliano Trail (VT) 01.02.2015

Messaggio da maxrunner71 »

ho letto che è abbastanza impegnativa 23k con D+1100 tipo Skyrace, fa parte del circuito Park Trail, ho intenzione di farla, c'è qualcuno che la farà o già l'ha fatta che mi può fare delle dritte? ..penso a runningbrother1 da poco conosciuto nel forum che é di quelle parti, buone corse a tutti
RunningBrother1

Re: Monte Fogliano Trail 01.02.15 (vt)

Messaggio da RunningBrother1 »

Eccomi, sono stato chiamato in causa, questa si corre dalle mie parti :D Dunque, Monte Fogliano l'ho fatta lo scorso anno giornatina impegnativa dal punto di vista meteo pioggia x tutto il percorso e vento freddo. A parte questo dire che è impegnativa questa gara in un forum dove si parla della Rovaniemi 150 mi pare eccessivo :lol: Il profilo altimetrico ricalca quello di una skyrace, si sale e si scende ma per essere considerata tale secondo me gli mancano almeno 1000 D+. Detto ciò la consiglio vivamente xchè l'organizzazione è ottima il fondo varia in continuazione si passa dalle strade sterrate ai singletrack in boschi di quercia e faggi si attraversano prati fino a vecchie strade in pietra e poi c'e il passaggio all'eremo che ha sempre il suo fascino. Un tapascione come me ha impiegato circa 2h e 30 o giù di lì, quindi grazie a tre ristori si fa senza zaino o bastoni, forse una piccola riserva di liquidi è obbligatoria. Non ricordo se ho il tracciato sul mio garmin se si nel we lo condivido. Spero di essere stato utile se servono maggiori info chiedete che cerco di aiutarvi!
maxrunner71

Re: Monte Fogliano Trail 01.02.15 (vt)

grazie mille brother1 delle indicazioni, sei stato utilissimo!, la traccia garmin mi sarebbe davvero utile....voglio specificare che la gara sembra impegnativa per me che sono 4 mesi scarsi che mi dedico al 100% al trail e l'unica gara trail VERA che ho fatto finora è Aurunci Trail 18K D+1100 a fine settembre, stò cercando quindi di andare per gradi :D,
un saluto
max
maxrunner71

Re: Monte Fogliano Trail (VT) 01.02.15

attenzione, attenzione! sul sito di Ecomaratona Monti cimini sono finalmente uscite tutte le info sulla gara e a sorpresa il kilometraggio è salito a 30K con D+1550, la cosa si fà seria :mrgreen: ...RunningBrother1 che nè pensi?? ecco il link: http://www.ecomaratonadeimonticimini.it ... Trail.html
chi vuole affrontare questa avventura??
federicodeep

Re: Monte Fogliano Trail (VT) 01.02.15

Messaggio da federicodeep »

affermativo...il percorso e dislivello sono aumentati...stiamo ripulendo già i sentieri...sarà un gran bel giro
Bloccato