GHE SON ANCA MI!!!
Ultrabericus Trail (VI) 14.03.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- DavidElisa
Re: Ultrabericus Trail (VI) 14.03.2015
Ho deciso di festeggiare il compleanno sui colli berici...
GHE SON ANCA MI!!!

GHE SON ANCA MI!!!
PRESENTEEEEE...
queat'anno presente anche noi due coppie marito e moglie da Modena
io per la prima volta correro con mia moglie, che non corre ma farà la camminata veloce nel secondo tratto
perciò a me tocchera volare nel primo tratto per guadagnare il più tempo possibile 
queat'anno presente anche noi due coppie marito e moglie da Modena
io per la prima volta correro con mia moglie, che non corre ma farà la camminata veloce nel secondo tratto
MI sono appena iscritto...mannaggia a me!!!!
Mai andato sopra i 50km, non so assolutamente come reagisce il mio corpo e la mia testa nella sesta e settima ( e forse ottava ) ora di gara...ma forse ci vuole un pò di coraggio e sana incoscienza x fare 'ste cose
Vicenza arrivooooooooooooooooooooooooo
P. S. x Pollo: il mio certificato scadrà ai primi di febbraio, x cui vi invierò quello valido successivamente alla visita
Mai andato sopra i 50km, non so assolutamente come reagisce il mio corpo e la mia testa nella sesta e settima ( e forse ottava ) ora di gara...ma forse ci vuole un pò di coraggio e sana incoscienza x fare 'ste cose
Vicenza arrivooooooooooooooooooooooooo
P. S. x Pollo: il mio certificato scadrà ai primi di febbraio, x cui vi invierò quello valido successivamente alla visita
superati jeri i
500
500
- Highlander
Ciao Pollo,
sono uno dei molti italiani che per motivi economici, famigliari, logistici e professionali è costretto a centellinare tanto i ristoranti con stelle Michelin quanto i trail con i "bollini" del Monte Bianco.
E sono uno dei pochi italiani - forse 3 - che quest'anno, pur con iscrizione prioritaria, non potrà partecipare alla famosa gara, perché qualcuno ha deciso di cancellare l'Ultrabericus non solo dalle gare qualificanti, ma anche dagli elenchi telefonici, utilizzando tutti i tempi verbali, dal trapassato remoto al futuro anteriore.
Non esistendo al momento normative di qualsivoglia federazione che possano impedire queste vessazioni da signorotto feudale e poiché la Corte dei Diritti dell'Uomo, che ha sede in Francia, ben difficilmente prenderebbe le mie difese, dovrò abbandonare la sfida UTMB.... ma certo non il trail.
Di avventure ne ho segnate ancora parecchie sul calendario.
A proposto, mi hanno consigliato una nuova garetta in quel di Vicenza il 14 marzo 2015.
Mi pare si chiami LTRABERICS, voglio proprio vedere com'è.
PS. Scusami Pollo, ma dal 30.11.14 ho registrato la proprietà della lettera U, anche minuscola. Posso comunque concedertene un utilizzo limitato, pagando una piccola royalty, fissata da Itra nella misura di una birra.
Ci vediamo quindi in Piazza dei Signori....mi raccomando la birra!
Cesare
sono uno dei molti italiani che per motivi economici, famigliari, logistici e professionali è costretto a centellinare tanto i ristoranti con stelle Michelin quanto i trail con i "bollini" del Monte Bianco.
E sono uno dei pochi italiani - forse 3 - che quest'anno, pur con iscrizione prioritaria, non potrà partecipare alla famosa gara, perché qualcuno ha deciso di cancellare l'Ultrabericus non solo dalle gare qualificanti, ma anche dagli elenchi telefonici, utilizzando tutti i tempi verbali, dal trapassato remoto al futuro anteriore.
Non esistendo al momento normative di qualsivoglia federazione che possano impedire queste vessazioni da signorotto feudale e poiché la Corte dei Diritti dell'Uomo, che ha sede in Francia, ben difficilmente prenderebbe le mie difese, dovrò abbandonare la sfida UTMB.... ma certo non il trail.
Di avventure ne ho segnate ancora parecchie sul calendario.
A proposto, mi hanno consigliato una nuova garetta in quel di Vicenza il 14 marzo 2015.
Mi pare si chiami LTRABERICS, voglio proprio vedere com'è.
PS. Scusami Pollo, ma dal 30.11.14 ho registrato la proprietà della lettera U, anche minuscola. Posso comunque concedertene un utilizzo limitato, pagando una piccola royalty, fissata da Itra nella misura di una birra.
Cesare
Ebbene si...Highlander ha scritto:Ciao Pollo,
... sono uno dei pochi italiani - forse 3 - che quest'anno, pur con iscrizione prioritaria, non potrà partecipare alla famosa gara, perché qualcuno ha deciso di cancellare l'Ultrabericus non solo dalle gare qualificanti, ma anche dagli elenchi telefonici, utilizzando tutti i tempi verbali, dal trapassato remoto al futuro anteriore...
Cesare
avrei voluto scrivere un comunicato stampa ricco di anatemi e questioni di principio, e invece grazie a highlander e a quelli che ci hanno scritto comprendendo le cose, le cose hanno preso una piega più leggera ed ironica...
Per le edizioni ultrabericus 2013 e 2014 abbiamo richiesto ed avuto conferma dei punti, i requisiti tecnici c'erano tutti.
Nell'estate 2013 due consiglieri del nostro direttivo hanno depositato il marchio "ultrabericus trail", giusto per evitare che qualcun altro lo utilizzasse a fini di lucro.
Anche se "ultrabericus trail" è palesemente diverso da "ultra trail du mont blanc" e da "ultra-trail", l'organizzazione utmb ha minacciato opposizione con lettere d'avvocati, ma non ha mai proceduto in tal senso (evidentemente l'opposizione non aveva alcun fondamento legale). Non essendo state presentate opposizioni entro i termini, il marchio "ultrabericus trail" ha quindi potuto essere definitivamente registrato.
L'organizzazione utmb ci ha successivamente comunicato che "non tollera l'uso di marchi che assomiglino eccessivamente al loro", ed in tal senso ha fatto l'unica cosa che poteva fare, visto che legalmente non poteva muovere alcunchè: togliere i punti precedentemente autorizzati.
Come organizzatori ci dispiace deludere le aspettative di chi ha accumulato i punti ed ora se li vede togliere, tuttavia di fronte al comportamento arrogante e ambiguo da parte di utmb (prima autorizzano i punti e poi ricattano per toglierli), non potevamo fare diversamente.
Alla facciaccia dei punti o non punti, per l'edizione 2015 ad oggi sono disponibili solo poco più di 400 pettorali...
E Menabrea ha confermato la sua presenza come sponsor tecnico
- prodeprodiere
Ma dighe a UTMB che i vada pur a .......
fiuuuuume so ferma' in tempo altrimenti magari i me cavava i punti anca a mi e me tocava tornar in ospeal
E va ben, faremo sta fatica senza punti e sul Monte Bianco ghe n'daremo facendo altre gare. E che profblema c'e', tanto 65km in piu' fa soeo che ben
Se vedemo a Marzo e intanto Buon Natale a Pollo e soci e, ovviamente, ai colleghi 600 gia' iscritti 
Ciao,
ci sarò anch'io il 14.03 e sarà il mio primo Ultrabericus, con o senza punti...
Detto questo trovo veramente scorretto il comportamento di UTMB e soprattutto un problema il fatto che non ci sia la minima regolamentazione in merito.
ci sarò anch'io il 14.03 e sarà il mio primo Ultrabericus, con o senza punti...
Detto questo trovo veramente scorretto il comportamento di UTMB e soprattutto un problema il fatto che non ci sia la minima regolamentazione in merito.
...Perchè non chiamarla Ultra Trail Du Mont Berici...così si incazzano per davvero!!!!