TDS (ITA/FRA) 26.08.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: TDS (ITA/FRA) 26.08.2015
Non vedo l'ora di chiudere il trittico UTMB. L'ho tenuta per ultima perché deve essere un girazzo. Beissimo!
Fatta 3 volte, ma ancora una volta sarà TDS. Gara temuta e con ragione dai più. Difficile e selettiva. Una gara che non da scampo, se non sei al top soccombi, se la sottovaluti negli ultimi 50 km. ti divora.
Sino a Bourg ti invita ad andare, alle volte in modo sfacciato,ma dopo è una roulette russa. ogni km ti può presentare il conto. Solo la TDS ti tiene così sulla corda sino a Cham
Bon courage per il 26 agosto
Sino a Bourg ti invita ad andare, alle volte in modo sfacciato,ma dopo è una roulette russa. ogni km ti può presentare il conto. Solo la TDS ti tiene così sulla corda sino a Cham
Bon courage per il 26 agosto
Passeur de Pralognan, Col Jolie, Col Tricot....
Dopo avervi letto sono ancora più preoccupato!!
Bene, vuole dire che ho uno stimo in più per preparare la gara al meglio.
Penso che possa valere la pena dedicare un w/e di giugno o luglio per fare un sopraluogo in due tappe da 20/25km della seconda parte del percorso
Io speriamo che me la cavo
Dopo avervi letto sono ancora più preoccupato!!
Bene, vuole dire che ho uno stimo in più per preparare la gara al meglio.
Penso che possa valere la pena dedicare un w/e di giugno o luglio per fare un sopraluogo in due tappe da 20/25km della seconda parte del percorso
Io speriamo che me la cavo
un'altra dimensione di gara.papone ha scritto:Ciao gente
Dopo al CCC proviamo la TDS
Un consiglio, per la TDS bisogna allenarsi meglio della CCC. La CCC l' ho chiusa in 24 h
Un grande abbraccio
Marino Tricarico
Allenati molto su salite lunghe (1000-1500 mt. D+), con discese tecniche e scorbutiche, senza tralasciare la corsa sul piano o in discesa perchè anche di questa ce ne parecchia.
insomma una gara che richiede allenamento completo
Porca vacca...ci sono dentro.
Ora devo perfezionare l'iscrizione, anche se da quest'anno inizio a provare con il TOR, e se mi prendessero al TOR...getterei alle ortiche (per quest'anno) la TDS, pur con tutta la voglia che ho di affrontarla.
Che in caso di botta di c....fortuna, io sarei anche capace di provare a farle entrambe: ma non mi daranno MAI e poi MAI le ferie in ENTRAMBI i periodi.
Ora devo perfezionare l'iscrizione, anche se da quest'anno inizio a provare con il TOR, e se mi prendessero al TOR...getterei alle ortiche (per quest'anno) la TDS, pur con tutta la voglia che ho di affrontarla.
Che in caso di botta di c....fortuna, io sarei anche capace di provare a farle entrambe: ma non mi daranno MAI e poi MAI le ferie in ENTRAMBI i periodi.
domanda per chi l'ha già fatta: come bisogna fare per il cert. medico??

Io non vedo l'ora di iniziarlo questo trittico. Prima esperienza UTMB per me, ho appena prenotato l'albergo a Chamonix (in "missione" con famiglia al seguito)! A "naso" questo percorso della TDS mi sembra davvero interessante, anche per la distribuzione del dislivello e la tipologia dei sentieri. Bon courage a tutti, e arrivederci a Courmayeur! 
Praticamente una volta pagata la quota l'organizzazione ti manda via mail un loro certificato che vale per turri gli atleti... devi poi andare dal dottore che ti ha fatto la visita in Italia e farglielo compilare , timbrare e firmare.Dan1981 ha scritto:domanda per chi l'ha già fatta: come bisogna fare per il cert. medico??![]()
Non devi fare un altra visita , si tratta di una certificazione del tuo dottore che ti ha gia' fatto la visita , ovvio che devi avere la visita valida in Italia almeno fino a dopo agosto.
Scanerezzi e mandi quel modulo all'organizzazione e sei a posto.
N.B. non mandare assolutamente il certificato soliti che usi in Italia
lucarun79 ha scritto:Praticamente una volta pagata la quota l'organizzazione ti manda via mail un loro certificato che vale per turri gli atleti... devi poi andare dal dottore che ti ha fatto la visita in Italia e farglielo compilare , timbrare e firmare.Dan1981 ha scritto:domanda per chi l'ha già fatta: come bisogna fare per il cert. medico??![]()
Non devi fare un altra visita , si tratta di una certificazione del tuo dottore che ti ha gia' fatto la visita , ovvio che devi avere la visita valida in Italia almeno fino a dopo agosto.
Scanerezzi e mandi quel modulo all'organizzazione e sei a posto.
N.B. non mandare assolutamente il certificato soliti che usi in Italia
rettifico non te lo manda mia mail , lo trovi sul tuo spazio corridore
anche io dei vostri!
per la prima volta partecipo a un evento targato "UTMB" e parto subito con una grande sfida.
Per ora sento un misto di entrusiasmo e preoccupazione...
per la prima volta partecipo a un evento targato "UTMB" e parto subito con una grande sfida.
Per ora sento un misto di entrusiasmo e preoccupazione...