Consiglio scarpa

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
friulano79

Consiglio scarpa

Messaggio da friulano79 »

Ciao a tutti! Corro da circa 4 anni e ultimamente la voglia di sterrato e trail ha sopravanzato le gare su strada! Io corro già qualche corsa su sterrato o in montagna ma vorrei un parere su che scarpa sia meglio per un trail tra i 25 e i 50 km! Io per ora corro con una Peregrine 3 e mi sono trovato benissimo ma mi sa che su sentieri montani con molti sassi potrebbe essere troppo leggera!
Grazie fin d'ora per tutte le risposte!
Dente

Re: Consiglio scarpa

Messaggio da Dente »

Ciao friulano 79, se il nick name non tradisce allora siamo conterranei.......
Io uso, da poco tempo, le salomon slab xt6 softground, pianta strettina, protettive, ottima calzata grazie al calzino interno che ti fascia il piede, ottimo grip su fango, neve, buono anche su resto, problematiche invece le rocce bagnate (ma è un problema un pò per tutte le scarpe) tessuto antiacqua che non è goretex ma comunque fa il suo mestiere, poi le puoi abbinare alle sue ghettine salomon ed ottieni anche un'ottima protezione contro l'ingresso di detriti e sassi sotto la pianta, sistema di allacciatura salomon che mi fa impazzire.
Poi sicuramente oltre a salomon ci sono tante altre soluzioni altrettanto valide (e forse anche di più), io adoro salomon e sono caduto li.....

Mandi
friulano79

Re: Consiglio scarpa

Messaggio da friulano79 »

Mandi Dente, grazie della risposta! Le darò sicuramente un occhio, sembra molto interessante! Per quanto riguarda il grip sulle pietre bagnate avevo già notato che è un problema abbastanza comune lo scivolamento! Intanto ne proverò un poche per restringere il campo e poi magari ti farò sapere! Chissà che magari non possa chiedere altri consigli ad un furlan come me!
Grasie e Ariviodisi!
Rispondi