GPS per la PTL 2015
GPS per la PTL 2015
Ciao a tutti! inizio questo argomento per porre una domanda a qualcuno più esperto di me (Ci vuol poco) sull'utilizzo di GPS da escursionismo. Quest'anno ho avuto la "triste" idea di scrivermi alla PTL. Ora, osservando attentamente il regolamento noto che prevede un GPS in grado di memorizzare 20 tracce da ben 5000punti. Io sono in possesso di un Garmin Oregon 200, in grado di memorizzare 20 tracce da 500 punti. Volevo sapere se si poteva utilizzare ugualmente ben essendo consapevole di una minore precisione oppure se memorizzerebbe soltanto i primi 500 punti di ogni traccia quindi il solo primo 10%.Premetto che , anche se lo possiedo da anni, non ho mai scaricato nessuna traccia. Calcolando i 670€ scuciti per l'iscrizione, se riusciamo ad utilizzarlo saremmo tutti più felici.
Re: GPS per la PTL 2015
La serie eTrex e Oregon divide le tracce in due tipi.
la ActiveLog è la traccia che stai registrando. In questo caso le limitazioni ai punti registrabili ed all'ora del passaggio sono minimi (5.000 per le vecchie serie eTrex)
le Track Log invece sono le tracce salvate. Le vecchie serie etrex avevano la limitazione dei 500 punti e si perdevano gli orari dei passaggi ma le nuove serie incluso l'Oregon 200 non dovrebbero avere questo limite.
Se guardi la scheda tecnica:
https://buy.garmin.com/en-AU/AU/outdoor ... 14902.html
vedi che il limite sono 200 tracce ognuna di 10.000 punti.
Ti consiglio di fare una verifica la prima volta che fai un lungo. Quando hai finito salvi la traccia e vedi quanti punti hai registrato.
La cosa migliore è comunque verificare con l'organizzazione dell'UTMB se l'Oregon è accettato o meno, così vai sul sicuro.
Negli stessi giorni sarò impegnato nella TDS, in bocca al lupo per la tua PTL
la ActiveLog è la traccia che stai registrando. In questo caso le limitazioni ai punti registrabili ed all'ora del passaggio sono minimi (5.000 per le vecchie serie eTrex)
le Track Log invece sono le tracce salvate. Le vecchie serie etrex avevano la limitazione dei 500 punti e si perdevano gli orari dei passaggi ma le nuove serie incluso l'Oregon 200 non dovrebbero avere questo limite.
Se guardi la scheda tecnica:
https://buy.garmin.com/en-AU/AU/outdoor ... 14902.html
vedi che il limite sono 200 tracce ognuna di 10.000 punti.
Ti consiglio di fare una verifica la prima volta che fai un lungo. Quando hai finito salvi la traccia e vedi quanti punti hai registrato.
La cosa migliore è comunque verificare con l'organizzazione dell'UTMB se l'Oregon è accettato o meno, così vai sul sicuro.
Negli stessi giorni sarò impegnato nella TDS, in bocca al lupo per la tua PTL
- Michelozzo
Puoi provare a diminuire i punti delle tracce ma perdi tanto in precisione e penso che non ti conviene.
Se dovete prendere un gps consiglio la serie 64 della Garmin. Ottimo per l'escursionismo e avendo i tasti lo si usa molto bene anche con i guanti.
Se dovete prendere un gps consiglio la serie 64 della Garmin. Ottimo per l'escursionismo e avendo i tasti lo si usa molto bene anche con i guanti.
Ciao,
l'Oregon 200 ha la scheda Micro SD, se funziona come il mio Etrex Vista Hcx, tutti punti vengono salvati in un file con la data del giorno dentro la SD, quindi non hai problemi di memoria.
Guido
l'Oregon 200 ha la scheda Micro SD, se funziona come il mio Etrex Vista Hcx, tutti punti vengono salvati in un file con la data del giorno dentro la SD, quindi non hai problemi di memoria.
Guido