Tor des geants (AO) 13/20.09.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
pauligree

Re: Tor des geants (AO) 13/20.09.2015

Messaggio da pauligree »

cine ha scritto:
pauligree ha scritto:
torino ha scritto:Beh una certezza ce l'ho, non sono mai stato estratto in nessuna lotteria, perciò auguri e in bocca al lupo ai fortunati :o
le lotterie sono l'oppio dei popoli... 1 probabilità su 10000
al tor hai 700 posti per 2000 (si suppone) iscritti (1 a 3)
non è proprio così....se tieni conto delle quote paese e non sei valdostano, le probabilità di un italiano di essere estratto sono molto inferiori. Considera che i posti sono circa 250/270
ok per essere più preciso:

700 totali di cui 40% ITA (280) di cui VDA 1/3 (93) e 2/3 extraVDA (187)

l'anno scorso, facendo due conti con excel, c'erano circa 2000 preiscritti totali di cui circa 1000 italiani (700 extraVDA e circa 300 valdostani)

quindi: 187/700 che è un po' meno di 1 su 3. :shock:
stefanog62

Messaggio da stefanog62 »

Ciao ,
un leggero senso di noia inizia a farsi strada misto a quel sottile malessere di giramento di p...le intorno
alle modalità iscrizione del Tor.
Almeno la velocità di iscrizione rappresentava un criterio di selezione certo anche se casuale e non meritocratico , qualcosa in più che essere del Guatemala o dell 'Iraq per partecipare a questa gara , oppure essere della Val d'Aosta ( alla faccia della "aggregazione interculturale " cito il regolamento ) .
Ultimo dei requisiti essere italiani ; gli italiani servono a finanziare il tutto con i 5 eurini ma restano a casaa guardare gli altri correre .
Ma ragazzi il sorteggio !?? L'ultima delle cose che si può controllare ,
( UTMB docet , provare per credere ) con criteri certi ; almeno all'UTMB ti prendono dopo 2 anni che non sei tra gli eletti , qui non si indica nemmeno la data del sorteggio .
Anzi si comunica 15 giorni prima dell'inizio delle iscrizioni
Ebbene sì nonostante tutto, per il terzo anno di seguito sperando di essere Gigante , anche quest'anno investirò 10 minuti e i miei 5 euro , consapevole che il Tor è una grande idea e un grande sogno , gestito dal Circolo della Canasta .

Buona Fortuna a tutti . :!: :evil:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

stefanog62 ha scritto:Ma ragazzi il sorteggio !?? L'ultima delle cose che si può controllare
se partiamo dall'ipotesi (possibile, sia chiaro) di eventuali pasticci voluti o no allora ti devo dare ragione, effettivamente il sorteggio è assolutamente fuori controllo, a meno che non venga effettuato con procedure dichiarate e controllate (ma non credo sia questo il caso, potrei sbagliarmi, non ho letto nulla al proposito).

io comunque penso che sia il metodo (in assenza di pasticci) migliore: tutti si affidano alla dea bendata e si parte alla pari.
chiaro, che la dea sia davvero bendata.

poi possiamo discutere dell'equità nella suddivisione in base alla nazionalità e su quanto la cosa imbastardisca il criterio generale, ma ripeto che secondo me il sorteggio è una procedura che approvo.
pauligree

Messaggio da pauligree »

augusto losio ha scritto:
stefanog62 ha scritto:Ma ragazzi il sorteggio !?? L'ultima delle cose che si può controllare
se partiamo dall'ipotesi (possibile, sia chiaro) di eventuali pasticci voluti o no allora ti devo dare ragione, effettivamente il sorteggio è assolutamente fuori controllo, a meno che non venga effettuato con procedure dichiarate e controllate (ma non credo sia questo il caso, potrei sbagliarmi, non ho letto nulla al proposito).

io comunque penso che sia il metodo (in assenza di pasticci) migliore: tutti si affidano alla dea bendata e si parte alla pari.
chiaro, che la dea sia davvero bendata.

poi possiamo discutere dell'equità nella suddivisione in base alla nazionalità e su quanto la cosa imbastardisca il criterio generale, ma ripeto che secondo me il sorteggio è una procedura che approvo.
il sorteggio verrà gestito da un servizio esterno imparziale.

stop malafede, please
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

pauligree ha scritto:il sorteggio verrà gestito da un servizio esterno imparziale.
ecco, la classica pisciata fuori dal vaso.
la mia, intendo.
non ero a conoscenza della cosa, quindi ben volentirei ritiro quella che non era un'illazione ma proprio una cannata in piena regola.
quindi torno a bomba: sorteggio? sì, grazie.
francescotam

Messaggio da francescotam »

Normalmente, penso a questa gara mediamente ogni volta che la mia mente si ritrova sola per i propri "mondi paralleli".
Immaginiamoci ora che a breve ci sarà sta benedetta preiscrizione e successiva attesa del sorteggio.
Speriamo bene e che vinca il più fortunato.
Mi piacerebbe essere un abitante dell'Islanda, magari ho maggiori possibilità.
max70

pre iscrizioni TOR 2015

Messaggio da max70 »

Ciao,
ho visto bene che quest'anno per le iscrizioni al TOR 2015 vi sarà il sorteggio e non il "chi primo arriva meglio alloggia" come l'anno passato?
Qualcuno conferma?
grazie
robimari68

Re: pre iscrizioni TOR 2015

Messaggio da robimari68 »

max70 ha scritto:Ciao,
ho visto bene che quest'anno per le iscrizioni al TOR 2015 vi sarà il sorteggio e non il "chi primo arriva meglio alloggia" come l'anno passato?
Qualcuno conferma?
grazie
si hai visto bene.......sorteggio poi comunque rimarranno le quote paese.....40% italiani di cui 1/3 valdostani.....praticamente solo 180 posti circa per gli italiani
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

ISCRIZIONI APERTE >>

A quanto pare il nuovo regolamento, che prevede il sorteggio e non l'iscrizione cronologica, non è chiaro a tutti, visto che il sito è bloccato dalle 12:00 per i troppi accessi.
jack79

Messaggio da jack79 »

Sito ancora bloccato. Pare che nessuno si fidi della funzione randn. :D
Bloccato