Ronda Ghibellina (AR) 25.01.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
denise

Re: Ronda Ghibellina (AR) 25.01.2015

Messaggio da denise »

Buon giorno,
dopo un lunghissimo silenzio e assenza da qualche manifestazione durato due lunghi anni, in particolare su questa ronda ghibellina da dove mancavo dal 2012, sono rientrata portando "jella" a Maria Chiara Parigi che si è fatta male poco prima dei dieci km ..ha cercato di proseguire era in seconda posizione ma per lei una caviglia gonfia e nera impossibile continuare.
Per quanto riguarda il soggetto femminile in questione, io non ci ho parlato nè la conosco direttamente, ma per quel che mi è stato riferito da più parti, è un asoggetto molto particolare (e chi non lo è? altrimenti saremmo tutti "cinesi" uno uguale all'altro), ma sopratutto indipendente... al massimo e sembra essere molto critica (non conosco le ragioni) verso chi veste la nazionale...i motivi li sa solo lei credo. Confermo quindi ciò che ha scritto Lisa... Caro leo se uno non vuol salire su un carro o non vuol qualcosa ... rispettare le sue decisioni con la speranza che magari prima o poi possa cambiare opinione (io l'ho vista in azione oggi per la prima volta ed era un fulmine anche se tallonata bene dalla Parigi :)

ciao Leo!
p.s. ieri mancavi tu ! Daniele Menarini ha detto di te "Soresi è nato per scrivere"

:shock:
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

Lo stesso rispetto pero' credo sia dovuto a quelle persone che invece hanno voglia di vestire la maglia azzurra.
Federica ha una sua opinione e fa le sue scelte che, mi pare, porta avanti con coerenza.
Non capisco quindi pwrche' sia necessario accendere focolai che non fanno bene al trail, inteso come sport e come movimento formato anche da atleti che decidono di mettere impegno e cuore x rappresentare il proprio paese.
denise ha scritto:Caro leo se uno non vuol salire su un carro...
Non voglio ne alimentare polemiche, ne prendere le difese di Leo o di Fedex (che tra l'altro non ne hanno bisogno).
Ne tantomeno voglio mancare di rispetto a nessuno e spero che il mio ragionamento venga preso esattamente per quello che è:
Se stessimo parlando di altri sport, probabilmente avreste ragione: quasi tutti gli sport hanno nel proprio DNA il concetto di "maglietta", di "squadra", di "colore", e di conseguenza di "tifo a prescindere in base ad uno di questi parametri". E questo è proprio il motivo per cui a me tutti quegli sport non piacciono, e anzi proprio per questo motivo li trovo pure un po' ridicoli (vedi ad esempio le discussioni totalmente irrazionali che si fanno ad esempio nel calcio proprio nel nome dei colori di queste magliette), e pur rispettandoli li ritengo distanti anni luce dal mio modo di intendere lo sport.
A me il Trail piace perché quando mi ci sono avvicinato ho trovato un mondo completamente diverso.
Molto più vicino al MIO modo di pensare: dove quello che conta non sono i colori, le magliette, e le squadre ma solo ed esclusivamente LE PERSONE!
Quando seguo una gara di Trail, il mio sostegno va alle PERSONE che mi fanno emozionare, che rappresentino l'italia, il basso vicentino, il camerun del nord o la banda bassotti...
E, lasciatemelo dire, Federica è una di quelle.
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

Trovo assolutamente fuori luogo i commenti di tutti. Scusate... È o non è il trail uno sport libero? È la Ronda una gara come tante? Perché a me il privilegio di definirmi una "rompiscatole"? Io preferisco definirmi una a cui è saltata una gara di sci all'ultimo e che è andata a misurarsi con le forti. In Italia so che è cosa poco gradita ma, sappiatelo, esistono anche atleti umili che hanno voglia di confrontarsi. È lo sport... Forse è necessario precisare che a me non importa chi veste cosa. L'unica maglia a cui tengo è la mia, di lana, che se sbaglio il lavaggio me la trovo alle tette. Considerato, poi, che non ne ho, mi finisce alla gola perché non trova ostacoli di sorta... Poi, Denise, che non chi tu sia, ti ringrazio per avermi dedicato una sì fine analisi psicologica, nonché sportivoprestazionale, ma penso che tu abbia di meglio da fare e credo che tu debba dedicarti ad altre più nobili faccende.
Io non offendo nessuno e difendo la libertà di opinione e di sentimento. Ognuno faccia quel che vuole, ma fatelo col sorriso, per favore...sennò fatevi delle domande in più. Poi, credo anche che vada rispettata la mia convinzione, e cioè che il trail è bello perché è uno sport a porte aperte. Chiunque deve e può gareggiare con chiunque. Non mi interessano le manifestazioni elitarie o chiuse, dedicate e selezioni o colori di maglia vari. I mondiali, per me, sono quelli che permettono al mondo di gareggiare. Annecy per me, così concepita, sarà una gara monca. Il tracciato merita? Ok, verrò a farmelo da open. E vi batto pure le mani, ma non perché siete i top, non perché siete italiani. Solo perché ce l'avete fatta. Saluti
denise

Messaggio da denise »

Caro signor beppe
hai accesso un focolaio NOn di poco conto
1- ripetendo che NON conosco la persona nonchè l'atleta in questione, l'ho visto solo oggi e la conosco di fama ovvero per le sue imprese sportive
2- ti dirò il mio pensiero a prescindere che io faccia parte di un movimento, ma ti dirò il mio credo politico, sportivo, NAZIONALE

io faccio parte dell'italia e screditare l'Italia non è degno di essere ITALIANO!
rinunciare a vestire i colori azzurri ovunque e dovuinque, nello sport cosi nella vita, rinunciare a giurare come guardia giurata, rinunciare a servire la patria comunque e dovunque tu sia chiamato uomo o donna, per me TU NON SEI ITALIANO!

io sono italiana ho nel sangue i colori rosso bianco verde, quei colori epr i quali morirono mio padre e prima di lui tutti i ns eroi dalla prima guerra di indipendenza alla seconda guerra mondiale... e non venitemi a dire che l'jo fatta fuori dal vaso!

IO SONO ITALIANA E VADO FIERA QUANDO VEDO I NS. COLORI SVENTOLARE DALLE CIME PIù ALTE IN TUTTO IL MONDO IN OGNI AMBITO, CULTURALE, SPORTIVO ECC.ECC.

e con questo concludo! nessun rispetto per chi rifiuta di rappresentare L'ITALIA NEL MONDO sotto qualunque egida professionale di passione di follia e...concludo qui!

saluti e W L'ITALIA E CHI CI RAPPRESENTA NEL MONDO IN POSITIVO (politici esclusi...)
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Altresì sarebbe opportuno indicare il team di appartenza o eventualmente nulla accanto al nome dell'atleta.
Esistono entità che credono e sostengono l'attività degli atleti sempre, quando vincono, quando perdono, quando sono infortunati e quando non sono sotto le luci della notorietà.
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

denise ha scritto:io faccio parte dell'italia e screditare l'Italia non è degno di essere ITALIANO!
rinunciare a vestire i colori azzurri ovunque e dovuinque, nello sport cosi nella vita, rinunciare a giurare come guardia giurata, rinunciare a servire la patria comunque e dovunque tu sia chiamato uomo o donna, per me TU NON SEI ITALIANO!

io sono italiana ho nel sangue i colori rosso bianco verde, quei colori epr i quali morirono mio padre e prima di lui tutti i ns eroi dalla prima guerra di indipendenza alla seconda guerra mondiale... e non venitemi a dire che l'jo fatta fuori dal vaso!

IO SONO ITALIANA E VADO FIERA QUANDO VEDO I NS. COLORI SVENTOLARE DALLE CIME PIù ALTE IN TUTTO IL MONDO IN OGNI AMBITO, CULTURALE, SPORTIVO ECC.ECC.

e con questo concludo! nessun rispetto per chi rifiuta di rappresentare L'ITALIA NEL MONDO sotto qualunque egida professionale di passione di follia e...concludo qui!

saluti e W L'ITALIA E CHI CI RAPPRESENTA NEL MONDO IN POSITIVO (politici esclusi...)
Ben...e quindi?
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

Scusate, forse non mi sono spiegata bene o non sono stata ben interpretata.
il concetto che vorrei esprimere e': Federica dice apertamente che non e' interessata alla nazionale quindi non chiediamoci perche' non viene convocata.
mi sembrerebbe un concetto semplice.
e non ho fatto altre riflessioni.
semplicemente l'intervento di leo mi sembra fuori luogo se si parte dal dato di fatto che a Federica la concocazione non interessa.

per me la riflessione si ferma qui.
poi se qualcuno vuole ragionare su cose diverse lo faccia pure.
e per me Federica o chiunque altro puo' giustamente pensarla come vuole e gareggiare dove e quando vuole...ma questo NON c'entra con il concetto che ho espresso io

lisa
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Complimenti Fedex per una grande vittoria. Complimenti a tutti quelli arrivati sul podio. Complimenti anche a tutti quanti hanno partecipato, anche quelli che non sono arrivati in fondo.

Una polemica sterile su nazionalismo degno dei tempi che ormai sono passati alla storia. Allucinante e arcaico! :shock:

Comunque Andrea ha ragione. Chi paga e sostegna gli atleti andrebbe almeno menzionato.
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

Lisa, hai sintetizzato è chiuso l'argomento perfettamente...
biglux

Messaggio da biglux »

Si potrebbe aprire un bel contenitore sotto la voce "Beghe da paese" al posto di ammorbare la descrizione di questa bellissima gara con 'ste menate trite e ritrite da Italietta, campanili, incasellamenti vari et similia. Complimenti a Boifava e Ornati per la splendida gara che hanno corso, nazionali-provinciali-comunali chisseneciava! Ritornando nel merito del post complimenti agli organizzatori di questo splendido trail (ottimo dall'accoglienza, allo svolgimento/assistenza per arrivare al gustoso ristoro finale con tanto di mega boccale di birra all'arrivo ;) ), alla natura per aver modellato queste colline e valli affascinanti e all'uomo che ha creato borghi splendidi e una cucina veramente gustosa (chianina e Chianti pregara hanno fatto miracoli :D !). Weekend straconsigliato: Arezzo, Cortona, Castiglione Fiorentino (per non parlare di tutto quello che mi sono perso) meritano davvero!
Rispondi