Dipende dal tuo grado di preparazione , cmq mi sembrano pochesie le serie che le ripetizioni per serie ( visto che alleni la resistenza e la forza resistente o almeno e' quello che dovresti fare) Diciamo che 10 reps a carico naturale x 3 Ti impegnerebbero ben poco.
Ti faccio un esempio : se fai gli squat a carico naturale in serie da 10 reps, nel caso li volessi fare con un sovraccarico (banale peraltro) di 50 kg sulle spalle quante reps faresti ? certamente meno di tre.
Io non penso che il tuo livello atletico sia cosi' basso e comunque se questo fosse il tuo massimo allora sarebbe meglio cominciare facendo altro.
Sempre utilizzando lo squat a carico naturale io comincerei con un 2x(5 x 25 con) 30" di recupero fra le serie facendole precedere da 15' di cyclette progressivi e seguire da 15' di cyclette easy magari mettendoci un bel 100 movimenti di push up alla fine (utilizzando tutte le serie che ti sono necessarie a completare le 100 reps con riposo di 30" fra le serie)
Gia' facendo 2 "giri" cosi' avresti fatto un bell'allenamento indoor , ci puoi inserire il salto con la corda (strumento molto utile e che costa poco e che si presta outdoor anche all'uilizzo per molte "andature") ecc ecc ecc
Cmq sono infinite le combinazioni possibili. Buon divertimento
Cyclette e DHT
Re: Cyclette e DHT
...interessante, Ezio cosa intendi per movimenti di push up?
grazie
grazie
Piegamenti , pince , chiamali come vuoi nelle varianti con piedi sollevati su un rialzo oppure con le mani appoggiate su un rialzo = normali lavora la fascia centrale dei pettorali = piedi su rialzo lavorano i pettorali alti = mani su rialzo lavorano i pettorali bassi =normali ma con mani ravvicinate sono piu' coinvolti i tricipiti ecc ecc
grazie Ezio per la precisazione, ora è tutto chiaro