Ronda Ghibellina (AR) 25.01.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: Ronda Ghibellina (AR) 25.01.2015

Messaggio da fluido »

La conferma di una gara ben organizzata. Volontari in tantissimi posti, un applauso a quelli che si riscaldavano con dei falò improvvisati, non deve essere facile restare in posizione con un meteo un po' inclemente. Ottima poi la birra all'arrivo . Pasta party eccellente... il resto peccato che è un po' lontana da casa e non sempre queste trasferte si possono fare. Sicuramente il percorso è nervoso al punto giusto e in questo periodo dell'anno risulta essere anche impegnativo.
Complimenti a tutti i finisher .
Per farla breve bravi i nostri amici toscani

Vestito: maniche lunghe, guanti , cappello, maglia smanicata, zaino , pantaloni 3/4 ma poi diventati lunghi coi booster, scarpe trail che a mio avviso sono abbastanza fondamentali per non scivolare troppo sul fango .
biglux

Messaggio da biglux »

thp ha scritto:un consiglio per il prossimo anno: voi che avete partecipato, come vi siete agghindati con maglia/giacca/pantaloni/zaino/scarpe?...
Fuseaux 3/4, maglia termica a manica lunga sotto e micropile sopra (non ho messo la giacca nei pochi punti di vento forte per pigrizia e non doverla toglierla poco dopo), guanti, buff, calze corte, scarpe da trail (Montrail FluidFlex...simply the best!), marsupio Inov-8 (più che sufficiente). Gli occhiali da sole non sono serviti :lol: !
rutilans

Messaggio da rutilans »

Io ho corso la "ronda assassina". Percorso meraviglioso, in comune con le altre distanze fino al 9° km circa, poi discesa a rotta di collo lungo tracce di sentiero tra arbusti, rovi, boscaglia, con fondo misto terra sassi. Caduto tra i rovi, felice come un ragazzino. Bella la parentesi più bucolica e "mistica" del passaggio tra gli ulivi (appena prima di attraversare la strada provinciale del Palazzo del Pero). Complimenti a tutti: Renato Menci ideatore del percorso, organizzatori, volontari, atleti.
Io indossavo: guanti di lana "natalizi" (rossi, presi col pacco gara della "Christmas Run" di Roma), doppia maglietta (una tecnica una cotone), giacchetta Nike leggera anti-vento anti-pioggia (sbragata sui rovi), pantacollant lunghi mezza stagione, calzettoni alti, scarpe "The North Face Ultra Trail" (non proprio da fango, ma garantisco che la suola Vibram fa onore alla sua fama...).
All'anno prossimo!
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Complimenti all'organizzazione per tutto mi son mancate solo due cose il sonno causa russatori forti in palestra io non ero attrezzato (La prox tappi e via) :D :D e il megaingorgo nella prima parte di gara io che son partito quasi in fondo ho praticamente fatto tutti gli otto km fino al primo ristoro in coda come su GRA all'ora di punta :D Volevo chiedere agli organizzatori se non hanno pensato di fare partenze separate per le varie distanze per migliorare la cosa e se ci hanno pensato quale è il motivo per partire tutti insieme.
Comunque mi son divertito e cosa importante son arrivato in fondo credo che il prox anno ritornero :)
gasolio

Messaggio da gasolio »

Le partenze separate perdono di spettacolarità al via... e risolvono il problema solo in parte.. perchè i primi e veloci della corta raggiungerebbero i più lenti della lunga in poco tempo e creerebbero problemi di sorpasso ancora peggiori.. spintoni e vaffan c... inenarrabili.. :o
unica soluzione eliminare i singletrack fino al primo ristoro.... improponibile. :cry:
altra soluzione 5 chilometri di asfalto all'inizio... :shock:
non ci piace... :?
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

gasolio ha scritto:Le partenze separate perdono di spettacolarità al via... e risolvono il problema solo in parte.. perchè i primi e veloci della corta raggiungerebbero i più lenti della lunga in poco tempo e creerebbero problemi di sorpasso ancora peggiori..
Basta intervallarle di mezz'ora o 1 ora ;)
La Ronda mi è rimasta nel cuore. .. spero di tornarci nel 2016.
Complimenti a Gasolio per come riesce a migliorarla e fare grandi numerosi ogni anno che passa. .. 8-)
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Infatti il problema si risolve facendoli partire mezzora dopo, non penso che lo spettacolo perda
mircuz

Messaggio da mircuz »

In questi casi è necessario avere un tratto iniziale bello ampio con possibilità di sorpassi, come avviene anche in altre discipline come lo scialpinismo. Poi se i concorrenti sono tanti qualche ingorgo è inevitabile! Le partenze separate non mi piacciono.
mikuni65

Messaggio da mikuni65 »

MiticoJane ha scritto:Infatti il problema si risolve facendoli partire mezzora dopo, non penso che lo spettacolo perda
....e quelli dei percorsi più corti ringrazieranno per avere dormito una mezzora in più :D
Dante Massari

Messaggio da Dante Massari »

Probabilmente in palestra o nelle doccie è stato smarrito o inavvertitamente sfilato dal borsone un orologio cronografo eberhard aviograf con cinturino in pelle nero Trattandosi di un regalo che ha un valore affettivo particolare, invito chi lo avesse ritrovato a contattarmi. In questo caso sarò io a fare un bel regalo.
Rispondi