Garmin? Mai più!!
Re: Garmin? Mai più!!
Su Runner's World di febbraio c'è una recensione del triatleta Daniel Fontana, se può interessarvi.
Visto che è un atleta sponsorizzato Garmin, credo che la recensione sia prendere con le pinzeVEX ha scritto:Su Runner's World di febbraio c'è una recensione del triatleta Daniel Fontana, se può interessarvi.
diego ha scritto:ma tu cosa pensi ?
Mi sembra che il limite maggiore del 920xt sia quello di non poter essere ricaricato con gps in funzione.
Su trail molto lunghi e gente scarsa come il sottoscritto diventa un problema.
IO aspetterei di vedere il fenix3.
A quanto ho capito ci sarà una svolta rispetto al passato e sarà molto simile come funzionalità al 920xt con qualcosa in più in navigazione. Da verificare se come il fenix e fenix2 sarà caricabile con gps acceso e l'affidabilità del sistema visto il recente passato passato.
Dovessi prendere un gps penso che starei sul vecchio 910. Mi sembra sia ancora il miglior compromesso fra funzionalità, affidabilità e prezzo.
- il_matte_82
forse sarò un po' OT ma visto che si parla di problemi con assistenza garmin volevo chiedervi un consiglio:
sto "litigando" da un mese con quelli dell'assistenza perchè non vogliono riconoscermi una possibile riparazione in garanzia in quanto ho smarrito lo scontrino fiscale e non gli basta l'estratto conto della carta di credito con cui l'acquistato e la registrazione del prodotto sul loro sito
ho qualche speranza? è capitata la stessa cosa a qualcuno?
un saluto a tutti
_matteo
sto "litigando" da un mese con quelli dell'assistenza perchè non vogliono riconoscermi una possibile riparazione in garanzia in quanto ho smarrito lo scontrino fiscale e non gli basta l'estratto conto della carta di credito con cui l'acquistato e la registrazione del prodotto sul loro sito
ho qualche speranza? è capitata la stessa cosa a qualcuno?
un saluto a tutti
_matteo
- Michelozzo
Un ottimo gps per le ultra è la serie 64 della Garmin, precisissimo, con batterie stilo e con cartografia
Pignolo...!Paso ha scritto:Visto che è un atleta sponsorizzato Garmin, credo che la recensione sia prendere con le pinzeVEX ha scritto:Su Runner's World di febbraio c'è una recensione del triatleta Daniel Fontana, se può interessarvi.
Epperò ha ragione Paso ...deeago ha scritto:Pignolo...!Paso ha scritto:Visto che è un atleta sponsorizzato Garmin, credo che la recensione sia prendere con le pinzeVEX ha scritto:Su Runner's World di febbraio c'è una recensione del triatleta Daniel Fontana, se può interessarvi.
ecchecavolo.... a me sto garmin connect continua a perdermi gli allenamenti ! sicnronizzo il 910 e di alcuni allenamenti mi da errore e me li perde. Impossibile recuperarli.... inizia veramente ad essere una situazione snervante....Paso ha scritto:@Geo da circa una settimana sono segnalato problemi su Garmin Connect, forse il motivo è quello e devi solo attendere che risolvano.....
come si fa a scaricare gi allenamenti in modo manuale ?
Nuovo aggiornamento, dopo circa 400 km totali on track con il fenix 2.
Fino ad oggi tutto abbastanza ok nel rilievo della traccia, tranne che in alcuni casi um cui mi ha rilevato il km iniziale prima che l'avessi completato (temponi a freddo !).
Oggi ho fatto un lungo. Colline genovesi, cielo azzurro.
In un tratto, a circa 10 km dall'inizio, continuava a perdere i satelliti.
Ora ho scaricato la traccia e lì, per circa 3 km, mi ha "traslato" un po' più a nord, con lo sgradevole effetto di un "anda e rianda" verso/da questa erronea traccia parallela.
Con il riproduttore ho stimato che mi ha aggiunto circa 1 km al totale (avessi avuto necessità di un track back ci sarebbe stato da divertirsi ...).
Quindi situazione non ideale. Il foforerunner 910 non l'aveva mai fatto.
Continuo il monitoraggio e riporto.
Fino ad oggi tutto abbastanza ok nel rilievo della traccia, tranne che in alcuni casi um cui mi ha rilevato il km iniziale prima che l'avessi completato (temponi a freddo !).
Oggi ho fatto un lungo. Colline genovesi, cielo azzurro.
In un tratto, a circa 10 km dall'inizio, continuava a perdere i satelliti.
Ora ho scaricato la traccia e lì, per circa 3 km, mi ha "traslato" un po' più a nord, con lo sgradevole effetto di un "anda e rianda" verso/da questa erronea traccia parallela.
Con il riproduttore ho stimato che mi ha aggiunto circa 1 km al totale (avessi avuto necessità di un track back ci sarebbe stato da divertirsi ...).
Quindi situazione non ideale. Il foforerunner 910 non l'aveva mai fatto.
Continuo il monitoraggio e riporto.
Io posso riportare la mia spiacevole esperienza con il 310xt. In pratica il gps è di mio fratello, ma spesso lo uso io. Avevo bisogno di caricare dentro qualche traccia da seguire per scoprire sentieri che non conoscevo. Fatto sta che non c'è stato modo di farlo andare con il mio Mac. Il Garmin riusciva solo a sincronizzarsi sul connect e scaricare tutte le corse ma non si riusciva a mettere dentro nessuna traccia con l'upload da Garmin connect. Dopo una settimana in cui ho provato veramente di tutto provo a chiedere in prestito il computer di mio fratello (in cui è attivo un altro account di Garmin connect), e il 310 ritorna a funzionare come se niente fosse!! Questo nonostante avessi azzerato il dispositivo varie volte per fargli dimenticare quello che aveva in memoria. Boh.
A dir poco pessimo il servizio clienti, l'unica cosa che mi hanno consigliato é stata azzerare il dispositivo e reinstallare Garmin express.. Che delusione
A dir poco pessimo il servizio clienti, l'unica cosa che mi hanno consigliato é stata azzerare il dispositivo e reinstallare Garmin express.. Che delusione