Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
alevul

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da alevul »

iozzo ha scritto:Io pure devo dare un parere piu' che positivo al materiale bandavej. Uso la maglia girocollo a maglia lunga (bianca e' scontata al 30%) e devo dire che e' eccezionale. Calda ma soprattutto traspirante. L'ho usata al trail del cinghiale dove c'era un umidita' clamorosa ed e' rimasta sempre asciutta. L'ho lavata un bel po' di volte (a 30 gradi e senza ammorbidenti) ed e' come nuova.

Il supporto clienti e' all'altezza del materiale. Sono stato chiamato al cellulare la mattina successiva all'ordine per controllare che il mio pacco fosse arrivato, non ci potevo credere.

Certo non costano poco ma per quanto mi riguarda non mi sono pentito affatto della spesa.
Una cortesia, che vestibilità ha?

grazie
Alessio
iozzo

Messaggio da iozzo »

Per la misura? Sono all'Italiana, una M va bene per me che sono 1.80 e peso 72Kg.
Denisl

Messaggio da Denisl »

Ho comprato anch'io la maglia a maniche lunghe della bandavej,lo voluta provare alla 6 ore pastrengo e devo dire fantastica sempre asciutto e anche se c'era vento non sentivo nulla sempre caldo e mai avuto freddo sono proprio soddisfatto :D
alevul

Messaggio da alevul »

Grazie iozzo.

Fatto l'acquisto Bandavej.
Manica lunga, bianca taglia M (veste lunga fino al sedere).

Assistenza ottima, non ho finito di fare il bonifico che suonava al campanello il corriere, meraviglia!

Test.
L'ho usata due giorni in pianura (per i miei cari amici in modalità A22) con leggera pioggia e guscio in gorotex. Ho sudato parecchio ma non ho avuto mai la senzazione di bagnato sulla schiena, dopo la seconda uscita "puzzava" ancora di nuovo...

La consiglio vivamente e vi aggiornerò dopo i primi lavaggi.

Alessio

ps
Fatta 100% in Italia e questo è un valore aggiunto!
Belintrail71

Messaggio da Belintrail71 »

Essendo un cliente affezionato di Bandavej do anche io il mio contributo. Premesso che ho provato quasi tutta la linea: maglia manica corta, lupetto, dolcevita, cappellino, scaldacollo, calze lunghe e corte.....a dimenticavo mutandoni lunghi!! Inoltre povero il mio portafoglio ho fatto l'errore di far provare le maglie a mia moglie e a mio suocero che da allora non usano altro......

Riguardo i prodotti quando li provi noti subito la differenza, ma ancor più se ti abitui e poi per qualche ragione torni ad usare altri prodotti meno performanti, ti sembrerà di correre nella foresta amazzonica con il 110% di umidità.
Bisogna solo tenere presente una paio di cose: indossare i capi tenendo conto che NON danno protezione alcuna dal vento, al tempo stesso la massima resa la si ha indossandoli sotto un indumento windstop ma che permetta una certa aerazione in modo da far evaporare il sudore che la maglia tira via dalla nostra pelle.
Avevo problemi anche extra sport: mi si tagliava/spaccava la pelle tra le dita dei piedi; con le calze Bandavej ho risolto il problema.
Personalmente non ho trovato eccezionali, proprio per il fatto che l'aria passa, il cappellino e lo scaldacollo: domenica ho corso in montagna con -13° e mi si sono congelate le orecchie!!!
Per tutto il resto ritengo la qualità eccellente, così come il servizio e la gentilezza del titolare, poi è tutto MADE IN ITALY anzi MADE IN BIELLA quindi....provare per credere!! Ne vale assolutamente la spesa!!!

BCiao.
SilviaSaint

Messaggio da SilviaSaint »

Anch'io volevo fare l'ordine...
peccato che la mia taglia, la S, non è disponibile nel colore bianco in offerta....
Aspetto che torni
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

Premetto che sono lento e freddoloso, quindi l'inverno per me è il periodo peggiore.
Dopo anni a combattere con maglie tecniche di ogni genere, materiale e spessore senza essere mai soddisfatto fino in fondo, un mese fa mi sono deciso a provarne una mista lana merino/polipropilene della Bandavej (girocollo manica lunga).
E' stato un colpo di fulmine: è morbidissima al tatto, risulta piacevolmente calda appena indossata e soprattutto lascia la pelle sempre asciutta anche in condizioni estreme.
La prima volta ho provato ad usarla come le altre, con baselayer e softshell... troppo caldo! :o
Ad ogni uscita successiva ho tolto strati e diminuito lo spessore, arrivando ad indossarla da sola con una semplice canotta leggerissima sopra: c'erano 0° e foschia, ma non ho avuto nessun problema nemmeno quando mi sono fermato per qualche minuto.
Particolare non trascurabile: si può usare e riusare senza lavarla, lasciandola semplicemente asciugare all'aria, perchè non puzza e non prende odori (beh, per questioni igieniche una volta alla settimana la butto a lavare, ma basta una sciacquata con sapone neutro ed è come nuova).
Non vedo l'ora di provarla con temperature più alte, per provare se elimina anche quella fastidiosa sensazione di umidità che salta fuori ogni volta che ci si ferma da sudati.

In una parola: consigliatissima! :D
SilviaSaint

Messaggio da SilviaSaint »

Colpito da tutti i pareri più che positivi sul materiale Bandavej ho fatto l'acquisto anch'io, la maglia maniche lunghe con la zip. Devo però purtroppo dire di non condividere i commenti fatti dalla maggioranza.
L'ho provata diverse volte, è molto calda all'inizio e piacevole appena la si indossa, ma dopo mezz'ora di corsa è completamente inzuppata e la sensazione di avere qualcosa di bagnato addosso si sente eccome.
In più è molto poco "elastica" e quindi non aderisce bene al corpo, nel mio caso ho preso una S, di spalle è giusta ma lungo il corpo rimane abbondante, correndo si creano continui sfregamenti molto fastidiosi specie quando è bella inzuppata e quindi più "pesante".
Io sono uno che tende a sudare molto, per la mia esperienza mi sento di dire che è più adatta per attività più tranquille, tipo trekking o camminate, ma non per correre.
Dario

Messaggio da Dario »

Grazie SilviaSaint, mi pareva un po' troppo "miracolosa"... :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

SilviaSaint ha scritto: L'ho provata diverse volte, è molto calda all'inizio e piacevole appena la si indossa, ma dopo mezz'ora di corsa è completamente inzuppata e la sensazione di avere qualcosa di bagnato addosso si sente eccome.
In che situazioni l'hai usata?

Anche io mi ritrovo molto sudato, se la uso quando la temperatura non è sotto gli 8°C, a bassa quota, con l'umidità sporca della città.
Rispondi