Ciaspalonga delle Marmarole (BL) 14.02.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
El Correo

Ciaspalonga delle Marmarole (BL) 14.02.2015

Messaggio da El Correo »

Si è corsa ieri la Ciaspalonga delle Marmarole nei due tracciati previsti: 44 km (e 2600 D+) e 21 (che per problemi legati allo scarso innevamento sono diventati 17 per 1000 D+).
Partenza alle 6 per la gara lunga, che ha visto al via atleti di punta, da Ivan Geronazzo a Stefano Ruzza e Cristiana Follador, solo per citarne tre. Vittoria per Fabio Bonfanti tra gli uomini e Roberta Lorenzi tra le donne.
Nella versione short, grande prova di Daniel De Battista, che distacca di quasi 12 minuti il secondo classificato. Ottima anche Antonella Selva, prima tra le donne e undicesima assoluta.
Le alte temperature dei giorni precedenti la gara hanno imposto qualche variazione rispetto al programma originale. Rimane una gara molto dura, nel panorama delle ciaspe, ma che sa offrire scorci suggestivi sulle dolomiti del Cadore.
Menzione di merito allo speaker, Alex Geronazzo: come possa reggere tutte quelle ore all'aperto e al freddo a incitare tutti, dal primo all'ultimo, rimane un mistero gaudioso.
robertozammattio

Re: Ciaspalonga delle Marmarole (BL) 14.02.2015

Messaggio da robertozammattio »

Per la terza volta ho arrancato sui sentieri della Ciaspalonga delle Marmarole, alla partenza come sempre uno sparuto numero di truppe scelte e di veri amanti della montagna, innamorati delle sue bellezze mozzafiato e delle sue fatiche.
La partenza quest’anno a causa dello scarso innevamento ci ha portati tutti ad affrontare Monte Agudo dritto per dritto, settecentocinquanta metri di dislivello positivo tutti di un fiato alle 6:00 del mattino sono state il buongiorno, tanto per far capire a tutti a cosa saremmo andati incontro.
Meteo clementi, assenza di vento, e cielo nuvoloso con sporadiche schiarite.
Percorso splendido e organizzato in modo impeccabile, tutti i punti dove bisognava fare attenzione erano presidiati dalle Guide Alpine sempre pronti ad incitare tutti, balisaggio perfetto.
Non posso che complimentarmi e ringraziare organizzatori e addetti ai ricchi ristori dove abbiamo tutti trovato qualcosa di caldo e buono da mangiare conditio da splendidi sorrisi.
Alex Geronazzo è stato la perla finale della giornata.
Robyzam
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

gara stupenda, organizzazione perfetta, niente da dire. A mio avviso quest'anno il percorso e' stato il migliore di tutte e quattro le edizioni: anche i cancelli cambio ciaspe/scarpe e viceversa sono stati, per la prima volta, inseriti, nel pieno rispetto di quella che sarebbe la filosofia originaria della gara, coniugare corsa, ciaspe e un po' di variazioni tipo scialpinismo. Per me molto impegnativa l'immediata salita al rif. agudo, dopo pochi metri dal via: per quasi un km mi sono goduto la compagnia dei big, poi ho dovuto procedere al mio ritmo, per poter finire la gara.... :lol: la davanti andavano ildoppio :o bravissimi i primi 4 ad aver finito in meno di cinque ore, moooolto bravi i successivi 6/7 in meno di sei ore.....le assenze di Zanatta (vincitore l'anno scorso) dell'acciaccato Zarantonello (sempre grande piazzato, Giustamente protagonista del manifesto) e del grande Caverzan, a livello agonistico non si sono per nulla sentite....anzi...come sempre una sicurezza Geronazzo (settimo) e ottima figura del locale Luca Favaretto, che, sia in anni passati con un minor numero di big, che quest'anno con tutti i corridori top, e' comunque rientrato nei dieci sotto le 5h30'. Io sono molto soddisfatto della mia gara, conclusa poco oltre le 6h, con preparazione non focalizzata per questo appuntamento, ma per la mia gara clou del 2015, la LUT! Bravissimi Christian, Jack e tutti i ragazzi di CadoreEventi, che anche quest'anno hanno portato a casa una manifestazione al top, nonostante il meteo abbia remato contro fino all'ultimo! :mrgreen:
enzo baggio

Messaggio da enzo baggio »

Passi che da sei mesi sono nonno di una splendida nipotina,ma ora anche nonno alla ciaspalonga lunga azz...
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

El Correo ha scritto:Si è corsa ieri la Ciaspalonga delle Marmarole nei due tracciati previsti: 44 km (e 2600 D+) e 21 (che per problemi legati allo scarso innevamento sono diventati 17 per 1000 D+).
Partenza alle 6 per la gara lunga, che ha visto al via atleti di punta, da Ivan Geronazzo a Stefano Ruzza e Cristiana Follador, solo per citarne tre. Vittoria per Fabio Bonfanti tra gli uomini e Roberta Lorenzi tra le donne.
Nella versione short, grande prova di Daniel De Battista, che distacca di quasi 12 minuti il secondo classificato. Ottima anche Antonella Selva, prima tra le donne e undicesima assoluta.
Le alte temperature dei giorni precedenti la gara hanno imposto qualche variazione rispetto al programma originale. Rimane una gara molto dura, nel panorama delle ciaspe, ma che sa offrire scorci suggestivi sulle dolomiti del Cadore.
Menzione di merito allo speaker, Alex Geronazzo: come possa reggere tutte quelle ore all'aperto e al freddo a incitare tutti, dal primo all'ultimo, rimane un mistero gaudioso.
Come facciate a correre per ore al freddo resta per me una motivazione unica per attendervi col cinque in mano :-)
Rispondi