24h/12h/6h Monte Prealba Up and Down (BS) 21.22.02.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rutilans

Re: 24h/12h/6h Monte Prealba Up and Down (BS) 21.22.02.2015

Messaggio da rutilans »

Questa 24H si è tinta di rosa. Molto contento, e dato interessante. Sembra proprio confermare quella che ormai è una ovvietà: più aumenta la distanza, più diminuisce il divario "di genere". Forza ragazze!
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Altri, immagino, parleranno della gara. Io da Bione riporto a casa un weekend indimenticabile, fatto di condivisione, amicizia, chiacchiere in un ambiente rilassato. Merito della formula, della logistica e, forse, dei numeri contenuti. Per non parlare dell'organizzazione, allo stesso tempo professionale e amichevole: bello, per esempio, cenare tutti insieme al ristorante la sera prima della gara (a 10 euro).
Molto bello anche incrociare in continuazione i campioni, ammirarne il gesto (a proposito: Lisa e Federica sfioravano i sassi anche in salita, i maschi sembravano molto più muscolari) ricevere una battuta d'incoraggiamento. Avete presente quella foto di Killian che applaude un concorrente mentre lo supera? A Bione quel film è andato in scena mille volte.
E mai una volta che uno abbia chiesto strada in modo antipatico.
Insomma. Sono andato a Bione solo per conseguire un obiettivo (missione fallita) e poco convinto della formula cricetara. Ma ci tornerò. Perché si sta bene.

Chiedo ad Antonio per l'anno prossimo di evitarci ghiaccio, fango e bufere notturne di neve.
Mi è spiaciuto riconoscere Slowrunner solo dopo l'arrivo, mi ero preparato per lui uno scherzetto con i bastoncini:-)
Ho scoperto che farò una gara con Inchi81 (lui farà la scopa, quindi sarà mio per 100 km). Grazie per la compagnia anche a Mirko e David da cui ho imparato tante cose nuove sulle Trincee del Varesotto.
Un abbraccio speciale a Linetta e Elpaja: simpatici sempre, impareggiabili quando battibeccano tra loro.
Nicola

Messaggio da Nicola »

Al di là della mera classifica ,mi sento di spendere qualche parola a favore di tutti i bravissimi ragazzi del Bione Trailers Team! e ovviamente di tutti i volontari che hanno sempre accolto con un sorriso ogni concorrente in gara! Nonostante il meteo avverso e una vera e proprio piccola bufera ,sul percorso è sempre stata garantita la massima sicurezza! Più che una gara una grande festa fra amici della durata di oltre 24h!! Interessante il format di gare proposte nel corso dell'anno da questo gruppo di instancabili trailers... dalla 42 con fortissimo dislivello... alla 24h-12h-6h su circuito, una speed race... addirittura due percorsi fissi liberamente affrontabili durante il corso dell'anno con premiazioni e classifica finale! Insomma, uno sviluppo della passione per il trail a tutto tondo! Chi ha partecipato anche ad una sola delle loro gare, ritorna sempre! per l'ambiente familiare e di goliardica amicizia in cui tutto si svolge! Le gare diventano quasi una scusante per dei grossi ritrovi fra amici! tutti insieme per festeggiare e correre! Insomma , per tutti gli amanti del trail e del suo vero spirito è d'obbligo partecipare almeno ad una delle gare organizzate da questo incredibile gruppo di appassionati che è il Bione Trailers Team! Garantiti percorsi durissimi e l'accoglienza in gruppo di amici!
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Ettoreptt e Nicola hanno già sintetizzato magnificamente l'essenza delle corse a Bione. Chi le prova una volta torna sempre come il sottoscritto. Unico mio rammarico é essermi limitato alla 6 h ma temevo tanto la formula in circuito che mai avevo provato. Ora so che almeno li si può fare! Grazie ad Antonio, a tutti i BTT e a quelli che ruotano attorno all'organizzazione di queste gare. In ultimo aggiungo che il medaglione in legno dato a tutti i finisher personalmente penso sia una grande idea e un bel ricordo dal costo contenuto. Alla prossima!
AlbertoZecchi
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

reduce dalla 24 h, contentissimo di avervi partecipato.
Gli amici del Bione Trailers Team sono ormai una sicurezza in fatto di organizzazione gare e anche questa volta hanno confezionato un ottimo evento. Bravi ragazzi, avanti così!!!
La formula è particolare, impegnativa dal punto di vista fisico, molto di più dal punto di vista mentale: affrontare più e più volte la stessa salita non è cosa facile.
Per quanto mi riguarda il maltempo ha sì reso il percorso più impegnativo, ma ha anche reso tutto più magico: indimenticabili gli ultimi due giri con 20 cm di neve fresca, lassù era pura magia!!!
Complimenti a tutti i partecipanti e super complimenti a chi di notte ha continuato a girare nonostante la bufera di neve (io mi sono concesso un lungo riposo ;) ).

Torno a casa con un solo grande dubbio: cosa ci facevano nel cestino dei rifiuti del bagno delle bustine di aulin poco prima della partenza? :shock: :shock: :shock:
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

ettoreptt ha scritto:
Mi è spiaciuto riconoscere Slowrunner solo dopo l'arrivo, mi ero preparato per lui uno scherzetto con i bastoncini:-)
Ettore...senza bastoncini avresti raggiunto il tuo obiettivo... ;)
MATT

Messaggio da MATT »

Credo di poter parlare anche a nome dei miei compagni di squadra del Carvico skyrunnig team. L'organizzazione è stata perfetta, la vera sofferenza è stata lasciare sui tavoli tutte quelle prelibatezze, i vini, le birre, i formaggi, i salami, i panini. O si mangia o si corre ho pensato. L'ho fatto per 24 ore in una situazione di difficoltà quasi estrema. Dico quasi perché c'era sempre un fuoco e una bevanda calda a confortarci. Estreme sono state le sensazioni, veramente un'esperienza unica. Queste sono gare che ci spiegano bene chi siamo, come siamo fatti e cosa vogliamo. Bravi ragazzi, consiglio la vostra iniziativa a chiunque voglia un confronto non facile con questo sport.
Matteo
ivanf

Messaggio da ivanf »

Buongiorno a tutti, è con immenso piacere che scrivo queste due righe per ringraziare davvero tutti. Leggere i vostri post mi ha fatto capire di essere sulla strada giusta e penso che per il prossimo anno con gli aggiustamenti del caso vi faremo divertire ancora di più. Voglio però ringraziare tutte quelle persone che hanno reso possibile tutto questo, dal consiglio direttivo del Bione Trailers team, i volontari ai ristori e sul percorso, soccorso alpino, volontari del l'ambulanza e l'oratorio che ci ha presentato i locali. Infine voglio ringraziare voi atleti, siete stati in tanti e oserei dire "impavidi" viste le condizioni meteo e per noi è stato un onore avervi qui con noi per provare questa nostra nuova avventura.
Buone corse a tutti
Ivan Freddi.
Rispondi