...io sento puzza di "rosico"...e lo capisco...e non mi stupisco
sul fatto che "tutti" possano partecipare "all'esperienza"...qui ho qualcosa da ridire...a mio avviso la "selezione" tor è un sistema "democratico"...do a tutti la possibilità di partecipare...senza "peones" di serie A o "atleti" di serie B...tutti uguali...tutti sulla stessa linea di partenza (solo una fettina di
qulo per entrare)...e sugli attributi...anche qui...non son tutto...ma vi assicuro fanno molto...e di esempi ne ho davanti agli occhi (e non servono solo al tor...magari la vedessi la gente alle fermate d'autobus al mattino)
"correre"...al tor? non vi conosco...magari avete motore, ma...concedetemi il dubbio...credo che al tor, pochi possano permetterselo..."correrlo" tutto intendo...diciamo...30...50...facciamola larga 70/80 persone...100 dai...un'altra "bella fettina" può permettersi di "correre" molte discese...mica tutte...ma un bel pò...e comunque arrivare un pò lungo, diciamo il venerdì? dai son generoso il giovedì in serata/notte
sull'esperienza?...mah...puoi anche aver ragione...son convinto che molti siamo quelli che "credono" di aver vissuto...e che tutta la loro esperienza vale quanto l'acqua con cui hai lavato le patate...preferisco il pensiero "mushim"...
"el deserto nel serveo"...affronto sempre tutto come fosse nuovo...metto in conto di "sfidare" la sconfitta, ma quella non mi fa "paura", qui si serve "esperienza" per capire che..."non è tutto nella vita, solo una parentesi"; sul "curriculum" non vi tedio, ho già espresso varie volte il mio pensiero sull'argomento, riassumendo, nelle "corsette"...
"xe carta da cueo" (dove "
cueo" sta per culo, tanto per non dar adito a dubbi)...e comunque, se hai 6gg a disposizione per "correrlo", ammettendo avessi motore, perchè dovrei metterci meno?...conosco alcuni che l'han fatto e che...non ricordavano un'ostia dei posti dove son passati...ma l'han fatto in poco più di 100ore...apperò, forti...ma...cazzociseiandatoaffareinvald'aosta?
curriculum...punti? nel "circo"? eheheh...servissero...le mie "odiate" statistiche, qui, sono impietose...se fossero sinonimo di qualcosa il numero dei finishers sarebbe ben più alto...in tutte le ultra...non son pratico ma all'utmb...co tutti sti punti che vogliono...quanta gente torna a casetta come un cocker? dal mio punto di vista la "selezione" non serve a niente...se non a far "mercato"
leggo statistiche diverse dalle tue sull'università...al bar sport che frequento, regno del qualunquismo da ombre del ricco nordest, si racconta di "alcuni" professori, che spesso si fan sostituire dagli assistenti alle lezioni perchè c'han più sedie (cattedre!?) che culi da sedersi, che hanno una tremenda nostalgia di casa e allora si tiran dentro una bella riga di famigliari, alcuni bravi eh, ma altri son dei pirla con patente e visto che natale arriva una volta l'anno fan presto a passarsi l'invito per il cenone...sia mai perdano la via di casa senza balises
per far il "tor" (non la "corsetta"...siate compassionevoli, concedetemi un concetto un pò più ampio...) come per tutte le "corsette" non si ha bisogno delle "bandierine" (ho letto un libro di un "forte" alpinista...non voleva scalare tutti gli ottomila...il suo desiderio era cercare le vie "impossibili")...il percorso è lì amici...vuoi mettere la soddisfazione di fartelo da solo, in 6 gg? questo sì una "IMPRESA"; sulla "competizione"...non parlo...non so...non mi frega
finche scrivevo...mi sembra un altra "semplice piccola grande verità"...
rondo ha scritto:...è stata un'esperienza devastantemente bella, prima del TOR avevo fatto qualche altro ultratrail ma nessuno di questi mi ha preparato al TOR...lo conosci solo strada facendo....
finche scrivevo...non ne uscite...dunque..."rosicate"
nicola09 ha scritto:Concordo con Stefano al 100%
Ancora una volta ribadisco:
PRENDI IL REGOLAMENTO DELL'UTMB LO COPI PARO PARO E POI LO APPLICHI INTERAMENTE E SEI SICURO DI AVER RAGGIUNTO LA PERFEZIONE!!!!
N.B. SE VUOI LA PERFEZIONE COMPLETA DEVI COPIARE ANCHE IL RESTO DELL'UTMB!!!!