paoloxyx ha scritto: a mia personale esperienza, non ho mai e poi mai visto qualcuno che in gara si metteva ad acorciare o allungare i bastoni !
Eccone uno
Io li accorcio prima di discese molto lunghe, ma io viaggio........nelle retrovie!
Curiosità, ma quando attacchi i bastoni interi allo zaino non ti creano fastidio con rami o su roccette disarrampicando faccia avanti?
non li attacco proprio per quel motivo: sembro uno che ha le antenno radio sullo zaino, se invece li appendo bassi mi rifaccio le caviglie o mi inciampo!!! fine della fiera li tengo in mano
creano fastidio con rami o su roccette disarrampicando faccia avanti?
intendi faccia a monte? no, sono abituato con l'alpinismo... li passo da una mano all'altra senza problemi
come scritto qualche post prima, ora ho inquadrato una soluzione nienta male con degli elastici...
Sabato mi é successa esattamente la stessa cosa accaduta a Lycasty L'impugnatura dei Camp xenon é scivolata lungo la struttura in alluminio. C'é da dire che li ho strausati caricandoli a volte in modo assurdo Gli ho sparato dentro del collante e aggiungeró il nastro americano alla base Spero così tengano.
ALBERZEK ha scritto:Sabato mi é successa esattamente la stessa cosa accaduta a Lycasty L'impugnatura dei Camp xenon é scivolata lungo la struttura in alluminio. C'é da dire che li ho strausati caricandoli a volte in modo assurdo Gli ho sparato dentro del collante e aggiungeró il nastro americano alla base Spero così tengano.
Guardando con attenzione il sistema utilizzato per fissare il cinghiolo devo dire che non è il massimo.
Questo lavora su un anello in plastica che spinghe sull'impugnatura in schiuma.
Sarebbe stato meglio avere un perno passante nella bacchetta di alluminio a cui fissarlo.
Considerate che io spingo quasi più sul cinghiolo che non stringendo l'impugnatura.
Anche e soprattutto di questi dettagli ho parlato nel mio speciale sui bastoncini magari qualcuno di voi avrà modo di leggerlo nei prossimi giorni, in tal caso mi farebbe piacere sapere che ne pensate!
arrivato oggi ST e letto prima di tutto il tuo articolo
Bravo sei riuscito a "schedare" bene ogni bastone!!!!
Ho finalmente letto le recensioni sull'ultimo numero. Veramente ben fatte.
Si avvicina il mio compleanno e pensavo di fare il botto facendomi regalare i Black Diamond Distance Carbon Z.
Io al momento uso quelli da 115cm e mi ci sono trovato sempre bene. Vedo pero' che i Black Diamond li fanno solo da 110 o da 120. Che misura dovrei prendere quindi? Io sono alto 180 e non vorrei che i 120 siano troppo lunghi.
ALBERZEK ha scritto:Sabato mi é successa esattamente la stessa cosa accaduta a Lycasty L'impugnatura dei Camp xenon é scivolata lungo la struttura in alluminio. C'é da dire che li ho strausati caricandoli a volte in modo assurdo Gli ho sparato dentro del collante e aggiungeró il nastro americano alla base Spero così tengano.
Guardando con attenzione il sistema utilizzato per fissare il cinghiolo devo dire che non è il massimo.
Sarebbe stato meglio avere un perno passante nella bacchetta di alluminio a cui fissarlo.
Considerate che io spingo quasi più sul cinghiolo che non stringendo l'impugnatura.
anticipo che è successo anche a me la stessa cosa.... ..però prima rileggo tutti i vostri commenti....
anticipo che ci avrò fatto su 100 K...un pò pochini per rompersi già...
anticipo che è successo anche a me la stessa cosa.... ..però prima rileggo tutti i vostri commenti....
anticipo che ci avrò fatto su 100 K...un pò pochini per rompersi già...
praticamente in fase di spinta...e che spinta mi è sceso tutto di 1/4.... praticamente la cinghietta (dove si infila la mano) viene tenuta per attrito tramite una fascetta nera al bastoncino ( e già qui non va bene) poi il tutto viene coperto dall'impugnatura che dovrebbe essere siliconata? schiumata al bastoncino....
direi che è un lavoro fatto male....spingendo sulla cinghietta spingo sulla fascetta che non avendo un attrito sufficiente vado a far lavorare ad attrito la schiuma o silicone distribuendo gli sforzi sull'impugnatura....direi proprio lavoro da 4 in pagella.....bastava fare un foro passante e vincolare lì la cinghietta.....ho già chiamato in CAMP...domani mi passano il tecnico e vediamo cosa mi dice.....
già capito che anche questi bastoni saranno prodotti in ciaina....
ciao ragazzi, mi inserisco per chiedere un vs. parere sull'altezza dei bastoncini.
sono alto 183cm e mi sono stati consigliati da un esperto quelli da 135cm sostenendo che il bastoncino lungo aiuti meglio la respirazione, permettendo di restare più diritto con il busto in salita evitando di chiudere la cassa toracica piegandosi troppo
nello specifico sono orientato ai camp xenon trek in quanto non avendo esperienza non volevo spendere troppo e il prezzo mi sembra buono rapportato alla qualità
che ne pensate?