salve a tutti, sto cercando informazioni sulle Salomon s-lab xt 6; mi tentano molto ma vorrei il parere di qualcuno che le ha indossate e provate sul campo...
grazie x l'aiuto!
franco
Salomon s-lab xt6
- Alessandrots
Re: Salomon s-lab xt6
Classico "carro armato", spiana tutto senza farti sentire nulla. Calzata precisissima (un po' strettina), talmente avvolgente e bilanciata da sembrare molto più leggera dei sui 300g. Molto ammortizzata se ti piace l'ammortizzazione "secca". Poco flessibile, e questo a me causa problemi, ma è un difetto mio, non della scarpa. La cosa più bella e importante è il puntale protettivo: puoi prendere a calci un muro e non sentire nulla 
io ho la xt5 quasi alla frutta (per inciso dopo poco più di 200km...).
Prendendo in mano la xt6 (purtroppo non l'ho provata) e leggendo la tua descrizione ho l'impressione che sia cambiata dalla "mamma", sbaglio?
qualcuno ha esperienza sia della 5 che della 6?
Prendendo in mano la xt6 (purtroppo non l'ho provata) e leggendo la tua descrizione ho l'impressione che sia cambiata dalla "mamma", sbaglio?
qualcuno ha esperienza sia della 5 che della 6?
La Formula 1 dei carri armati!Alessandrots ha scritto:Classico "carro armato", spiana tutto senza farti sentire nulla. Calzata precisissima (un po' strettina), talmente avvolgente e bilanciata da sembrare molto più leggera dei sui 300g. Molto ammortizzata se ti piace l'ammortizzazione "secca". Poco flessibile, e questo a me causa problemi, ma è un difetto mio, non della scarpa. La cosa più bella e importante è il puntale protettivo: puoi prendere a calci un muro e non sentire nulla
Le softground sono veramente ottime per correre sulla neve e su terreni fangosi o molto morbidi dove si sente il lavoro dei tasselli, ma appena si trova del terreno duro o l'asfalto sembra di avere dei cingoli. Con temperature rigide il piede rimane bello caldo ma appena aumenta la temperatura diventano un po' calde. Tengono bene anche l'acqua. Io sono soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
Ciao
Ciao,
confermo il giudizio di VEX. Le ho prese proprio per correre in questo periodo dove tra pioggia e neve avevo bisogno di un po' più di grip (preso le soft ground) e devo dire che sono veramente ottime.
Comode (ho il piede stretto),precise (dove le metti stanno a meno che non sia roccia o radici grondanti), protettive (ottimo il puntale), ottima ammortizzazione.
contenitssimo.
confermo il giudizio di VEX. Le ho prese proprio per correre in questo periodo dove tra pioggia e neve avevo bisogno di un po' più di grip (preso le soft ground) e devo dire che sono veramente ottime.
Comode (ho il piede stretto),precise (dove le metti stanno a meno che non sia roccia o radici grondanti), protettive (ottimo il puntale), ottima ammortizzazione.
contenitssimo.
- franchetto59
grazie a tutti; le ho prese e provate (1 oretta su terreno morbido): la prima impressione è molto positiva, al momento di infilarle credevo di aver sbagliato misura talmente calzavano strette... dopo pochi minuti erano un tutt'uno con i piedi e non le sentivo nemmeno! grip, ammortizzazione, e sensazione generale di benessere entusiasmanti; piedi caldissimi con un effetto "gore" che spero non ci sia anche alle alte temperature estive. altri test sul campo nei prossimi giorni ma sono già convinto che la scelta è stata giusta.
un saluto a tutti
franco
un saluto a tutti
franco
- Dariogrizzly_1981
Ciao,
che appoggio avete per chi utilizza le XT6, neutro o pronatore? Dovrebbero essere adatte a pronatori, infatti sulla scarpa c'è scritto "Pronation control".
Qualcuno che ha appoggio neutro le usa?
Grazie.
Ciao,
Dario
che appoggio avete per chi utilizza le XT6, neutro o pronatore? Dovrebbero essere adatte a pronatori, infatti sulla scarpa c'è scritto "Pronation control".
Qualcuno che ha appoggio neutro le usa?
Grazie.
Ciao,
Dario
Io ho appoggio neutro (anzi sul destro supino leggermente) e le uso senza problemi: il "pronation control" non mi da alcun fastidio, non lo sento affatto
- Dariogrizzly_1981
Ciao Cervoz,
quindi le xt6 le consiglieresti per lunghe distanze?
Giusto per curiosità quanto pesi e quanto sei alto? Pianta piede larga o stretta?
Grazie ancora!
Ciao,
Dario
quindi le xt6 le consiglieresti per lunghe distanze?
Giusto per curiosità quanto pesi e quanto sei alto? Pianta piede larga o stretta?
Grazie ancora!
Ciao,
Dario