a vederlo così non vedrei differenze sostanziali , ma bisognerebbe averlo in mano per vedere meglio ..
io uso il 5l , e gira che rigira a mio parere non ne ho trovati di meglio , come vestibilità , ergonomia , costruzione , materiali e robustezza , mia piace proprio tanto che penso anche di prendermi il 12l
ma direi anche modello vecchio , che mi pare tanta sostanza ... certo viene un pelo + di altri , ma non li cambi ogni anno quelle cose
Il 12l dal 5l ha la tasca grossa (quella della schiena) con cerniera e chiaramente + capiente ed anche quelle elastiche a rete più ampie , guarda io non faccio gare ma +/- so quello che ci dovreste mettere dentro e ti
assicuro che ci starebbe TRANQUILLAMENTE , non vorrei sbilanciarmi , ma stivata bene , forse anche il 5l potrebbe andare
L'uso delle SF è comodissimo , inserisci a zaino su e SF piena , 5 secondi , poi da vuote le togli in un attimo
per bere non le togli mai mano sotto e spingi un po su addenti e ciucci
io vorrei prendere anche il 12l per l'inverno dove ti porti via qualcosa di consistente , quindi ingombrante
ma il 5l ci metto la giacca , ed io uso una light flyer della Patagonia che non viene proprio una pallina come la Houdini , arrotolata per lungo nella tasca elastica e sopra ci starebbe anche un'altra maglia arrotolata volendo , tasca centrale schiena ci sta altra maglia , cell. guanti , capellino , buff , taschine basse a cerniera sui fianchi , macchinina foto , chiavi auto , bustina con due soldi e un documento e barrette , nelle due taschine sopra le borraccie i gel
ciao e buone corse
Stefano