vorrei un consiglio poiché sono indeciso. C'è una grossa differenza di costi tra i due però se devo fare un acquisto, cerco di farlo evitando successivi pentimenti.
Attualmente utilizzo uno zaino con sacca idrica della Kalenji con capienza 8 lt.
In trail lunghi, oltre i 40 Km, ho riscontrato l'inutilità della sacca e l'efficacia delle borracce anteriori, più veloci da riempire queste ultime ai ristori per il rifornimento idrico.Oltretutto puoi tenere d'occhio la quantità della tua riserva con le borracce, oppure differenziare il loro contenuto con liquidi diversi. Per questo vorrei passare ad uno zaino che abbia le bottiglie anteriori.
Alcuni miei amici utilizzano Olmo 5 ma le borracce con la cannula e la valvola, specie quella con angolo a 90°, le vedo scomode perché sono alte. Preferirei più una bottiglia da estrarre. Tra i due c'è anche una differenza di 2 lt di capienza, a discapito del Raidlight. Però ho potuto vedere anche un appendice che si aggancia all'Olmo 5 sulla parte anteriore ed è acquistabile come optional. Insoma, mi frenano un pò anche i bottiglioni con quelle cannule della Raidlight e, se solo vendessero Olmo 5 senza borracce...
Quelche esperienza in merito?