Trail dei Montin Pisani (PI) 15.03.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
tiziano1

Trail dei Montin Pisani (PI) 15.03.2015

Messaggio da tiziano1 »

Domenica si è svolta la prima edizione di questo trail, che percorre tutti i monti alle spalle di Pisa.
Il percorso è davvero bello, paragonabile per difficoltà alla Ronda Ghibelliina, e l'organizzazione messa in piedi da un gruppo podistico locale è stata perfetta (non è il mio gruppo, quindi nessun interesse, vengo pure dalla provincia di Livorno!! :lol: )
I due percorsi, 44 e 27 ben segnati e con ristori forniti, con dverse persone sul percorso.
Può essere l'occasione anche per fare un giro a Pisa e paesi vicini, godendosi un bel fine settimana.
Non c'è una palestra per dormire, solo convenzioni, ma magari l'anno prossimo lo faranno.
Io ci rivado.
t.
brigante71

Re: Trail dei Montin Pisani (PI) 15.03.2015

Messaggio da brigante71 »

I Monti Pisani,non saranno vette imponenti e dominanti,ma hanno il suo fascino e la sua storia che ti raccontano quando calchi i loro sentieri,li conosco come le mie tasche.
Riguardo la gara non ho partecipato ma ero sicuro dell'ottima organizzazione conoscendo gli organizzatori.
Bravi tutti.
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

Per me e' stata la gara di casa. Ho fatto la lunga, 44 km 2600 d+.

Percorso duro, con discese spacca gambe e tecniche. Panorami, che spaziano dal versante pisano, in caso di bel tempo di vede anche la corsica, al versante lucchese, con i monti innevati alle sue spalle.
Il tutto organizzato egreggiamente, condito da una cornice di pubblico caloroso presente su quasi tutto il percorso.
Che dire della schiacciata ai ristori? Ne avro' mangiata un chilo in tutta la gara :mrgreen:

vi lascio il link del sito http://www.trailmontipisani.it/ in cui potete vedere le gare collegate Vertical e Vega, che fanno, insieme al trail, parte del Challange dei Monti Pisani.

Pietro
mb70

Messaggio da mb70 »

Gara bella e ben organizzata, duro il dislivello, molto ripide e tecniche le discese. Partito per il long trail con l'obiettivo di finirla nel tempo massimo. Pochissima preparazione specifica. Al km 20 dopo 1900 mt d+ il piriforme si contrae troppo, in breve decido e mi butto sul percorso short trail. Comunque devo camminare anche in discesa calcando su una sola gamba. Ancora oggi Mr Piri rompe un pò. Ma non finisce qui sta gara mi attizza...
@pietro1115 sei forte!!
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

hauhauah come l'aceto……comunque grazie :mrgreen:
Rispondi