Nuove scarpe dopo le Cascadia

Scarpe, abbigliamento, accessori
yaka

Nuove scarpe dopo le Cascadia

Messaggio da yaka »

Ciao a tutti,
scrivo il mio primo post per chiedere un parere a voi esperti :)

Fra qualche tempo dovrò sostituire le Cascadia 9 per un nuovo paio. (credo di essere prossimo ai 600km)
Prima ho avuto le 7 che mi sono trovato bene e poi le 9, che mi sono trovato divinamente.
Visto che sono uno a cui piace cambiare, sono qui per chiedervi un consiglio delle prossime trail che potrei acquistare. Nessuno di voi si è trovato bene con le cascadia e ancora meglio con un altro modello?

Non sono un gran trailer come molti di voi, ma amo correre per sentieri e argini quel poco che riesco (20km massimo! con un limite di 1000m di dislivello)
Cercavo un qualcosa di polivalente sia per trail che per argini e asfalto (poco!).
Nella mi città ho poche possibilità di provare nuove scarpe, fin ora le trail che ho provato sono:
Salomon Scream - troppo dure
Salomon speedcross 3 - forse poco polivalenti e più per sentieri fangosi, che dite?
Nike lunarglide ACG - le ho ma non mi sono trovato bene per correre.

Se c'è qualcuno di voi che vuole dire la sua sono tutto orecchie! Grazie!

PS: se le prendo in goretex, dite che non sia il caso in estate? (ho sempre desiderato un paio impermeabile :p )
Zoidberg

Re: Nuove scarpe dopo le Cascadia

Messaggio da Zoidberg »

No vai tranquillo il goretex in estate non serve proprio (a meno che tu nonn voglia provare qualche forma di masochismo) :lol:
Se proprio non vuoi provare le cascadia 10 ti do il mio consiglio. Io per allenamenti e gare non importanti uso le new balance 1210. Perfette polivalenti, ben ammortizzate, sopportano bene l'asfalto e qualsiasi cosa che non sia troppo tecnica e se cerchi bene le trovi anche a poco prezzo. Onestamente l'unico loro difetto è che non bloccano bene il piede nelle discese piu ripide perché sono in generale abbastanza larghe, ma da quello che ho sentito hanno risolto questo problema con la nuova v2..
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Io ho le Cascadia 9 e le NB 1210 v1. Pensavo che le NB fossero la scarpa definitiva ma ho dovuto ricredermi. Per me sono troppo larghe in punta e non bloccano bene il tallone. Come calzata preferisco le Cascadia e per quanto riguarda il grip secondo me non c'è molta differenza tra e due suole. Sarà per la calzata diversa ma mi fido di più delle Brooks
Alepon

Messaggio da Alepon »

ti direi di considerare le montrail Bajada in offerta su amazon.it . Hanno un drop abbastanza generoso, sono leggere e traspiranti, la suola dicono si adatti alla maggior parte dei terreni. Non è un modello fresco di mercato, e nemmeno robustissimo, ma ora come ora ad un costo di 41 euro uno ci può fare anche un pensierino. io ad esempio mi sa che azzarderò l'acquisto :D
yaka

Messaggio da yaka »

Grazie dei consigli!
Effettivamente le New balance non mi sembrano male e a leggere le recensioni sembrano quanto più vicino alle brooks.
Le cascadia 10 a questo punto vado a provarle ad uno sportler appena gli arrivano.
Ora cerco qualche info in più sulle montrail.
Grazie!
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

sulle montrail ti dico io. ne parlano bene ma hanno il problema che si rovinano presto, se cerchi sul web le vedrai con dei bei buchi. ma per quel prezzo puoi rischiare, costavano anche un pelo meno prima ma poi il dollaro si è rafforzato sull'euro e sono salite di qualche euro. :D
Alepon

Messaggio da Alepon »

sul fattore buchi ti do ragione, ma se non ci si avventura fra strade particolarmente rocciose o sentieri nascosti da frasche di ogni tipo credo che vadano alla grande. ho nominato questo modello perché cercava una scarpa tutto fare, e per il prezzo che hanno ora credo meritino un pò di attenzione. le nb 1210 sicuramente sono piu' robuste , ma un pò meno tuttofare a mio avviso
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Le avevo anche calzate le montrail e mi stavano comode.
Mi sono scoraggiato per il discorso tenuta ma anche per me a quel
prezzo ne vale la pena.
eziopode

Messaggio da eziopode »

se puoi prova le puregrit... leggere trapiranti e tuttofare.
Ci corri ovunque, i primi 2 modelli non son molto protettivi, ma permettono di correre come poche altre.
Piccola precisazione: drop basso ma tanta gomma sotto il piede. Suola morbida (specie i primi due modelli, che però causa poca tacchettatura pattinavano un po sul viscido...)
yaka

Messaggio da yaka »

Grazie, mi hai incuriosito con le puregrit. Pensavo fossero troppo leggere e si sentissero troppo le asperità del terreno. Effettivamente dovrebbero essere adatte per chi, come me, corre barefoot (se non mi sbaglio chi mette il peso sull'avampiede rispetto a chi lo mette sul tallone). Ci faccio un pensiero!
Rispondi