SciaccheTrail (SP) 29.03.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

SciaccheTrail (SP) 29.03.2015

Messaggio da leosorry »

Classifica maschile

1 Righele Mirko, 04:55:26
2 Cola Gianluca, 04:59:13
3 Lantermino Danilo, 05:01:58
4 Caldara Guido, 05:19:01
5 Matteoli Federico, 05:20:06
6 Giraudo Mauro, 05:33:39
7 Zanarello Cristiano, 05:40:05
8 Franchi Claudio, 05:51:02
9 Traverso Matteo, 05:51:18
10 Lazzaro Rafinski Michal, 05:56:59
leosorry

Re: SciaccheTrail (SP) 29.03.2015

Messaggio da leosorry »

Classifica femminile

1 Mustat Laura, 05:55:28
2 Rollando Angela Rosa, 05:55:37
3 Carli Cristina, 05:58:32
4 Olivieri Virginia, 06:04:06
5 McRae Sally, 06:17:18
6 Baldi Monica, 06:25:37
7 Sammartano Tatiana, 06:32:57
8 Bertolini Francesca, 06:39:24
9 Paci Sabrina, 06:41:18
unalieno
Contatta:

Messaggio da unalieno »

La decima donna, premiata anche lei, mi pare Graziana Pe in circa 7 ore
il_matte_82

Messaggio da il_matte_82 »

un grazie a tutti quanti hanno reso possibile questo trail in un posto magnifico come le 5 terre

a volte, causa la fatica dopo km e km non si riesce a ringrazie tutte le persone che erano sul percoso, ad ogni bivio, attraversamento, soccorso alpino, vigili del fuoco e soprattutto negli ottimi ristori percui lo faccio qui rivotona tutti

un saluto anche a noi runners che ce l'abbiamo messa tutta!!
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Bel percorso con una prima parte decisamente veloce dove ho patito un mal di schiena tremendo e seconda parte veramente dura con salite e discese in forte pendenza su gradini. Qui mi sono ripreso essendo più a mio agio e ho recuperato tutti quelli che mi avevano passato al ristoro del 26 nel mio quarto d'ora di agonia :oops: Organizzazione impeccabile già alla prima volta con volontari in ogni dove e ottimo balisaggio. Pasta party dove pur togliendo i panni del vegano ma mantenendo quelli del vegetariano mi sono potuto rimpinzare con cibi di ottima qualità cucinati benissimo. Docce lontane ma 10 e lode alla navetta che per tutto il tempo ha fatta avanti e indietro senza soste. Che ci fossero 2 atleti o 10 andava su e giù veramente in continuazione. Posso muovere poche critiche: ad almeno un paio di ristori avrei messo qualcosa di salato; il dislivello totale stando al mio altimetro barometrico e a quello di altri si è attestato sui 2500+ e non 3000 come dichiarato. E poi...beh...mi son beccato 13 minuti da Muntagnin ma questa è un'altra storia :D :D
Grazie veramente a tutti per la bella giornata.
cimotto

Messaggio da cimotto »

la liguria non delude mai , ma lo sciacchetrail ha superato ogni mia aspettativa.il percorso veloce e nei primi 32 km attraverso l alta via dei monti liguri ha mostrato a chi non lo sapeva che la liguria oltre al mare ha anche i monti , ma arrivato a riomaggiore sono cominciate le dolenti note .
Come anticipato nel breefing (tenetevi le gambe) , il percorso si è svelato per tutta la sua difficoltà , 15 km di gradini ininterrotti ( solo pochi sentieri dove poter provare a correre) .
Passata la scalinata di riomaggiore e quella di manarola che dovevano essere quelle più dure mi aspettavo 10 km da poter corricchiare e invece si è rivelato molto duro e fatto di scalini non regolari e ripidi.
gli ultimi 5 km sono stati un calvario vedevi l abitato di monterosso ma non si riusciva a fare velocità non passavano più ....
Gara molto bella e alla fine molto dura
detto questo gara organizzata molto bene ristori buoni e ben forniti e personale su tutto il percorso , impossibile perdersi la basilatura fatta molto bene, pasta party abbondante vario . nel complesso una gara da fare almeno una volta
l unico appunto che poso fare ..... UN GOTTO DI VINO BIANCO AL RISTORO DELLA CANTINA SOCIALE .... Scherzo lo avessi bevuto sulla scalinata della baccara mi sarei ritirato
grazie ancora e ci vediamo il prossimo anno
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

Rosico per non esserci stata.... :evil:
Anche se "la famiglia" è stata degnamente rappresentata da Michal, 10° uomo al traguardo e 12° assoluto: e chi lo ferma più... :shock: :mrgreen:
andrea bardellone
Contatta:

Messaggio da andrea bardellone »

E bravi, anzi bravissimi!
Da buon ligure, e con una piccola esperienza di organizzatore, so che vuol dire provare a mettere d'accordo tante persone, so cosa vuol dire aver a che fare con "le autorità" e con certi "operatori turistici", specialmente poi se si va un po' più in là del proprio naso.
Avendo conosciuto Christine e Nicola in occasione del TA 5 Terre per i nipoti di Dawa Sherpa di fine Febbraio, per la verità avevo pochi dubbi, ma dopo aver corso (sì, ok, "corso" è una parola grossa, lo so...:-) lo Sciacchetrail devo dire che è stato fatto un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista: bellezza del percorso (davvero mozzafiato, guardate le foto), sicurezza ed organizzazione ( volontari in ogni dove, erano segnate anche le radici!!!), ristoro post gara (penne coi muscoli, che poi sarebbero le cozze, lasagne al pesto, muscoli ripieni... e mi fermo qui)
Per cui non posso are altro che complimentarmi con tutta l'Organizzazione, ringraziare tutti per l'estrema partecipazione, cortesia e pazienza verso noi concorrenti ( e lo dice uno che non era fra i primissimi..)
Chapeau!
( e fateci sapere la data del prossimo anno...:-)
Dimenticavo, unica pseudocritica che mi sento di condividere: eh sì, un gotto di 5 Terre DOC fresco al passaggio nella cantina sociale ( bellissimo) non ci starebbe stato male... :-)
Grandi!!!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

un mio piccolo contributo video: https://www.youtube.com/watch?v=WCGayJw44YA
SciaccheTrail
Contatta:

Messaggio da SciaccheTrail »

Grazie a tutti per i complimenti.
Vi aspettiamo il prossimo anno, presto comunicheremo la data dell'edizione 2016.

Buona serata.
Nicola
Sciaccheatrail Team
Rispondi