Classifica maschile
1 Righele Mirko, 04:55:26
2 Cola Gianluca, 04:59:13
3 Lantermino Danilo, 05:01:58
4 Caldara Guido, 05:19:01
5 Matteoli Federico, 05:20:06
6 Giraudo Mauro, 05:33:39
7 Zanarello Cristiano, 05:40:05
8 Franchi Claudio, 05:51:02
9 Traverso Matteo, 05:51:18
10 Lazzaro Rafinski Michal, 05:56:59
SciaccheTrail (SP) 29.03.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: SciaccheTrail (SP) 29.03.2015
Classifica femminile
1 Mustat Laura, 05:55:28
2 Rollando Angela Rosa, 05:55:37
3 Carli Cristina, 05:58:32
4 Olivieri Virginia, 06:04:06
5 McRae Sally, 06:17:18
6 Baldi Monica, 06:25:37
7 Sammartano Tatiana, 06:32:57
8 Bertolini Francesca, 06:39:24
9 Paci Sabrina, 06:41:18
1 Mustat Laura, 05:55:28
2 Rollando Angela Rosa, 05:55:37
3 Carli Cristina, 05:58:32
4 Olivieri Virginia, 06:04:06
5 McRae Sally, 06:17:18
6 Baldi Monica, 06:25:37
7 Sammartano Tatiana, 06:32:57
8 Bertolini Francesca, 06:39:24
9 Paci Sabrina, 06:41:18
La decima donna, premiata anche lei, mi pare Graziana Pe in circa 7 ore
- il_matte_82
un grazie a tutti quanti hanno reso possibile questo trail in un posto magnifico come le 5 terre
a volte, causa la fatica dopo km e km non si riesce a ringrazie tutte le persone che erano sul percoso, ad ogni bivio, attraversamento, soccorso alpino, vigili del fuoco e soprattutto negli ottimi ristori percui lo faccio qui rivotona tutti
un saluto anche a noi runners che ce l'abbiamo messa tutta!!
a volte, causa la fatica dopo km e km non si riesce a ringrazie tutte le persone che erano sul percoso, ad ogni bivio, attraversamento, soccorso alpino, vigili del fuoco e soprattutto negli ottimi ristori percui lo faccio qui rivotona tutti
un saluto anche a noi runners che ce l'abbiamo messa tutta!!
Bel percorso con una prima parte decisamente veloce dove ho patito un mal di schiena tremendo e seconda parte veramente dura con salite e discese in forte pendenza su gradini. Qui mi sono ripreso essendo più a mio agio e ho recuperato tutti quelli che mi avevano passato al ristoro del 26 nel mio quarto d'ora di agonia
Organizzazione impeccabile già alla prima volta con volontari in ogni dove e ottimo balisaggio. Pasta party dove pur togliendo i panni del vegano ma mantenendo quelli del vegetariano mi sono potuto rimpinzare con cibi di ottima qualità cucinati benissimo. Docce lontane ma 10 e lode alla navetta che per tutto il tempo ha fatta avanti e indietro senza soste. Che ci fossero 2 atleti o 10 andava su e giù veramente in continuazione. Posso muovere poche critiche: ad almeno un paio di ristori avrei messo qualcosa di salato; il dislivello totale stando al mio altimetro barometrico e a quello di altri si è attestato sui 2500+ e non 3000 come dichiarato. E poi...beh...mi son beccato 13 minuti da Muntagnin ma questa è un'altra storia
Grazie veramente a tutti per la bella giornata.
Grazie veramente a tutti per la bella giornata.
la liguria non delude mai , ma lo sciacchetrail ha superato ogni mia aspettativa.il percorso veloce e nei primi 32 km attraverso l alta via dei monti liguri ha mostrato a chi non lo sapeva che la liguria oltre al mare ha anche i monti , ma arrivato a riomaggiore sono cominciate le dolenti note .
Come anticipato nel breefing (tenetevi le gambe) , il percorso si è svelato per tutta la sua difficoltà , 15 km di gradini ininterrotti ( solo pochi sentieri dove poter provare a correre) .
Passata la scalinata di riomaggiore e quella di manarola che dovevano essere quelle più dure mi aspettavo 10 km da poter corricchiare e invece si è rivelato molto duro e fatto di scalini non regolari e ripidi.
gli ultimi 5 km sono stati un calvario vedevi l abitato di monterosso ma non si riusciva a fare velocità non passavano più ....
Gara molto bella e alla fine molto dura
detto questo gara organizzata molto bene ristori buoni e ben forniti e personale su tutto il percorso , impossibile perdersi la basilatura fatta molto bene, pasta party abbondante vario . nel complesso una gara da fare almeno una volta
l unico appunto che poso fare ..... UN GOTTO DI VINO BIANCO AL RISTORO DELLA CANTINA SOCIALE .... Scherzo lo avessi bevuto sulla scalinata della baccara mi sarei ritirato
grazie ancora e ci vediamo il prossimo anno
Come anticipato nel breefing (tenetevi le gambe) , il percorso si è svelato per tutta la sua difficoltà , 15 km di gradini ininterrotti ( solo pochi sentieri dove poter provare a correre) .
Passata la scalinata di riomaggiore e quella di manarola che dovevano essere quelle più dure mi aspettavo 10 km da poter corricchiare e invece si è rivelato molto duro e fatto di scalini non regolari e ripidi.
gli ultimi 5 km sono stati un calvario vedevi l abitato di monterosso ma non si riusciva a fare velocità non passavano più ....
Gara molto bella e alla fine molto dura
detto questo gara organizzata molto bene ristori buoni e ben forniti e personale su tutto il percorso , impossibile perdersi la basilatura fatta molto bene, pasta party abbondante vario . nel complesso una gara da fare almeno una volta
l unico appunto che poso fare ..... UN GOTTO DI VINO BIANCO AL RISTORO DELLA CANTINA SOCIALE .... Scherzo lo avessi bevuto sulla scalinata della baccara mi sarei ritirato
grazie ancora e ci vediamo il prossimo anno
Rosico per non esserci stata....
Anche se "la famiglia" è stata degnamente rappresentata da Michal, 10° uomo al traguardo e 12° assoluto: e chi lo ferma più...

Anche se "la famiglia" è stata degnamente rappresentata da Michal, 10° uomo al traguardo e 12° assoluto: e chi lo ferma più...
-
andrea bardellone
- Contatta:
E bravi, anzi bravissimi!
Da buon ligure, e con una piccola esperienza di organizzatore, so che vuol dire provare a mettere d'accordo tante persone, so cosa vuol dire aver a che fare con "le autorità" e con certi "operatori turistici", specialmente poi se si va un po' più in là del proprio naso.
Avendo conosciuto Christine e Nicola in occasione del TA 5 Terre per i nipoti di Dawa Sherpa di fine Febbraio, per la verità avevo pochi dubbi, ma dopo aver corso (sì, ok, "corso" è una parola grossa, lo so...
lo Sciacchetrail devo dire che è stato fatto un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista: bellezza del percorso (davvero mozzafiato, guardate le foto), sicurezza ed organizzazione ( volontari in ogni dove, erano segnate anche le radici!!!), ristoro post gara (penne coi muscoli, che poi sarebbero le cozze, lasagne al pesto, muscoli ripieni... e mi fermo qui)
Per cui non posso are altro che complimentarmi con tutta l'Organizzazione, ringraziare tutti per l'estrema partecipazione, cortesia e pazienza verso noi concorrenti ( e lo dice uno che non era fra i primissimi..)
Chapeau!
( e fateci sapere la data del prossimo anno...
Dimenticavo, unica pseudocritica che mi sento di condividere: eh sì, un gotto di 5 Terre DOC fresco al passaggio nella cantina sociale ( bellissimo) non ci starebbe stato male...
Grandi!!!
Da buon ligure, e con una piccola esperienza di organizzatore, so che vuol dire provare a mettere d'accordo tante persone, so cosa vuol dire aver a che fare con "le autorità" e con certi "operatori turistici", specialmente poi se si va un po' più in là del proprio naso.
Avendo conosciuto Christine e Nicola in occasione del TA 5 Terre per i nipoti di Dawa Sherpa di fine Febbraio, per la verità avevo pochi dubbi, ma dopo aver corso (sì, ok, "corso" è una parola grossa, lo so...
Per cui non posso are altro che complimentarmi con tutta l'Organizzazione, ringraziare tutti per l'estrema partecipazione, cortesia e pazienza verso noi concorrenti ( e lo dice uno che non era fra i primissimi..)
Chapeau!
( e fateci sapere la data del prossimo anno...
Dimenticavo, unica pseudocritica che mi sento di condividere: eh sì, un gotto di 5 Terre DOC fresco al passaggio nella cantina sociale ( bellissimo) non ci starebbe stato male...
Grandi!!!
- maudellevette
- Contatta:
un mio piccolo contributo video: https://www.youtube.com/watch?v=WCGayJw44YA
- SciaccheTrail
- Contatta:
Grazie a tutti per i complimenti.
Vi aspettiamo il prossimo anno, presto comunicheremo la data dell'edizione 2016.
Buona serata.
Nicola
Sciaccheatrail Team
Vi aspettiamo il prossimo anno, presto comunicheremo la data dell'edizione 2016.
Buona serata.
Nicola
Sciaccheatrail Team