Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia

Scarpe, abbigliamento, accessori
Tommy

Re: Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia

Messaggio da Tommy »

Ebbene, riapro questo post perché con mia grandissima delusione ho scoperto di avere una salomon bonatti difettata.
Dopi una gara sotto una pioggia battente, sono bastate le prime gocce a inzupparla completamente.
Ma la cosa più incredibile é che alla gara c'era un altro con la mia stessa identica giacca e la sua respingeva l'acqua mentre la mia la assorbiva come carta assorbente. Tanto che mi sono avvicinato e gli ho chiesto di farmela vedere ed ho potuto constatare la differenza di tessuto con la mia. La sua risultava più rigida, come una specie di plastica. La mia in confronto sembrava carta velina!!

Giacca acquistata on line su Nencini Sport con tanto di cartellini ed etichette.
Credo sia difettata. :evil:
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Stesso identico problema. La giacca si inzuppa cone un foglio di carta dopo il primo utilizzo. Mi sono fatto rimborsare dalla salomon visto che ha due anni di garanzia. In effetti anche la mia al tatto era molto morbida, ma non ho mai avuto l'occasione di sentirne un'altra per comparare il tessuto. L'unica cosa che ho notato sulla mia è che c'era differenza fra tessuto sul petto e quello sulla schiena: quello sulla schiena non si inzuppava, invece la parte davanti assorbiva tutto.. Una vera scocciatura..
Tommy

Messaggio da Tommy »

Zoidberg ha scritto:Stesso identico problema. La giacca si inzuppa cone un foglio di carta dopo il primo utilizzo. Mi sono fatto rimborsare dalla salomon visto che ha due anni di garanzia. In effetti anche la mia al tatto era molto morbida, ma non ho mai avuto l'occasione di sentirne un'altra per comparare il tessuto. L'unica cosa che ho notato sulla mia è che c'era differenza fra tessuto sul petto e quello sulla schiena: quello sulla schiena non si inzuppava, invece la parte davanti assorbiva tutto.. Una vera scocciatura..
Ciao, come hai fatto a farti rimborsare? L'avevi acquistata online da un negozio o direttamente da Salomon?
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Acquistata direttamente dal sito Salomon, ho contattato il servizio clienti e hanno fatto passare a casa mia un corriere a ritirare la giacca..
Prova a sentire il negozio dove l'hai comprata o il servizio clienti tramite mail o telefono, sono gentili e disponibili
Wifi

Messaggio da Wifi »

Tommy ha scritto:.... Tanto che mi sono avvicinato e gli ho chiesto di farmela vedere ed ho potuto constatare la differenza di tessuto con la mia. La sua risultava più rigida, come una specie di plastica. La mia in confronto sembrava carta velina..
:D è vero io ero li vicino a lui ed ho visto che la sua era zuppa e l altra era perfetta... Io ti ho chiesto pure se l avevi lavata..
Marco83trail

Messaggio da Marco83trail »

Le due giacche con problemi sono per caso di un colore particolare? magari è saltato qualche passaggio nella produzione...
Tommy

Messaggio da Tommy »

Wifi ha scritto:
Tommy ha scritto:.... Tanto che mi sono avvicinato e gli ho chiesto di farmela vedere ed ho potuto constatare la differenza di tessuto con la mia. La sua risultava più rigida, come una specie di plastica. La mia in confronto sembrava carta velina..
:D è vero io ero li vicino a lui ed ho visto che la sua era zuppa e l altra era perfetta... Io ti ho chiesto pure se l avevi lavata..
Ciao wifi! Si mi ricordo di te! Mi ha rovinato la gara, senza contare che mi sono beccato una tonsillite paurosa!!!
Sono imbestialito! Ho contattato Nencini sport, ora dovrei restituirgli la giacca, ma vogliono lo scontrino che non ho più...speriamo bene...
Diego80R

Messaggio da Diego80R »

Ciao a tutti,mi permetto di consigliarvi la prova più elementare che mi sia venuta in mente per vedere se la mia giacca (nel caso mio un guscio mammut in gore tex active) ,sia all'altezza delle aspettative. L'ho indossato con sotto della carta da giornale e mi sono buttato sotto la doccia per più di 10 minuti. Ebbene il giornale è rimasto completamente asciutto,in seguito l'ho tenuta addosso per 14 ore di trail,sudato si ma bagnato no. Alla fine il mio è un guscio da scialpinismo ma per l'utilizzo sporadico nel trail si è comportato alla grande.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

ah ahha beh direi che è un buon test!
bukit

Messaggio da bukit »

identico problema......in 30 anni di attività escursionista/alpinista mai preso una "sola" del genere.
molti gusci,molti materiali provati svariati tipi di gore tex su svariate giacche.
pensavo di aver trovato quello che cercavo :twisted: :twisted: ma non è cosi.
la mia è di colore nero preso su sito italiano.
Rispondi