Furlander Trail (PN) 11.04.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

Furlander Trail (PN) 11.04.2015

Messaggio da leosorry »

Solo una parola... che massacro!
Non ho mai sofferto tanto, nemmeno in gare tre volte più lunghe.
Partito come uno scemo schiacciando a tavoletta, sono esploso al 25° km...da lì un trascinarsi fino al traguardo in maniera indecorosa....

Aspetto i commenti di altre persone, io ero troppo coinvolto emotivamente (sono i "miei" sentieri), ma il percorso mi è sembrato molto bello.
murasaki

Re: Furlander Trail (PN) 11.04.2015

Messaggio da murasaki »

leosorry ha scritto:Solo una parola... che massacro!
Non ho mai sofferto tanto, nemmeno in gare tre volte più lunghe.
Partito come uno scemo schiacciando a tavoletta, sono esploso al 25° km...da lì un trascinarsi fino al traguardo in maniera indecorosa....
Concordo... sul massacro, sulla sofferenza, sulla bellezza dei posti e sul fatto che sei partito un po' troppo forte (ma si vedeva che sentivi i tuoi sentieri). Concordo anche sul trascinarsi indecorosamente al traguardo, ma avendo sbagliato strada negli ultimi due chilometri, francamente, mi ero rotto le scatole!
Da rifare, il prossimo anno, con un po' di preparazione in più, che quest'anno sono troppo in ritardo, e si vede. E complimenti a Canetta, molto piacevole condividere i primi venticinque km con lui, finchè le gambe sono andate, poi chi l'ha visto più!
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

Gara stupenda, a dir poco! Molto, molto, ma molto impegnativa!!! La decisione di seguire Martin e il suo Maf è stata azzeccatissima 8-) Al Furlander ne ho avuto la conferma definitiva. Sono partito con Canetta e i fortissimi, ma dopo qualche chilometro ho deciso, controvoglia e controgambe, di mollare perche stavo si benissimo, ma tra me e loro ne passa :lol: paesaggisticamente e a livello di sentieri posti bellissimi e anche il low profile dell'organizzazione mi è molto piaciuto: faccio anche gare da 1000 iscritti, ma quelle da 50/100/200 mi piacciono decisamente di più. Per me i ristori erano perfetti, sia come dislocazione che come allestimento, ma capisco che a più di qualcuno possano essere sembrati un po' scarni e migliorabili. Sinceramente a me quando c'è acqua, coca, salato e un po' di dolce (ottime le fette di pane ricolme di marmellata del 30km) come soprattutto frutta secca....basata e avanza :roll: La mia gestione della gara e' stata molto buona: ritmo costante per quanto il percorso lo consentisse, ho bevuto tantissimo e magiato altrettanto con soste di almeno 5 minuti ad ogni ristoro :shock: come risultato nessuna crisi e arrivo sulle gambe ancora abbastanza fresche e questa mattina solo un leggero indolenzimento, che considerato la durezza del percorso e' gia' di per se un grosso successo. Ho chiuso in 9h 30', non so se bene o male, non conosco i percorsi e non so la classifica ufficale, mi hanno detto che sono arrivato 5 o 6....cosa che, credo, difficilmente si ripeterà. Gentilissimi tutti i volontari e veramente coinvolti, con ripetute richieste in merito a critiche o suggerimenti per migliorare l'orgaizzazione. Io ho sbagliato strada tre volte: distrazione si, ma quei dischetti......diciamo che capisco e apprezzo il discorso di agevolare che non ci vede bene...ma qua hanno fatto la discriminazione al contrario: forse chi non ci vedeva bene sarà anche stato agevolato, ma chi come me, ci vede benissimo....altroché radar ci voleva :lol: :lol: :lol: Più che altro in alcuni punti critici andavano, a mio avviso, posizionati meglio o addirittura sostituiti dagli ottimi cartoni con le freccie :mrgreen: Come gara da mettere ASSOLUTAMENTE in calendario, ma ASSOLUTAMENTE da non sottovalutare....E quando si arriva fuori dal bosco nella radura del Castello Ceconi....veramente spettacolare....Complimenti al vichingo e al suo staff :D
albed

Messaggio da albed »

Gara molto dura anche per me, le segnalazioni erano migliorabili, io non ho avuto problemi perché avevo già fatto il percorso, mi spiace per murasaki a cui rinnovo i miei complimenti per la grande prestazione.
Volontari tutti molto gentili e ristori... be', a me sembravano ottimi, giustamente piccoli visto il numero di partecipanti, ma con tante varietà di cibo.
Bella la gestione minimalista del vichingo, tutto sommato le cose che servivano c'erano e hanno funzionato bene.
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

Ho avuto problemi con il Garmin: qualcuno sa dirmi i km percorsi e il d+? Per caso sapete se c'e' o ci sarà la classifica pubblicata da qualche parte? Grassie :mrgreen:
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Bellissima

ho buttato la gara quando ero terzo al km 63 e avevo il secondo davanti a 30 secondi..ho sbagliato strada e dopo aver vagato per mezz'ora sono uscito a 100 metri dal ristoro del 50
Ritirato per il nervoso
Unica consolazione..con il mio errore e arrivato terzo il soci o rabito quindi.il premio è rimasto a Vicenza

Gara bellissima e percorso duro
Grande vichingo
Unico appunto...serve coca ai ristoro e gente sul percorso...se ieri uno si faceva male fino ai ristoroinon trovavi nessuno
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Grandissimo Filippo ovviamente anche!!!!
Ma lui è una certezza
mudlover

Messaggio da mudlover »

Fatta la corta, apprezzato molto l'organizzazione minimal ma comunque precisa, ristori ok. Segnaletica da migliorare, soprattutto i cerchi viola erano poco visibile a meno due chilometri ci siam persi in 4 e molti altri si son lamentati al traguardo dello stesso problema.
Bel percorso e bei posti che ho scoperto pur abitando nelle vicinanze.
Sapete dove si possono trovare le classifiche?
Panda4x4

Messaggio da Panda4x4 »

Gara bellissima su sentieri emoziananti con vedute mozzafiato gara dura per me di gran sofferenza bello lo spirito, il briefing alla partenza spassoso, organizzazione minimal ma tutto quello che serviva c'era ospitalità cordialità e serietà friulana impagabili, forse da migliorare la segnaletica non tanto in quantità ma in qualità (cartelli più grandi).
Fantastico premio finisher tè della MEDITAZIONE al posto dei soliti gadget inutili, sono stanco ma felice di avere trovato il trail nella sua essenza più semplice.
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Capisco Leo perchè ti alleni sempre da queste parti ;)
I posti sono fantastici, un vero parco giochi. Ricordo un sacco di mulattiere e le pozze verde smeraldo che invitavano ad una sosta. Se fosse già estate... :?
Quanto all'organizzazione posso dire genuina, essenziale, poco più di un TA.
L'unico aspetto da migliorare sono le indicazioni sul percorso, soprattutto in prossimità di svolte improvvise del tracciato.
Concordo pure io sulla dimensione dei bollini viola, un po' piccolini e non frequentissimi perchè questo tracciato possa essere considerato permanente.
Dei ristori non ho usufruito che per mezza banana al castello, per cui non posso dire se erano scarsi o abbondanti. Avevo letto della semi-autosufficienza, quindi tutto ok.
Mi sa che il prossimo anno tocca ritornarci :) Furlandertrail siete simpaticissimi!
Rispondi