ciao
mi sono da poco avvicinato al trail, ho sempre utilizzato la Brooks Cascadia con le quali mi sono sempre trovato benissimo. Vorrei cominciare ad affrontare trail più lunghi caratterizzati anche da terreni più duri rispetto a quanto affrontato fino ad ora.
Mi hanno detto (commesso di negozio sportivo) che per questo tipo di tracciati ci vorrebbe una scarpa con base un po' meno soft delle cascadia per assorbire meglio le asperità del terreno rinunciando magari ad un po' di morbidezza della scarpa.
MI hanno consigliato le Ultra Raptor o le Bushido.
Cosa mi consigliate?
Per essendo un uomo viste le dimensioni del piede (38,5) sono costretto ad indossare scarpe da donna, spero che le scarpe che mi consiglierete abbiano colori non troppo femminili! (peso 55kg)
grazie a tutti
Paolo
Scarpe adatte a trail lunghi
Re: Scarpe adatte a trail lunghi
NewBalance MT1210 v2 Leadville ...
Stai molto attento sulla scelta del numero!!!
A me è servito un'unghia nera con un numero sbagliato per farmene accorgere...
Ora ho visto che la regola: lunghezza piede + 0,5cm mi ha fatto trovare la mia taglia , le ho provate anche domenica (24km x 1150d+) e ti dirò, non ho un dolore che sia uno.
Stai molto attento sulla scelta del numero!!!
A me è servito un'unghia nera con un numero sbagliato per farmene accorgere...
Ora ho visto che la regola: lunghezza piede + 0,5cm mi ha fatto trovare la mia taglia , le ho provate anche domenica (24km x 1150d+) e ti dirò, non ho un dolore che sia uno.
-
gab_spencer
Alan: per quelle io non sono riuscito a trovare la tabella che converte in centimetri il numero...mi sai dire dove recuperarla?? Perche le volevo prendere pure io ma non trovo i 27,5 cm perche non so a che numero corrisponde per NB
Chi ti ha consigliato le bushido forse non ha capito che vuoi fare trail lunghi. Ottime invece le ultra raptor
Prova a vedere su:gab_spencer ha scritto:Alan: per quelle io non sono riuscito a trovare la tabella che converte in centimetri il numero...mi sai dire dove recuperarla?? Perche le volevo prendere pure io ma non trovo i 27,5 cm perche non so a che numero corrisponde per NB
http://www.runningwarehouse.com/