Vi aspettiamo a questo rinnovato Trail che nella distanza di 84,400 fornisce anche ben 3 punti per l'UTMB.
Appuntamento il 4 e 5 luglio a Subiaco (RM) e per ogni notizia vi invito a visitare il nostro sito http://www.traildeimontisimbruini.it
Gran Trail Monti Simbruini (RM) 4/5.07.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Michele Subiaco
- francescotam
Re: Gran Trail Monti Simbruini (RM) 4/5.07.2015
Iscritto già da circa 20 giorni.....
Gente che corre sulle Alpi, avete mai fatto un trail sugli Appennini?
Venite e non vi pentirete.
Vi troverete a correre su sentieri quasi inesistenti, selvaggi, unici, faggete immense, dove incontrare anima viva è quasi un evento.
Ottantaquattro chilometri di puro divertimento.
Gente che corre sulle Alpi, avete mai fatto un trail sugli Appennini?
Venite e non vi pentirete.
Vi troverete a correre su sentieri quasi inesistenti, selvaggi, unici, faggete immense, dove incontrare anima viva è quasi un evento.
Ottantaquattro chilometri di puro divertimento.
Peccato che mi coincide col Cervino X-Trail... anche se per me è un po' fuori mano, io sarei venuto solo per vedere l'altopiano di Camposecco, dove è stata girata questa memorabile scena...
https://www.youtube.com/watch?v=mFVClIQTYKY
Metto in bacheca per il 2016!
Andrea che memoria storicaandregr81 ha scritto:Peccato che mi coincide col Cervino X-Trail... anche se per me è un po' fuori mano, io sarei venuto solo per vedere l'altopiano di Camposecco, dove è stata girata questa memorabile scena...
Fantastica coppia e fantastico film... bei ricordi di adolescenza
Anch'io iscritto. Non vedo l'ora...purtroppo ho frequentato poco queste montagne (pur vivendo nel Lazio), e mi sentivo davvero in obbligo. So che lo scenario è meraviglioso, e gli ambienti vari ed il percorso tosto la renderanno una gara splendida! Per gli amanti dei numeri: non credo esistano molti altri ultratrail con lo stesso rapporto dislivello/distanza (e quindi altrettanto duri), basti pensare che la proporzione è la stessa del Tor des Geants (24000/330 = 6050/84)!!!
Secondo me, se l'organizzazione si rivelerà all'altezza (ne sono certo), ci sono le premesse per farne il principale appuntamento ultratrail dell'Italia centrale. Solo due aspetti mi lasciano leggermente perplesso: il percorso che non è "ad anello" e la partenza alle 22. I corridori forti faranno quasi tutto al buio, e arrivando alle 8-9 del mattino non potranno forse contare su una "folla" ad accoglierli: mi rendo conto, altresì, che altri orari potrebbero causare inconvenienti e disagi peggiori.
Lasciando da parte queste inezie, mi aspetto una gara MERAVIGLIOSA.
Buona stagione a tutti!
Secondo me, se l'organizzazione si rivelerà all'altezza (ne sono certo), ci sono le premesse per farne il principale appuntamento ultratrail dell'Italia centrale. Solo due aspetti mi lasciano leggermente perplesso: il percorso che non è "ad anello" e la partenza alle 22. I corridori forti faranno quasi tutto al buio, e arrivando alle 8-9 del mattino non potranno forse contare su una "folla" ad accoglierli: mi rendo conto, altresì, che altri orari potrebbero causare inconvenienti e disagi peggiori.
Lasciando da parte queste inezie, mi aspetto una gara MERAVIGLIOSA.
Buona stagione a tutti!
-
Michele Subiaco
Purtroppo, in considerazione della durezza della gara e dei tempi medi che i concorrenti impiegheranno per portare a termine gli 84.400 del percorso più lungo, non potevamo adottare altra scelta se non quella di fissare la partenza alle 21:00 del sabato sera (verso il tramonto).
In questo modo siamo certi che i primi concorrenti avranno la possibilità di osservare i punti più suggestivi del Parco Naturale nella fase dell'alba mentre i concorrenti più lenti avranno tutto il giorno della domenica per completare il tragitto intero che terminerà ove è posta la partenza e gli arrivi delle altre distanze (con docce e servizi a 10 mt dal traguardo).
Vi aspettiamo ed il giorno 25 aprile è già in programma una prima uscita sulle tracce del Trail.
In questo modo siamo certi che i primi concorrenti avranno la possibilità di osservare i punti più suggestivi del Parco Naturale nella fase dell'alba mentre i concorrenti più lenti avranno tutto il giorno della domenica per completare il tragitto intero che terminerà ove è posta la partenza e gli arrivi delle altre distanze (con docce e servizi a 10 mt dal traguardo).
Vi aspettiamo ed il giorno 25 aprile è già in programma una prima uscita sulle tracce del Trail.
- francescotam
Per tornare al punto di partenza, è previsto un servizio navetta?
In mancanza della navetta, esistono mezzi pubblici per tornare a Subiaco?
C'è la possibilità di lasciare una borsa per il cambio all'organizzazione?
Grazie.
In mancanza della navetta, esistono mezzi pubblici per tornare a Subiaco?
C'è la possibilità di lasciare una borsa per il cambio all'organizzazione?
Grazie.
-
Michele Subiaco
Noleggeremo dei Bus che riporteranno gli atleti al punto di partenza.
Per la gara lunga è prevista una base vita nel paese di Filettino (circa 45 km dalla partenza) e lì sarà possibile ricevere assistenza personale e la borsa o il materiale personale precedentemente consegnato dal concorrente all'organizzazione.
Per la gara lunga è prevista una base vita nel paese di Filettino (circa 45 km dalla partenza) e lì sarà possibile ricevere assistenza personale e la borsa o il materiale personale precedentemente consegnato dal concorrente all'organizzazione.
...mi pare che gli organizzatori si stiano muovendo molto ma molto bene...Bravi! Traspare la grande passione di chi ama e vuole far conoscere le proprie montagne. Che fra un po' diventeranno anche un po' "nostre". Chi fatica sui sentieri per tanti chilometri si porterà sempre dentro qualcosa, e lascerà qualcosa di sé tra quelle rocce.
-
Michele Subiaco
Ecco il video promo dell'evento: http://www.traildeimontisimbruini.it/preview-tms2015/
Buona visione a tutti.
Buona visione a tutti.