Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia

Scarpe, abbigliamento, accessori
andrea stanco

Re: Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia

Messaggio da andrea stanco »

bukit ha scritto:identico problema......in 30 anni di attività escursionista/alpinista mai preso una "sola" del genere.
molti gusci,molti materiali provati svariati tipi di gore tex su svariate giacche.
pensavo di aver trovato quello che cercavo :twisted: :twisted: ma non è cosi.
la mia è di colore nero preso su sito italiano.
Sono state vendute negli ultimi anni quasi 90mila Bonatti, la percentuale di rientri per difetto non arriva allo 0,2%. In questa quota ci sono anche prodotti con problemi differenti da quello qui manifestato.

Andrea Callera
Salomon BA
bukit

Messaggio da bukit »

andrea stanco ha scritto:
bukit ha scritto:identico problema......in 30 anni di attività escursionista/alpinista mai preso una "sola" del genere.
molti gusci,molti materiali provati svariati tipi di gore tex su svariate giacche.
Sono state vendute negli ultimi anni quasi 90mila Bonatti, la percentuale di rientri per difetto non arriva allo 0,2%. In questa quota ci sono anche prodotti con problemi differenti da quello qui manifestato.

Andrea Callera
Salomon BA
.... scusa e con questi numeri significa che la mia non può essere difettata?
prima di scrivere su questo forum ho inviato svariate e-mail a salomon e lasciamo perdere le risposte,ho avuto problemi con altre marche nel corso degli anni e li ho sempre avuto la massima disponibilità. se la risposta deve essere una percentuale le rispondo che sicuramente faccio parte di quel 0,2%.
comunque la ringrazio per le sua precisazione statistica.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

bukit ha scritto:
andrea stanco ha scritto:

Andrea Callera
Salomon BA
Non comprendo, è sufficiente rivolgersi al negozio ed attivare la procedura di reso. Spiacevole, ma abbastanza semplice.

.... scusa e con questi numeri significa che la mia non può essere difettata?
prima di scrivere su questo forum ho inviato svariate e-mail a salomon e lasciamo perdere le risposte,ho avuto problemi con altre marche nel corso degli anni e li ho sempre avuto la massima disponibilità. se la risposta deve essere una percentuale le rispondo che sicuramente faccio parte di quel 0,2%.
comunque la ringrazio per le sua precisazione statistica.
bukit

Messaggio da bukit »

facciamo a capirci:
il negoziante dice che la devo spedire io
salomon dice che la deve spedire il negoziante all'apposito laboratorio salomon che attesta il "difetto"
ed eventualmente mi viene cambiata.
il negoziante risulta latitante
salomon mi risponde per correttezza ma non mi indica niente per risolvere il problema
già spiacevole ma abbastanza semplice.
Sig Andrea non intendo portare ulteriormente avanti la questione su questo forum.
se ha delle indicazioni me le può dare anche in privato
sia che siano del 0,2% sia che siano spiacevoli ma abbastanza semplici.
la saluto cordialmente senza niente a pretendere.
Tommy

Messaggio da Tommy »

Ciao Bukit, anche tu avevi preso la Salomon Bonatti?
bukit

Messaggio da bukit »

Tommy ha scritto:

si anche io ho preso giacca Bonatti...... purtroppo per quella che l'ho pagata mi aspettavo qualcosa di più di un semplice k-way.
Tommy

Messaggio da Tommy »

bukit ha scritto:
Tommy ha scritto:

si anche io ho preso giacca Bonatti...... purtroppo per quella che l'ho pagata mi aspettavo qualcosa di più di un semplice k-way.
Non dirlo a me, in realtà il mio kway da 20 euro protegge molto di più della Bonatti che ho acquistato. Ed a riprova posso anche postare una foto in cui si vede a fine gara che era completamente intrisa di acqua. Oltre al fatto che c'è chi ha risposto a questo post che mi ha visto di persona alla gara e ha notato l'incapacità della mia giacca a resistere all'acqua.
E' bastato menzionare il problema in un post e siamo già in due ad aver riscontrato il difetto, evidentemente la percentuale di giacche difettate non è poi così bassa.

Ad ogni modo, vorrei far presente che, per legge, vi è sempre la garanzia del venditore oltre a quella aggiuntiva del produttore. Basta consultare il Codice del Consumo. Il Venditore finale è sempre tenuto a garantire il prodotto da vizi qualora questi vengano denunciati entro un certo termine decorrente dalla effettiva scoperta dei vizi stessi. Sicchè il venditore fa male ad essere "latitante".

Per il momento mi hanno detto che posso inviare la giacca, il problema è che avendola pagata in contrassegno non ho lo scontrino ma solo la email di conferma dell'ordine.
Tommy

Messaggio da Tommy »

http://www.laleggepertutti.it/85749_gar ... -difettoso

Quest'articolo spiega bene e con semplicità anche ai non addetti ai lavori quali sono i diritti dei consumatori in materia di vendita e di garanzia del venditore o produttore. La norma di riferimento è l'art. 130 del codice del consumo.
bukit

Messaggio da bukit »

Tommy ha scritto:http://www.laleggepertutti.it/85749_gar ... -difettoso

Quest'articolo spiega bene e con semplicità anche ai non addetti ai lavori quali sono i diritti dei consumatori in materia di vendita e di garanzia del venditore o produttore. La norma di riferimento è l'art. 130 del codice del consumo.
buona sera,se sei registrato con un account sul loro sito devi per forza di cose avere un storico ordini
quindi da li estrapolare la vendita effettuata.
si in effetti il venditore è latitante ma è il secondo prodotto salomon che mi cambia e penso si sia stufato
non è che abbia ragione ma insomma vendere un prodotto di eccellenza e poi subire lamentele non è bello
ah, dimenticavo è solo uno 0,2% .
salomon da parte sua non è che sia migliore mi ha solo dato risposte,indicando il suo prodotto come ottimo e risponde anche in modo evasivo e da responsabilità al venditore in quanto egli è responsabile della vendita.
il responsabile almeno cosi sembra che sia,dopo una risposta di pura e semplice supponenza anche lui si è mostrato latitante dopo avermi mandato in mp la sua disponibilità alla risoluzione,ma sembra che sia piuttosto impegnato a rispondere ai post che a dar seguito a quanto scritto in mp.
ma al di là di questo anche la mia presenta questa tipologia di problema adesso ho preso una haglofs in dwr fatto lavaggio e mantiene stesse proprietà iniziali al solo costo della metà bonatti.
Quello che mi dispiace in fondo è solo che il nome della giacca è di un famoso e unico alpinista italiano che non ha mai accettato compromessi,limpido e cristallino.
buone corse.
bukit

Messaggio da bukit »

:lol: :lol: :lol: si potrebbe anche aprire un post sui materiali obbligatori veramente affidabili.
Rispondi