Nove Colli Running 23.05.2015 Cesenatico

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Marietto

Nove Colli Running 23.05.2015 Cesenatico

Messaggio da Marietto »

A scanso di equivoci vi dico subito che NON ci sarò :o
Però apro questo post perchè secondo me è una esperienza da provare perchè sa regalare forti emozioni.
In molti quì dentro penseranno.....202 km di asfalto? no grazie!
Risposta plausibile...lo pensavo pure io un paio di anni fa...ma poi mi son detto "Perchè non provarci?" (e pensare che io ODIO il bitume).
E così fu...nel 2013 ci provai....e me ne tornai a casa bastonato dopo appena 80 km....ma nel 2014 più cocciuto di prima ci riprovai...e saldai il conto! :mrgreen:
Sebbene si tratti di asfalto, la NCR ha un fascino tutto particolare che la differenzia dalle altre classiche ultramaratone e molto si avvicina (per il senso del "viaggio" e delle emozioni che ti lascia dentro) ai nostri amati ultra-trail.
Chi la conosce sa già di cosa parlo (e prontamente ogni anno ritornano a farla perchè è un richiamo a cui difficilmente si riesce a resistere)....per chi non la conosce vi lascio la curiosità di scoprirla. ;)
animaleo

Re: Nove Colli Running 23.05.2015 Cesenatico

Messaggio da animaleo »

verissimo
Marietto

Messaggio da Marietto »

Sicuramente più di qualcuno quà dentro ci sarà....se vi fate vivi magari un in bocca al lupo ci scappa!!! 8-) ;)
CULLODEN MOOR

Messaggio da CULLODEN MOOR »

Marietto ha scritto:Sicuramente più di qualcuno quà dentro ci sarà....se vi fate vivi magari un in bocca al lupo ci scappa!!! 8-) ;)
Io mi sono iscritto, ma non credo ci siano molti altri frequentatori del forum che vi parteciperanno.
Attualmente gli iscritti alla NCR sono solo 53.
Ciao
Luca
Marietto

Messaggio da Marietto »

CULLODEN MOOR ha scritto:
Marietto ha scritto:Sicuramente più di qualcuno quà dentro ci sarà....se vi fate vivi magari un in bocca al lupo ci scappa!!! 8-) ;)
Io mi sono iscritto, ma non credo ci siano molti altri frequentatori del forum che vi parteciperanno.
Attualmente gli iscritti alla NCR sono solo 53.
Ciao
Luca
Ehhh...ci sono ci sono.... 8-) ma si nascondono bene.....o saltano fuori all'ultimo minuto!!! :D
Vedrai che la lista iscritti si allungherà quasi a 200 (l'anno scorso mi pare 176 iscritti nuovo record).
Sono cmq numeri piccoli...ma che ti permettono di vivere una bella avventura in compagnia di te stesso....e delle stelle!!! ;)
In bocca al lupo luca....
unalieno
Contatta:

Messaggio da unalieno »

lo dico piano ma probabilmente ci sarò..
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
un semplice curiostà, quanto è il tempo massimo concesso per portarla a termine ?
saluti
Piero e famiglia
Marietto

Messaggio da Marietto »

piero61 ha scritto:salve
un semplice curiostà, quanto è il tempo massimo concesso per portarla a termine ?
saluti
Piero e famiglia
30 ore totali....ma in mezzo ci sono 8 cancelli orari.
Il tempo a disposizione non è tantissimo....ma nemmeno tiratissimo (poi dipende sempre dal proprio livello).
Quello che è importante (come in tutte le corse lunghe) è riuscire a mantenere un ritmo di gara costante senza subire grosse crisi perchè se ti si inchioda la testa è un'attimo perdere molto tempo...
piero61

Messaggio da piero61 »

Marietto ha scritto:
saluti
Piero e famiglia

Il tempo a disposizione non è tantissimo....ma nemmeno tiratissimo (poi dipende sempre dal proprio livello).
Quello che è importante (come in tutte le corse lunghe) è riuscire a mantenere un ritmo di gara costante senza subire grosse crisi perchè se ti si inchioda la testa è un'attimo perdere molto tempo...
...beh, mi sembra un tempo ragionevole ma forse troppi i cancelli...
se dovessi mai farla, non sarà quest'anno; va preparata bene, io ho 54 anni e potrei decidere che sia l'unica gara da fare in un anno...mi spaventa e affascina allo stesso tempo; come quando da bambino temevo e volevo, contemporaneamente, tuffarmi da una roccia piuttosto alta, in mare. Alla fine mi sono buttato :mrgreen:
saluti e grazie mille
Piero e famiglia
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

piero61 ha scritto:
Marietto ha scritto:
saluti
Piero e famiglia

...beh, mi sembra un tempo ragionevole ma forse troppi i cancelli...
se dovessi mai farla, non sarà quest'anno; va preparata bene, io ho 54 anni e potrei decidere che sia l'unica gara da fare in un anno...mi spaventa e affascina allo stesso tempo; come quando da bambino temevo e volevo, contemporaneamente, tuffarmi da una roccia piuttosto alta, in mare. Alla fine mi sono buttato :mrgreen:
saluti e grazie mille
Piero e famiglia
Ciao Piero, io l'anno scorso l'ho fatta, ma mi sono fatto fregare dai cancelli. Fino al Barbotto tutto ok, poi mi sono fermato a mangiare, fare la cacca, fare i massaggi ecc.... insomma sono andato in ferie. Al successivo cancello stavo dentro di pochissimo e, su consiglio di esperti, non sarei riuscito a rientrare nel successivo. Quindi a casa :( Diciamo che hai tanto tempo però la prima parte te la devi togliere in fretta. Peccato perchè stavo benissimo e potevo arrivare in fondo, ma tant'è. Al primo tentativo falliscono in molti :) Quest'anno non vado perchè a giorni arriverà il mio secondo cucciolo, ma nel 2016 ho intenzione di chiudere i conti, potrebbe essere l'occasione giusta per conoscersi, finalmente, di persona.
Felice serata.
Rispondi