Monte Toubkal

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
Provenzano

Monte Toubkal

Messaggio da Provenzano »

Ciao a tutti,
con la mia compagna avremmo intenzione questo Ottobre di fare un trek in Marocco partendo dal campo base di Imlil a 1700 mt per raggiungere la vetta del Toubkal a 4200.
La montagna a quanto abbiamo capito, malgrado l'altezza, di per sè non presenta eccessive difficoltà. Il tipo di pista per raggiungere la vetta è abbastanza pianeggiante e non ci sono tratti tecnici o impegnativi.

Vorrei sapere se qualcuno è già andato da quelle parti o ha già fatto esperienze simili in modo da dare qualche piccolo consiglio ad due principianti come noi, a parte quelli dettati dal buonsenso ovviamente.
Canesciolto

Re: Monte Toubkal

Messaggio da Canesciolto »

Non ho salito la cima del Toubkal, ma nell'ottobre 2013 ho partecipato al trail Atlas Toubkal Challenge che transita proprio in zona e devo dire che quei posti sono davvero fantastici e vale la pena visitarli.

Quello che posso dirti è di non sottovalutare l'altitudine e di vestirti adeguatamente perchè la temperatura può cambiare repentinamente, nel caso si alzi il vento può fare veramente molto freddo, soprattutto quando cala il sole. Ti consiglio inoltre di portarti dietro una buona scorta di liquidi e nel caso anche delle pastiglie per potabilizzare l'acqua che in caso di emergenza potrebbero tornare molto utili.

A fine settembre / inizio ottobre 2015 c'è anche il trail Atlas Toubkal in zona, campo base ad Oukaïmeden.

Buon viaggio, ciaoooooooooooooooo
Provenzano

Messaggio da Provenzano »

Come pensavo, vedremo cosa riusciremo a fare allora.
Grazie mille delle info e scusa per il ritardo nel risponderti ma questi sono giorni interessanti per noi.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

anch'io cerco info. io pensavo di andare per fine ottobre inizio novembre...non mi pare sia tardi leggasi neve.
Rispondi