Ossola Trail (VB) 12.04.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
ALBERZEK

Ossola Trail (VB) 12.04.2015

Messaggio da ALBERZEK »

Gara carina e molto divertente. Pur essendo priva di difficoltà tecniche rilevanti a mio parere è più una Sky che un trail. Buon dislivello in non tantissimi chilometri,superamento di due cime,bel numero di ristori e assenza di materiale obbligatorio. Il meteo perfetto e stabile ha così concesso di correre liberi e leggeri senza pensieri e devo dire che ogni tanto non è male andare in quel modo. Nell'ascesa del Faié i panorami si sono poco alla volta aperti diventando spettacolari sulla cresta. Difficile davvero non fermarsi e perdersi con lo sguardo fra cime e laghi. Buona l'organizzazione che nella sua semplicità é comunque più che apprezzabile.
Un saluto a tutti gli amici incontrati ieri.
AlbertoZecchi
Provenzano

Re: Ossola Trail (VB) 12/04/15

Messaggio da Provenzano »

Concordo bella gara, solo che credo che molti, ed io tra essi, non avessero capito che fosse una skyrace. Non fraintendermi è stata molto bella ma un caso umano come me avrebbe fatto una preparazione diversa o non l'avrebbe scelta come gara.
Comunque bella giornata, ho sputato l'anima su quei monti ma ne è valsa la pena.

Ps come al solito quando arrivo io il ristoro finale è stato depredato di ogni bene... :lol:
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Ehm...mi spiegate la differenza tra un trail e una skyrace? Secondo anno che la faccio...quest anno purtroppo solo la corta x impegni familiari...ma senza il Montorfano é come alzarsi da tavola finito il primo...ti rimane ancora fame e un certo senso di incompletezza...quello che non é mancato é il mal di gambe post gara...che io adoro!!!
per me gara, organizzazione, sentieri, panorami, costo rendono questa gara una delle mie preferite e la consiglio a tutti!! Tutto bello...ma le cozze noooooo...
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Il Lado ha scritto:Ehm...mi spiegate la differenza tra un trail e una skyrace? Secondo anno che la faccio...quest anno purtroppo solo la corta x impegni familiari...ma senza il Montorfano é come alzarsi da tavola finito il primo...ti rimane ancora fame e un certo senso di incompletezza...quello che non é mancato é il mal di gambe post gara...che io adoro!!!
per me gara, organizzazione, sentieri, panorami, costo rendono questa gara una delle mie preferite e la consiglio a tutti!! Tutto bello...ma le cozze noooooo...
Concordo in pieno sulle cozze :D !!!
Ho fatto il giro lungo per il secondo anno di fila e devo ammettere che per i tapascioni come me è veramente tosta! Il fatto di essere ad inizio stagione la rende ancora più ostica, rimane sicuramente una bellissima gara, organizzata bene e con panorami splendidi. Quest'anno sapevo cosa mi aspettava quindi l'ho presa con la dovuta calma, godendomi il tracciato (e i ristori :) ) , e a differenza dell'anno scorso ho ripreso l'uso delle gambe nel giro di un paio di giorni
Ciao
Max
Rispondi