Corsette Lariane

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Paso
Contatta:

Re: Corsette Lariane

Messaggio da Paso »

lucacasty ha scritto: Sono offerte a cui non si può rinunciare, un tramonto mano nella mano con il Paso non ha prezzo.
bhe'... non esageriamo :shock:
Sperando che mi passino gli acciacchi post - TCE , ci vediamo là ;-)
Provenzano

Messaggio da Provenzano »

" Paso ha scritto:
Se qualcuno ha voglia di farsi un vertical di allenamento infrasettimanale.
Appuntamento fisso il Giovedi' ore 19:00, a Suello (LC) parcheggio del cimitero, salita al Cornizzolo via Direttissima (2.6km - 900m D+). Portare un cambio per la vetta e lampada frontale per il rientro ;-)
Per conferma di settimana in settimana contattatemi."

Ciao magari mi unisco anche io appena posso.

Ps.
Se a qualcuno interessa io mi faccio la Brunate - Bellagio, CAI1, molto facile. Causa turni lavorativi parto la mattina verso le 7.00 - 7.30 e torno dopo qualche ora. Chi volesse unirsi...
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao provenzano, é da un po' che vorrei fare fare la brunate-bellagio, quando pensi di andare?
Provenzano

Messaggio da Provenzano »

Settimana prossima probabilmente. Ti faccio sapere appena avrò notizie più precise.
podista per caso

Ok! Per me l'ideale sarebbe sabato, in ogni caso ci aggiorniamo.
Ciao
Max

P.S. Ho letto il tuo commento all'Ossola Trail, te l'avevo scritto che era gnucco..... :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

Lunghetto fatto sabato in preparazione delle Porte di Pietra ;) .
Partenza da Somazzo, appena sopra Mendrisio, Cragno, strada che porta a Bellavista, deviazione per sentiero secondario molto bello e poco frequentato che passa sotto quello classico, salita ripida sulla cresta est sopra Roncapiano, via bassa verso Orimento, salita fino alla cima con la croce sopra Orimento dove c'erano gli impianti da sci e ritorno passando però dalla via alta.
Totale poco più di 40km con 2'000 di dislivello, fatti in 6 ore e mezza esclusa una pausa ad Orimento per rifornimento borracce e caffè :)
Percorso molto bello e vario, c'è ancora un po' di neve in alto giusto per la coreografia, un filino di attenzione sulla parte alta dei sentieri che scendono verso Orimento perché sono un po' franati ;).
podista per caso

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quanti km. sono facendo il giro dall'Alpe del Vicerè - Bolettone -Palanzone - San Primo e ritorno?
Grazie
Max
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

Più o meno 40
Se ti serve giusto al metro riesco a dirtelo questa sera.
podista per caso

lucacasty ha scritto:Più o meno 40
Se ti serve giusto al metro riesco a dirtelo questa sera.
Va bene anche il dato approssimativo, grazie mille
Max
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Per i "Giovedi' di Corsa", questo Giovedi' sera propongo una bella salita Canzo-Corni, 10km e 900m di dislivello. Un bellissimo percorso, completo, corto ma intenso!
Partenza dalla fonte Gajum a Canzo, salita per il sentiero geologico fino a Terz'Alpe : un bellissimo tratto, abbastanza corribile, al fresco, costeggiando il torrente Ravella tra ponticelli e scalini.
Da Terz'Alpe il sentiero si impenna verso i Corni di Canzo, 400m di dislivello per arrivare alla base del Corno Occidentale e godersi la vista. Da li' decideremo, in base ai partecipanti ed al tempo a disposizione, se salire sul corno utilizzando la breve via attrezzata con catene oppure andare diretti verso il Rifugio S.E.V.
La parte di salità è alle spalle, ora si puo' godere della discesa! Dal rifugio un breve tratto 'dolomitico' per aggirare il Corno Centrale, quindi giù per il ripido sentiero che attraverso il bosco porta all' Acqua del Fo' e quindi alla Colma di Val Ravella.
Da li' discesa corribile, velocissima, a rotta di collo :roll: , di nuovo Terz'Alpe e poi giù per il Sentiero dello Spirito del Bosco con le sue caratteristiche sculture... alla penombra serale emozioni garantite!
Ultimo breve tratto per il sentiero dello Spaccasassi per ritrovare il Torrente Ravella, dove potremmo dare sollievo ai polpacci in fiamme con un piacevole ammollo nell'acqua fresca e rinvigorente!
Materiale consigliato : luce frontale e basta! Ci sono un paio di fonti lungo il percorso, quindi si puo' viaggiare leggeri e selvaggi ;)
Ed ora ditemi che non vie è venuta voglia di partecipare ... :mrgreen:
Rispondi