Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ettoreptt

Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Messaggio da ettoreptt »

Contento di esserci stato.
Molto contento di avere conosciuto e condiviso un lungo tratto con Mithrandir.

Promossissimi: il dispiegamento di personale lungo il percorso; le balise e i bolli gialli, impossibile sbagliare anche nel nebbione che abbiamo trovato in alto. La logistica al campo sportivo. La cena del sabato. Il rapporto qualità/prezzo!

Da rivedere: come quasi sempre accade, gli ultimi ai ristori non si sono ristorati. Ma è un problema così irrisolvibile?

Personalmente non mi piace ripassare più volte dagli stessi posti. Sarà perché ai trail faccio il turista?

Comunque davvero complimenti a tutti. Grazie.
lucacasty
Contatta:

Re: Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Messaggio da lucacasty »

Alla fine anche con il meteo così così una bella giornata, qualche considerazione:
-Dicono che il Lago Maggiore sia bellissimo e che i panorami dai sentieri fatti tolgano il fiato. Li prendo in parola e il prossimo anno torno a controllare
-I volontari lungo il percorso meritano un premio. Ore ed ore sotto l'acqua a guardare dei personaggi strani che si divertono a correre nel fango. Bravi
-A quelli di queste parti piacciono molto le banane e la CocaCola. Di questo ne sono sicuro. Comunque la bresaola ed il prosciutto non erano niente male. :D
-I sassi lisci e bagnati sono scivolosi. Questa è una certezza.
-Le patate fritte erano migliori di quelle di molti ristoranti o pizzerie
Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno
silverrain

Messaggio da silverrain »

Giudizio più che buono considerando costo/tempo. Un vero peccato che nebbia e nuvole abbiano impedito di goderci il lago e le montagne attorno.
W la cocacola nei ristori, dato che ho sempre un po' di nausea nelle gare, niente ti può aggiustare lo stomaco e fare un bel rutto (anzi più di uno) ristoratore.
Sul balisaggio non sono così d'accordo: io ho sbagliato strada un paio di volte in discesa e un mio amico ha concluso con "soli" 40km passando in tutti i controlli e non riuscendo a capire dove avesse sbagliato.
Per me si può fare di meglio.
3° tempo, non giudicabile, avrei mangiato qualsiasi cosa trovandolo da michelin 5 stelle :mrgreen:
In ultimo, le mulattiere bagnate sono passabili di tentato omicidio.... :lol:
muncias

Messaggio da muncias »

Esordio fatto !!
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo .. :mrgreen:
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail , però direi che quello che doveva esserci ci fosse , personale , balisaggio , necessario sul ristoro
Il dopo gara non l'ho potuto godere in quanto dovevo rientrare , ma ho visto che era tutto pronto ....
Insomma bello , tanta gente , mi sono divertito !

P.S.
ho capito perche a Maccagno avete il sistema acqua a chiavetta
ho riempito le borracce alla fontanella campo sportivo , sono andato su a cloropropulsione :mrgreen:

un salutone a tutti
alla prossima
Marietto

Messaggio da Marietto »

silverrain ha scritto: ......e un mio amico ha concluso con "soli" 40km passando in tutti i controlli e non riuscendo a capire dove avesse sbagliato.
Potresti specificare meglio questa cosa?
Nel senso che se il balisaggio era buono (come in media mi pare di aver letto) come è possibile sbagliare e arrivare al traguardo con 13 km in meno senza accorgersene ????
Io se dopo qualche centinaio di metri non vedo una balise intuisco che ho sbagliato e ritorno sui miei passi...
Non è che per sbaglio il tuo amico si è infilato nel percorso corto a causa di una segnalazione poco evidente (o non presidiata) e si sia trovato poi all'arrivo?
silverrain

Messaggio da silverrain »

>Nel senso che se il balisaggio era buono (come in media mi pare di aver letto) come è possibile sbagliare e arrivare al traguardo con 13 km in meno senza accorgersene ????

nel senso che lui si è accorto di aver sbagliato solo quando ha visto maccagno e che i km non tornavano.
Altro non so dirti....
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Fatta e finita per il secondo anno...quindi vista con il sole e con la pioggia...
Come ho scritto anche a loro, bisogna veramente ringraziare quelle persone che per ore ed ore hanno atteso i nostri passaggi sotto l'acqua e prendendo un sacco di umidità, bravi!!!!!

Sui ristori credo si possa e si debba fare di più, non è possibile avere bresaola all'ottavo km e nulla al 39°, io non mangio moltissimo però qualcosa di salato l'avrei gradita...forse poi si son dimenticati l'acqua con le bollicine..non l'ho mai vista!!!!!

Basilaggio secondo me a volte è stato un pochino carente, ho sentito e visto molte persone che hanno sbagliato percorso!!!!!!

Sul terzo tempo non faccio commenti, avevo letto che ci sarebbe stato del cibo anche per vegetariani...ma ho trovato solo una mozzarella e dell'insalata con un litro di aceto dentro..niente caffè (mi hanno offerto una coca-cola al posto del caffè :( )...

Con ciò spero veramente che queste piccole critiche servano per migliorare un qualcosa che potrebbe con gli anni diventare un Grandissimo appuntamento, vista la location ed i luoghi meravigliosi che ci sono.

Scusate!!!!
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

muncias ha scritto:Esordio fatto !!
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo .. :mrgreen:
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail ,
Forse ci siamo trovati dopo l'ultima salita quando si girava intorno al cucuzzolo con l'impianto di sci.
Io ero insieme ad una ragazza e ci hai detto che era il tuo primo trail
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

raggionierteo ha scritto: o secondo me a volte è stato un pochino carente, ho sentito e visto molte persone che hanno sbagliato percorso!!!!!!
Nella prima parte del percorso quando siamo arrivati al primo paese mancava una transenna (lo dicevano i volontari). Risultato in molti abbiamo fatto circa un paio di km in più per ritrovarci concorrenti già superati davanti........poi li abbiamo risuperati :D
raggionierteo ha scritto: ..niente caffè (mi hanno offerto una coca-cola al posto del caffè :( )...
Chissà perchè non sono stupito :lol:
Io ho avuto l'ottima idea di mettere la CocaCola in borraccia. Vi lascio immaginare la scena appena l'ho aperta dopo 4km di corsa
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

muncias ha scritto: P.S.
ho capito perche a Maccagno avete il sistema acqua a chiavetta
ho riempito le borracce alla fontanella campo sportivo , sono andato su a cloropropulsione :mrgreen:
Ma dalla fontanella non scendeva CocaCola? Strano! :lol:
Rispondi