io sono alto 186.....e ho i 135 e mi ci trovo bene...marcounpapachecorre ha scritto:ciao ragazzi, mi inserisco per chiedere un vs. parere sull'altezza dei bastoncini.
sono alto 183cm e mi sono stati consigliati da un esperto quelli da 135cm sostenendo che il bastoncino lungo aiuti meglio la respirazione, permettendo di restare più diritto con il busto in salita evitando di chiudere la cassa toracica piegandosi troppo
nello specifico sono orientato ai camp xenon trek in quanto non avendo esperienza non volevo spendere troppo e il prezzo mi sembra buono rapportato alla qualità
che ne pensate?
ciao grazie e buone corse Marco
Bastoncini a tre sezioni
Re: Bastoncini a tre sezioni
-
marcounpapachecorre
e siamo già a 2 birre che ti devo offrireziostefen ha scritto:
io sono alto 186.....e ho i 135 e mi ci trovo bene...
....tengo segnato...marcounpapachecorre ha scritto:e siamo già a 2 birre che ti devo offrireziostefen ha scritto:
io sono alto 186.....e ho i 135 e mi ci trovo bene...![]()
... grazie della dritta|!!
- Enorerosso
Mi intrometto nella discussione per un mio dubbio.
Sono intenzionato ad acquistare dei Giprom 311 micro ed i bastoncini sono descritti come regolabili da 105 a 130cm.
A me serve una lunghezza di 110cm, devo richiederli di tale lunghezza o trovo delle regolazioni?? Non riesco a capirlo nelle descrizioni e sono nuovo nel trail...
Grazie!!
Sono intenzionato ad acquistare dei Giprom 311 micro ed i bastoncini sono descritti come regolabili da 105 a 130cm.
A me serve una lunghezza di 110cm, devo richiederli di tale lunghezza o trovo delle regolazioni?? Non riesco a capirlo nelle descrizioni e sono nuovo nel trail...
Grazie!!
-
marcounpapachecorre
ciao Enorerosso, da come ho capito io sono un ibrido in parte telescopici e in parte a sezioni richiudibili che vanno per l'appunto regolate da 105cm a 130cm. Cioè la parte per intenderci che va dall'impugnatura alla prima regolazione è telescopica e regolabile da 105 a 130 mentre le altre 2 sezioni sono richiudibili con la sonda... altrimenti chiedi direttamente a GipronEnorerosso ha scritto:Mi intrometto nella discussione per un mio dubbio.
Grazie!!
Salve, utilizzo questo vecchio post per chiedere lumi su acquisto nuovi bastoncini (marche e modelli vari)....sufficientemente leggeri da poter aggangiare allo zaino in caso di non utilizzo, senza doversi svenare per l'acquisto.
Ho visto i Curve, cosa ne pensate? (...a parte il prezzo ovviamente)
Grazie per i consigli, buona giornata
Roberto
Ho visto i Curve, cosa ne pensate? (...a parte il prezzo ovviamente)
Grazie per i consigli, buona giornata
Roberto
Mi associo alla richiesta di un prodottino onesto e con buon rapporto qualità prezzo.....Ferrino Eiger (ho sbirciato Outdoor Running..) ??
Secondo me, troppo sottili, rischi che flettano in fase di spinta.canc 34 ha scritto:Mi associo alla richiesta di un prodottino onesto e con buon rapporto qualità prezzo.....Ferrino Eiger (ho sbirciato Outdoor Running..) ??
Io ho speso un centinaio di euro per i dynafit X4 ed è stata una delle migliori spese che abbia mai fatto. Rigidi e leggeri, ci ho fatto un UTMB portandoli sempre in mano.
gg
Ok per la leggerezza, ma il tre sezioni ha lunghezza fissa quindi come scelgo la misura?.....in discesa non si dovrebbero allungare un pò?
i telescopici non sono più funzionali?
Scusate le domande forse un pò banali ma fino ad ora ho utilizzato un paio di telescopici di decathlon che hanno fatto il loro lavoro egregiamente devo dire, ma visto che sono ormai distrutti volevo prendere qualcosa che comunque sia versatile......con questi ho fatto quasi 10 anni
Buona giornata
Scusate le domande forse un pò banali ma fino ad ora ho utilizzato un paio di telescopici di decathlon che hanno fatto il loro lavoro egregiamente devo dire, ma visto che sono ormai distrutti volevo prendere qualcosa che comunque sia versatile......con questi ho fatto quasi 10 anni
Buona giornata
i tre sezioni "a sondino" sono generalmente più leggeri, più veloci da piegare/montare e meno ingombranti rispetto ai telescopici. Non rischi, inoltre, che in fase di spinta una sezione bloccata male rientri nell'altra...Marugiole ha scritto:Ok per la leggerezza, ma il tre sezioni ha lunghezza fissa quindi come scelgo la misura?.....in discesa non si dovrebbero allungare un pò?
La misura dipende dalla tua altezza: tenendoli perpendicolari al corpo, il gomito dovrebbe formare un angolo di 90°
Quanto alla discesa... io non li uso, quindi non mi sono mai posto il problema di allungarli/accorciarli.
gg