...fitwalking...camminata veloce

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

piero61

Re: ...fitwalking...camminata veloce

Messaggio da piero61 »

Stefano1203 ha scritto:
piero61 ha scritto:...tienimi aggiornato ;)
saluti e buone camminate
Piero e famiglia
Intanto sono riuscito a stare sotto le 5 ore alla maratona di Treviso, corricchiando (ma sarebbe più giusto dire "sgranchendomi le gambe") solo qualche centinaio di metri al km per la prima metà... è gratificante superare al passo quelli che corrono :lol:
...alla Rigantoca dell'anno scorso (46km), camminando veloce con qualche timido accenno di corsa in discesa, sono arrivato 25° su 400...
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

Stefano1203 ha scritto:
piero61 ha scritto: ti aspetto ?
saluti
Piero e famiglia
Io la gara me la sono segnata... ora spero solo di non avere troppi casini in quel periodo :P
...è ufficiale, la gara si disputa sabato 9 maggio alle ore 17.00, iscrizioni sul posto, prima della partenza: oggi prima uscita in braghette e maniche corte :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Stefano1203 ha scritto:
offroad ha scritto:fit senza
nordik con bastoncini...penso
In pratica la differenza è proprio questa, anche se si dovessero mettere faccia a faccia Damilano (guru del fit walking) e Dellasega (guru del nordic) riuscirebbero a dimostrarci che si tratta di due discipline assolutamente diverse, tirando ovviamente acqua al proprio mulino. :roll:
Ma andando oltre le filosofie sofisticate, ritengo che entrambe siano validissime sostitute della corsa per chi non se la può permettere per motivi fisici o per scelta personale.
Mi permetto solo di condividere questa considerazione.
Io seguo il nordic walking come responsabile nazionale CSI e sono artefice di uno dei progetti traguardanti la sperimentazione agonistica, con regole, giudici e tutto il resto.
Ma alla base resta e deve essere così, l'utilità sportivo salutistica della disciplina, così come credo possa essere anche per il fitwalking.
piero61

Messaggio da piero61 »

Stefano1203 ha scritto:
piero61 ha scritto:salve
beh, se hai i mezzi per muoverti, ti invito per il primo sabato di Maggio, qui a Valleregia per la XI^ edizione de: "Pe i strazetti de Voje", gara di corsa su terreno misto (70% sentieri e alta via e 30% asfalto).
Ti ringrazio per l'invito e ci faccio un pensierino... è da un pò che ho in mente di fare almeno una parte della Via della Costa, sono curioso di "esplorare" la Liguria :)
ciao
la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

piero61 ha scritto:la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
Grazie dell'invito e delle informazioni, purtroppo è un periodo molto complicato e mi è impossibile partecipare :( :( :(
Spero di avere presto nuove possibilità... in bocca al lupo per la manifestazione!
piero61

Messaggio da piero61 »

Stefano1203 ha scritto:
piero61 ha scritto:la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
Grazie dell'invito e delle informazioni, purtroppo è un periodo molto complicato e mi è impossibile partecipare :( :( :(
Spero di avere presto nuove possibilità... in bocca al lupo per la manifestazione!
..periodaccio anche per noi, domani spero di sfogarmi un pochino...auguri per tutto
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
manifestazione riuscita benissimo: 107 partecipanti, è record! percorso anche per i bimbi con guida adulta, giornata meteo stupenda, atleti fin da Gorgonzola...il sottoscritto è arrivato 31° con il tempo di 50' 49'' 83c...
l'anno prossimo NON dovete mancare :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
stamattina uscita di due ore; si incominciano a notare sempre più persone che praticano la camminata veloce e sono di tutte le età, sia donne che uomini...
saluti
Piero e famiglia
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

ma che velocità riesci a fare camminando? io causa infortunio ci sto provando ma sto sui 8-9 minuti al km :(
piero61

Messaggio da piero61 »

lapoderosa ha scritto:ma che velocità riesci a fare camminando? io causa infortunio ci sto provando ma sto sui 8-9 minuti al km :(
..a volte sui 6.50km, anche su falsopiano; al momento riesco a tenerli per 2/3km massimo, poi scendo sui 7.15/7.30/8.00...
saluti
Piero e familglia
Rispondi