Scarpe trail a pianta larga

Scarpe, abbigliamento, accessori
dlpass

Scarpe trail a pianta larga

Messaggio da dlpass »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Pratico trail come passatempo per mantenermi in forma quando non faccio ciclismo.
Da sempre ho usato Adidas Supernova Riot e Supernova Riot GTX per la stagione più fredda, solo che la versione estiva è alla frutta e sinceramente non so cosa acquistare dato che i nuovi modelli Adidas non mi convincono molto soprattutto perchè sembra che non abbiano più un efficace supporto antipronazione, per me essenziale.
Tra le alternative avrei pensato a queste soluzioni:
Asics Fuji Trabucco 3
Salomon Wings Pro
Salomon XT 6 Softground.
Da considerare che ogni uscita è al massimo 10kn di sterrato in salita (classico sentiero nel bosco) e sopratutto ho il piede a pianta larga (266x108 mm).
Sempre per darvi qualche riferimento in più mi trovo molto bene con le Asics Gel 1150, che come le Supernova Riot hanno una pianta davvero generosa ed un appoggio all'avampiede molto stabile.
Vi ringrazio.
massimom

Re: Scarpe trail a pianta larga

Messaggio da massimom »

New Balance mt 1210 Lead ville : una pantofola :D
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ho pianta larga anch'io, e mi trovo molto bene con le Asics Trabuco, unico neo forse sul bagnato, ma in quei casi poche funzionano...

Ciao

Andrea
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sì è vero, sul bagnato è dura, ma alcune sono proprio pericolose, mentre con altre si riesce a correre! Pianta larga anche secondo me le NB sono ideali, anche le Inov-8 e le Cascadia e le Ultraraptor.
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

scarterei Salomon per la dimensione pianta...
almeno la XT 6 di cui ho avuto esperienza è tutt'altro che larga
offroad

Messaggio da offroad »

massimom ha scritto:New Balance mt 1210 Lead ville : una pantofola :D
ma hanno il supporto antipronazione :?: :?:
non penso...
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

non lo hanno, ma sono una pantofola sul serio!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sullo sterrato il supporto antipronazione ha molto meno senso rispetto all'asfalto. L'importante è prendere una scarpa con una suola non troppo morbida, in modo da evitare un eccessivo cedimento verso l'interno. Per fortuna nel trail non vi è la ripetitività degli impatti che si ha sull'asfalto! Inoltre il piede è più allenato e quindi corregge meglio eventuali difetti della corsa.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io ho un piede da Hobbit e mi trovo bene con le Saucony Peregrine con le quali mi trovo bene su ogni tipo di terreno.
Le Leadville le ho nel mirino (insieme ad un sacco di altre scarpe, ad onor del vero) :mrgreen:

In generale, da ciò che si legge in giro pare che i supporti anti supinazione/pronazione per le scarpe da trail abbiano poco senso visto che non c'è un appoggio uguale all'altro. Però è sempre tutto molto soggettivo.
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

mircuz ha scritto:Sì è vero, sul bagnato è dura, ma alcune sono proprio pericolose, mentre con altre si riesce a correre! Pianta larga anche secondo me le NB sono ideali, anche le Inov-8 e le Cascadia e le Ultraraptor.

toglierei quindi dal novero le Cascadia... non dico bagnato, ma manco umido!!! :lol:

(e io uso le 9 eh ;) )
Rispondi