Valsesia UltraTrail (VC) 26.07.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Valsesia UltraTrail (VC) 26.07.2015
Per chi fa del dislivello il godimento principale direi imperdibile questo trail in linea da Alagna a Rimella di 45 k 4000 + Moolto interessante anche il costo di iscrizione
http://www.valsesiaultratrail.it
-
vallese66
Re: Valsesia UltraTrail (VC) 26/07/15
messo in calendario .... cade lo stesso giorno della skyrace al breithorn mannaggia .... tocca scegliere
..io sarò presente sicuro. ...non si può mancare.
La valsesia vince a mani basse sul Breithorn. ....non c'è ne. ...
Alegher
La valsesia vince a mani basse sul Breithorn. ....non c'è ne. ...
Alegher
Non trovo informazioni specifiche sulla Breithorn alla quale sarei interessato, tu sai il D+ e i KM?vallese66 ha scritto:messo in calendario .... cade lo stesso giorno della skyrace al breithorn mannaggia .... tocca scegliere
da valsesiano doc mi dispiace tanto non esserci ma due settimane prima saro' alla Traversee a Verbier e quindi il mio fisico non mi permette due sforzi notevoli in cosi' poco tempo.. l'ho vista molto dopo in calendario rispetto all'altra e quindi ne terro' conto x il 2016.
sono molto contento che finalmente si faccia un evento anche in Valsesia e la consiglio vivamente..
dislivello c'e' e l'ambiente poi' e' di pura montagna con passaggi molto suggestivi sui colli , sentieri tecnici , laghetti , fiumi , cascate ( tutte cose che fanno bene sia al corpo sia alla mente )
la valsesia e alagna hanno bisogno di questi eventi per valorizzare finalmente il territorio , visto che si sono gia' fatti fregare da Zermatt il tour del monte rosa
alagna , rima , carcoforo , fobello e rimella sono vallate stupende e selvagge che non hanno niente da invidiare ad altri posti pero' negli ultimi anni col calare , del diciamo " medio " alpinista , hanno subito un forte ridimensionamento di visitatori.
mi ricordo che quando ero piccolo e mio padre mi portava in montagna in queste vallate c'era sempre parecchia gente a camminare o anche a fare qualche cresta o punta un po' tecnica
ora invece ( Alagna esclusa) siamo rimasti in pochi in queste vallate ad allenarsi o a camminare , invece credetemi sono posti molto belli , puliti e selvaggi ( io x esempio adoro la vallata di carcoforo)
ciao e tutti e scusate se mi sono dilungato , ma e' pur sempre casa mia!!
sono molto contento che finalmente si faccia un evento anche in Valsesia e la consiglio vivamente..
dislivello c'e' e l'ambiente poi' e' di pura montagna con passaggi molto suggestivi sui colli , sentieri tecnici , laghetti , fiumi , cascate ( tutte cose che fanno bene sia al corpo sia alla mente )
la valsesia e alagna hanno bisogno di questi eventi per valorizzare finalmente il territorio , visto che si sono gia' fatti fregare da Zermatt il tour del monte rosa
alagna , rima , carcoforo , fobello e rimella sono vallate stupende e selvagge che non hanno niente da invidiare ad altri posti pero' negli ultimi anni col calare , del diciamo " medio " alpinista , hanno subito un forte ridimensionamento di visitatori.
mi ricordo che quando ero piccolo e mio padre mi portava in montagna in queste vallate c'era sempre parecchia gente a camminare o anche a fare qualche cresta o punta un po' tecnica
ora invece ( Alagna esclusa) siamo rimasti in pochi in queste vallate ad allenarsi o a camminare , invece credetemi sono posti molto belli , puliti e selvaggi ( io x esempio adoro la vallata di carcoforo)
ciao e tutti e scusate se mi sono dilungato , ma e' pur sempre casa mia!!
-
vallese66
Quoto Luca al 100%. Alla fine ci sarò anch'io
. Per il breithorn so solo che sarà a coppie, non mi risulta esista ancora un sito della gara.
Ragazzi dai inutile pensarci troppo.....ISCRITTO

Re: Valsesia UltraTrail (VC) 26.07.2015
Altimetria interessante: un triplo chilometro verticale (su-giù, su-giù, su) una discesa lunghissima, una parte apparentemente corribile, due tre salitelle per dalti il colpo di grazia.
Mi ispira!
Mi ispira!
-
vallese66
Re: Valsesia UltraTrail (VC) 26.07.2015
Se cerchi un posto poco battuto e diverso dal solito non te ne pentirai. Garantiti anche bei panorami