primo trail...come vestirsi?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Fabio_fx

primo trail...come vestirsi?

Messaggio da Fabio_fx »

Ciao a tutti,

finalmente mi sono deciso e sono al mio primo trail che sarà in valle varaita questa domenica, la meteo è buona, lo zero termico lo danelle ore centrali piuttosto in alto sui 3000m. si parte da circa 700 e si arriva a 1800 scarsi con svariati saliscendi, si parte alle 9,30... ecco il dubbio è come mi vesto?

la mia idea era pantaloncini corti sopra il ginocchio, maglia tecnica maniche corte e ovviamente nello zaino giacca antitutto... secondo voi sono troppo leggero?

scusate la domanda ma siccome è il mio primo trail e non sono mai stato via così tanto (sono 32km) ho un po' di indecisione...

grazie a tutti in anticipo!
martin
Contatta:

Re: primo trail...come vestirsi?

Messaggio da martin »

Se corri con lo zaino metterei dentro una maglietta leggera di ricambio (da usare in caso di necessita ) magari a maniche lunghe oppure maniche corte e un paio di scalde braccia (tipo ciclista) e un berretto leggero (proteggere la testa dal freddo in caso di problemi é sempre la cosa migliore).

Non li userai sicuramente ma visto che é la prima gara ti fará sentire piú tranquillo e protetto.
maurobar

Messaggio da maurobar »

Ciao Fabio,partecipo anche io al Valle Varaita Trail, ma attenzione la partenza è alle 8.30,non ti sbagliare.riguardo all'abbigliamento farà caldo ,maniche corte con scalda braccia oppure una maniche lunghe x la partenza poi via...
Ci si vede domani, in bocca al lupo x l'esordio ,sarà una giornata fantastica.
Mauro
Fabio_fx

Messaggio da Fabio_fx »

Grande!! Grazie dei consigli spero di chiuderlo, ah se mi vedi ho uno zaino salomon da 12lt e i manicotti :D :D
Quando mi superi salutami!
maurobar

Messaggio da maurobar »

Spero di vederti , ho il pettorale numero 5....canotta gialla....ciauuuuuu
Rispondi