questa è libertà?
questa è libertà?
me lo sono chiesto, senza risposta retorica incorporata, guardando questo video allucinante girato sulle dolomiti di Brenta.
Re: questa è libertà?
Certo che è libertà. Tutto è libertà e lecito finchè non va a in conflitto con la libertà altrui.
La questione da porsi secondo me è un'altra: dietro a queste imprese c'e' la voglia di appagare se' stessi, o semplicemente di apparire?
vedendo il filmato credo di sapere la risposta
La questione da porsi secondo me è un'altra: dietro a queste imprese c'e' la voglia di appagare se' stessi, o semplicemente di apparire?
vedendo il filmato credo di sapere la risposta
- Canesciolto
Si, libertà di investire qualcuno sul sentiero.
Questo è il triste risultato dell'avvento dei social netowork: apparire, apparire, apparire a tutti i costi.
Chissà cosa pensa di aver dimostrato percorrendo il sentiero attrezzato in mtb.
A mio avviso bisognerebbe recapitare una bella multa al tizio.
Questo è il triste risultato dell'avvento dei social netowork: apparire, apparire, apparire a tutti i costi.
Chissà cosa pensa di aver dimostrato percorrendo il sentiero attrezzato in mtb.
A mio avviso bisognerebbe recapitare una bella multa al tizio.
salve
non conosco il tipo in mtb ma mi ha dato la, personalissima, impressione di essere animato dello stesso spirito che fece partire un mio concittadino con poco piu di tre gusci di noce, verso l'ignoto; ognuno cerca traguardi e imprese, anche io e anche voi.
Non ci vedo nulla di anormale o di strano, se ha violato alcune leggi (come ho letto in un commento), però, è giusto che paghi...
Del video ho apprezzato molto le Dolomiti e la musica che mi ricorda molto Klaus Schulze e i Tangerine Dream
saluti
Piero e famiglia
non conosco il tipo in mtb ma mi ha dato la, personalissima, impressione di essere animato dello stesso spirito che fece partire un mio concittadino con poco piu di tre gusci di noce, verso l'ignoto; ognuno cerca traguardi e imprese, anche io e anche voi.
Non ci vedo nulla di anormale o di strano, se ha violato alcune leggi (come ho letto in un commento), però, è giusto che paghi...
Del video ho apprezzato molto le Dolomiti e la musica che mi ricorda molto Klaus Schulze e i Tangerine Dream
saluti
Piero e famiglia
- augusto losio
bene, sei proprio (ma proprio) bravo.
sei uno dei 15, forse 20 umani al mondo in grado di uscirne vivo, e adesso l'hai documentato.
cioè, tipo, ti rendi conto? l'hai DOCUMENTATO!
cioè, tipo, sei su un video fighissimo con panorami eccezionali, e tu vai che sei un filo di olio su un'onda del mare.
bene: e adesso?
qualcuno vorrà imitarti, magari rischiando per assolutamente nulla.
molti ti invidieranno, ma si sa che molti sono gli "sfigati".
e poi più nulla, chiaramente fino al prossimo che (boh, proviamo a vedere) tende una fune tra trocadero a tour eiffel e la fa in bici o sui trampoli.
e le dolomiti? ah già, dimenticavo, una degna cornice (ma nulla di più, s'intende) a un'impresa da superuomini, quelli con le palle.
e pensare che c'è chi si perde tra i monti senza dirlo a nessuno, scarpina per giorni solo per il gusto di farlo; e poi lo racconta, e nel raccontarlo è lui il primo a stupirsi (quello stupore che in maniera assurda è anche un po' dolente, come il gelo sulle mani dopo aver giocato a palle di neve) di essere stato parte di qualcosa più grande di lui.
senza avere avuto MAI la minima intenzione di addomesticare monti, natura, sole, nubi, sassi, rocce, torrenti.
pazzesco, eh?
sei uno dei 15, forse 20 umani al mondo in grado di uscirne vivo, e adesso l'hai documentato.
cioè, tipo, ti rendi conto? l'hai DOCUMENTATO!
cioè, tipo, sei su un video fighissimo con panorami eccezionali, e tu vai che sei un filo di olio su un'onda del mare.
bene: e adesso?
qualcuno vorrà imitarti, magari rischiando per assolutamente nulla.
molti ti invidieranno, ma si sa che molti sono gli "sfigati".
e poi più nulla, chiaramente fino al prossimo che (boh, proviamo a vedere) tende una fune tra trocadero a tour eiffel e la fa in bici o sui trampoli.
e le dolomiti? ah già, dimenticavo, una degna cornice (ma nulla di più, s'intende) a un'impresa da superuomini, quelli con le palle.
e pensare che c'è chi si perde tra i monti senza dirlo a nessuno, scarpina per giorni solo per il gusto di farlo; e poi lo racconta, e nel raccontarlo è lui il primo a stupirsi (quello stupore che in maniera assurda è anche un po' dolente, come il gelo sulle mani dopo aver giocato a palle di neve) di essere stato parte di qualcosa più grande di lui.
senza avere avuto MAI la minima intenzione di addomesticare monti, natura, sole, nubi, sassi, rocce, torrenti.
pazzesco, eh?
Mi spiegate che differenza c'è tra questo e fare il Cervino di corsa e filmarlo?
Onestamente non vedo tutta questa differenza.....
- augusto losio
vero, ma secondo me solo in parte.adriano ha scritto:Mi spiegate che differenza c'è tra questo e fare il Cervino di corsa e filmarlo?
certe ascese e soprattutto certe discese filmate sono "roba da matti"; però in più nel video in discussione c'è il maggiore tasso di rischio dovuto all'uso (o all'abuso...) della bicicletta.
sarebbe stato lo stesso se l'avesse fatta a cavallo o in moto, sempre secondo me.
la differenza che invece vedo io è la stessa tra l' "impresa" (passatemi il termine un po' pomposo) e il "numero da circo": nel secondo caso ci ritrovo una roba sensazionale, che mi lascia poco più della bocca aperta ma nessun senso di ammirazione, nè tantomeno voglia di emulazione che invece è quello che mi ha sempre spinto a alzare di un po' l'asticella nel trail.
e che credo sia quello che spinge a spostare più in là i limiti.
però senza ridursi (mi si perdoni l'espressione) a diventare fenomeni da baraccone come i fuochi d'artificio che durano quel che durano.
qualche tempo fa c'era anche un video di un altro fenomeno che si è fatto in bici qualche decina di metri in bilico su una passerella (pochi cm di larghezza) di una passeggiata a mare a strapiombo su una scogliera: allora adesso sono io che chiedo dove sia la differenza.
- Canesciolto
Qua non si tratta di libertà o di affrontare l'ignoto per spirito di avventura o di scalare il Cervino in velocità con le proprie gambe, ma il filmato con una bella musica di sottofondo di un numero da circo pubblicato in internet per dire a tutti : "avete visto come sono bravo ?"
Quindi per me non si tratta certamente di un'"impresa".
L'impresa l'ha fatta Bonatti 50 anni fà quando ha affrontato d'inverno la parete nord del Cervino in solitaria.
Quindi per me non si tratta certamente di un'"impresa".
L'impresa l'ha fatta Bonatti 50 anni fà quando ha affrontato d'inverno la parete nord del Cervino in solitaria.
Quoto perfettamente, è quello che stavo pensando e avrei scritto ioadriano ha scritto:Mi spiegate che differenza c'è tra questo e fare il Cervino di corsa e filmarlo?
Scusate ma non capisco...mi sembra ingegneri vs architetti e rugby vs football americano
Ai trail c'è un botto di gente con la GoPro, pure a fare a gara con la scopa per poi montare video eroici...il tipello qui menzionato merita un po' più di plauso
- Canesciolto
Non si tratta di capire se qualcuno fa un'attività meglio di altri o quella del filmato è un'impresa, perchè non lo è di certo.Cervoz ha scritto:Quoto perfettamente, è quello che stavo pensando e avrei scritto ioadriano ha scritto:Mi spiegate che differenza c'è tra questo e fare il Cervino di corsa e filmarlo?
Scusate ma non capisco...mi sembra ingegneri vs architetti e rugby vs football americano![]()
Ai trail c'è un botto di gente con la GoPro, pure a fare a gara con la scopa per poi montare video eroici...il tipello qui menzionato merita un po' più di plauso
Se la domanda fatta dal buon Oetzi è la seguente : è libertà scendere a rotta di collo per sentieri in mtb (e io aggiungo nonostante sia vietato... ) ?
A mio avviso, NO visto che è vietato e che potrebbe investire qualcuno.
Ma questa è solo una mia opinione...........