Porte di Pietra(AL) 16.05.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Corry

Re: Porte di Pietra(AL) 16.05.2015

Messaggio da Corry »

Dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che le pioggia importanti saranno concentrate tra la serata di venerdì e sabato mattina. La 100 purtroppo sarà presa in pieno e di notte, speriamo non siano temporali. Credo che entro mezzogiorno di sabato si passerà al sole. Temperature bassine fino a tarda mattinata.....copritevi! ;)
Ariodante

Messaggio da Ariodante »

http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/ ... UPO_LIGURE

voglio tanto sperare che abbia ragione :-)
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ariodante ha scritto:http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/ ... UPO_LIGURE

Caspita non sarebbe male!!!
sliv3r

Messaggio da sliv3r »

Ariodante ha scritto:http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/ ... UPO_LIGURE

Prepariamoci comunque al peggio, tutto ciò che viene in meglio avrà un gusto ancor più dolce, o di birra.
fluido

Messaggio da fluido »

iscritto alla 100km

non ho ancora guardato il meteo. ,a se come dite potrebbero esserci forti temporali proprio venerdì sera aspettiamoci anche qualche modifica. La salita alla croce degli alpini oltre che essere complicata ha anche dei punti con catene/corde fisse in acciao... non credo in caso di fulmini si possa passare di lì, e la vedo dura anche in caso di forte acquazzoni. è un punto abbastanza pericoloso.
comunque vedremo, le previsioni le controllo venerdì mattina, anche perchè in effetti se brutto tempo sarà caso anche di studiare bene cosa portare a metà gara se poi diventa tempo + accettabile. di certo non lesinate nel portarvi qualcosa di protettivo in gara, lasciate il minimalismo a casa e considerate che al freddo il nostro corpo necessita di + calorie, pertanto anche nel cibo tenetene conto

ci si vede a Cantalupo
Ariodante

Messaggio da Ariodante »

DOMANDONE !!!!
voi cosa vi portate da mangiare ??
io di solito mangio poco durante la gara ma penso oltre ai soliti gel e qualche barretta di portarmi anche della roba salata tipo parmigiano. Un bel termos con il brodo da mettere nella borsa al cinquantesimo è un pensiero che ho in mente ma non so se alla fine lo userei ... certo che dopo una notte di pioggia la roba calda fa piacere ...
Corry

Messaggio da Corry »

Le previsioni per la Liguria sarebbe meglio guardarle qui http://www.arpal.gov.it/homepage/meteo/ ... sunto.html
Aggiornano a tarda mattinata, ci sono anche gli eventuali (spero di no) messaggi di allerta ;)
sevollai
Contatta:

Messaggio da sevollai »

Bhe, forse lo spauracchio del grande caldo è scongiurato... :-)
A presto, presto.
F.S.WR.
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

uhm... io ho controllato un po di siti meteo e si va da chi da previsioni davvero brutte a chi
invece da previsioni molto ottimistiche (io in genere controllo il sito dell'aereonautica)...
http://www.meteoam.it/?q=ta/previsione/ ... UPO_LIGURE

credo che in ogni caso mi porterò il mio bel guscio e credo anche i sovrapantaloni, perchè l'unica
cosa che è comune a tutti i siti è che farà freddino :) ,

io da magnare oltre i miei soliti gel e un paio di barrette (che mangio però difficilmente), credo
di portare dei micro panini con bresaola e dei pezzettini di grana da mangiare prima delle salite
impegnative o mentre recupero un po di forze in qualche ristoro...

Pensavo quasi quasi di portarmi 80 gr di pasta da casa da mangiare al cambio del 50esimo con un filo d'olio e noci tritate.... w il fai da te :D

in caso di temporali... boh... vedremo... spero proprio di no.... se come dice Fluido ci sono tratti con catene e dovessi passare con un temporale... non penso me la sentirei di continuare... :roll:
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Credo che sia ancora presto per le previsioni meteo , di certo dovrebbe formarsi un minimo sul golfo di genova , ma l'esatto posizionamento del minimo lo si saprà all'ultimo.
I più penalizzati ,in caso di brutto tempo, saranno comunque quelli delle 100 porte .
Bloccato