E.... si parte per il TMCdC (con gli acronimi ormai non ci si capisce più una mazza... comunque sta per Trail Menorca Cami de Cavalls, 185 km e 2.863m+, il giro completo dell'isola di Minorca, seguendo il Cami de Cavalls o GR223, un antico sentiero che compie il giro di tutta l'isola.
Qui il video di presentazione del sentiero, che può essere percorso in modalità escursionistica, mountain bike o trail running
TRAIL MENORCA 15-17.05.2015 (Minorca)
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TRAIL MENORCA 15-17.05.2015 (Minorca)
In bocca al lupo Leo! Tu quando parti
?
Leggendo sul sito della gara, c'è scritto che (premesso che il tempo max è di 41h)ci saranno due partenze separate:
gli atleti con previsione finale in più di 35h partiranno il 15.5 alle h.8, mentre gli atleti con previsione meno di 35h partiranno il 15.5 alle h.12
La partenza separata è stata decisa per fare in modo che il minor numero di atleti arrivi al traguardo durante la seconda notte (meno pubblico).
Leggendo sul sito della gara, c'è scritto che (premesso che il tempo max è di 41h)ci saranno due partenze separate:
gli atleti con previsione finale in più di 35h partiranno il 15.5 alle h.8, mentre gli atleti con previsione meno di 35h partiranno il 15.5 alle h.12
La partenza separata è stata decisa per fare in modo che il minor numero di atleti arrivi al traguardo durante la seconda notte (meno pubblico).
tanto per far capire quanto "ho studiato"... non lo sapevo!Ico ha scritto:In bocca al lupo Leo! Tu quando parti?
gli atleti con previsione finale in più di 35h partiranno il 15.5 alle h.8, mentre gli atleti con previsione meno di 35h partiranno il 15.5 alle h.12![]()
Da oggi prometto di cominciare a leggermi il regolamento della gara...
comunque parto alle 8! Obiettivo 41 ore! e se avanza del tempo mi fermo a fare il bagno qui (Cala Turqueta, km 160 più o meno)
Il problema credo sarà ripartire da lì dopo 160 km !!leosorry ha scritto:tanto per far capire quanto "ho studiato"... non lo sapevo!Ico ha scritto:In bocca al lupo Leo! Tu quando parti?
gli atleti con previsione finale in più di 35h partiranno il 15.5 alle h.8, mentre gli atleti con previsione meno di 35h partiranno il 15.5 alle h.12![]()
Da oggi prometto di cominciare a leggermi il regolamento della gara...
comunque parto alle 8! Obiettivo 41 ore! e se avanza del tempo mi fermo a fare il bagno qui (Cala Turqueta, km 160 più o meno)
3 ore e 42 minuti
Ieri sera per le strade di Ciutadella incontro due ragazzi vicini ad un banchetto che distribuiscono profilattici ai loro coetanei (io rientro già tra i vecchi, quindi non mi "abbordano" Da curiosone inguaribile quale sono, mi avvicino e chiedo lumi sull'iniziativa.
A quanto pare hanno fatto uno studio statistico e risulta che a Minorca in media i giovani tra i 18 e i 30 anni facciano sesso dopo 3 ore e 42 minuti dopo lo sbarco dall'aereo...

Faccio due calcoli... atterraggio... solita coda per scendere... poi attesa per i bagagli... poi vuoi mettere dieci minuti per capire che autobus prendere per spostarti fino all'hotel scelto?
Ancora attesa dell'autobus per Maò, da dove partono i pulmann per Ciutadella. 50 minuti di pulmann... ricerca dell'hotel... il tempo di un check in... poi non vuoi fare una doccia dopo le ore di aereo??
Insomma sono passate già due ore e mezza...
Rimane un'ora e dodici: come cavolo riescono a trovare un partner con tale velocità? Qui c'è puzza di imbroglio!
Ma soprattutto... Ma la gente vive con l’orologio sempre al polso e sa dire esattamente quanto tempo è trascorso tra atterraggio e il terremoto sotto le lenzuola???
Sta di fatto che in un pomeriggio in spiaggia e serata tra le calli e tapas y cerveza, non sono stato avvicinato da nessuna ragazza....contando che domani mi sparo due giorni di camminata sotto il sole e che dopo sarò troppo dolorante anche solo per immaginare una posizione del kamasutra... direi che se mi intervistassero al ritorno, da solo gli farei alzare la media che all’improvviso balzerebbe di almeno diciotto minuti “sforando” il muro delle quattro ore! Sai che smacco per quest’isola che promette fuoco e fiamme agli innamorati!!

Secondo me, le compagne dei corridori, nell'attesa dei 160km, qualcosa dovranno pur fare... 
- PIPPOMATTO
Sono stato in ferie in questa magnifica isola per due anni e ho bazzicato il GR223 tra cala blanca e cala en torqueta per un tratto di circa 21km.
Perte sud davvero da sogno con calette caraibiche raggiungibili solo via mare o attraverso il sentiero.
Che dire,fare un trail lì davvero un sogno, posti meravigliosi e soprattutto selvaggi unici tra le Baleari.
In bocca al lupo.
Perte sud davvero da sogno con calette caraibiche raggiungibili solo via mare o attraverso il sentiero.
Che dire,fare un trail lì davvero un sogno, posti meravigliosi e soprattutto selvaggi unici tra le Baleari.
In bocca al lupo.
Leo adesso ho capito perchè sei partito alle 8, vuoi fare il vuoto
http://www.elitechip.net/index.php?zwsh ... mpsec=clas
http://www.elitechip.net/index.php?zwsh ... mpsec=clas
..e poi è quello che non si allena mai
Forza Leo!!
Forza Leo!!