mi avete messo in ansia....
Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia
Re: Giacca Salomon Bonatti-resistenza alla pioggia
Io l'ho comprata un po' di settimane fa (rossa), ma ancora non mi è riuscito di provarla all'aperto....forse domenica se dovesse piovere, altrimenti farò il test della doccia
-
Marco83trail
sapete se le bonatti 2016 con i nuovi colori hanno subìto modifiche? lo chiedo perchè in vari siti online indicano le bonatti2015 per 210gr e le 2016 per 190gr
Buongiorno a tutti.
Rispolvero questa discussione per chiedere cortesemente se qualcuno di voi ha acquistato recentemente questo capo. Posso avere eventualmente qualche parere?
Una domanda da profano: fino a che temperature ( freddo intendo) mi consigliate questo guscio?
grazie mille.
Rispolvero questa discussione per chiedere cortesemente se qualcuno di voi ha acquistato recentemente questo capo. Posso avere eventualmente qualche parere?
Una domanda da profano: fino a che temperature ( freddo intendo) mi consigliate questo guscio?
grazie mille.
A mio avviso è una giacca leggerina, quindi non adatta alla montagna in questo periodo. Poi dipende molto da quello che ci metti sotto. Del resto ad un guscio è meglio richiedere una buona impermeabilità piuttosto che una protezione dal freddo, che deve essere garantita da altri indumenti.
Per farti un esempio, ho un guscio molto leggero della Scott (che tra l'altro dovrebbe essere dello stesso materiale della Bonatti), ma lo uso anche se fa molto freddo mettendoci sotto un gilet leggermente imbottito. A volte preferisco questo a gusci più pesanti che sono meno traspiranti. Certo, se dovessi fare un'uscita di molte ore con condizioni meteo di freddo e bagnato, probabilmente farei una scelta più protettiva.
Per farti un esempio, ho un guscio molto leggero della Scott (che tra l'altro dovrebbe essere dello stesso materiale della Bonatti), ma lo uso anche se fa molto freddo mettendoci sotto un gilet leggermente imbottito. A volte preferisco questo a gusci più pesanti che sono meno traspiranti. Certo, se dovessi fare un'uscita di molte ore con condizioni meteo di freddo e bagnato, probabilmente farei una scelta più protettiva.
Grazie Mircuz.
sei sempre " collaborativo".
Approfitto ....Abbots fine aprile con possibile acqua . Credo si salga al massimo 1200/1300m.
Secondo te, va bene? Non credo che faro" mai gare in stagioni fredde o a quote alte...
Hai qualche altro modello o marca?
grazie di nuovo.
claudio.
sei sempre " collaborativo".
Approfitto ....Abbots fine aprile con possibile acqua . Credo si salga al massimo 1200/1300m.
Secondo te, va bene? Non credo che faro" mai gare in stagioni fredde o a quote alte...
Hai qualche altro modello o marca?
grazie di nuovo.
claudio.
Secondo me va bene per la Abbots, poi bisogna vedere come sono le condizioni meteo in quel periodo, ma salvo eventi eccezionali a mio avviso è più che sufficiente. Se vuoi un capo un po' più performante, la Magic della Montura è più consistente e tiene parecchio di più l'acqua, a mio avviso.
Grazie.
buon tutto.
buon tutto.
-
andrea stanco
la Bonatti esiste in versione PRO, pochi grammi in più e 20.000
io della Montura ho la Minimus Stretch Ultra 20000/20000 pagata in saldo sui 100 euro e vi assicuro che è eccezionale sia come impermeabilità che traspirabilitàmircuz ha scritto:Secondo me va bene per la Abbots, poi bisogna vedere come sono le condizioni meteo in quel periodo, ma salvo eventi eccezionali a mio avviso è più che sufficiente. Se vuoi un capo un po' più performante, la Magic della Montura è più consistente e tiene parecchio di più l'acqua, a mio avviso.
Anch'io avevo preso una giacca Montura a prezzo di saldo. Molto buona, poi dopo un po' di tempo ha iniziato ad entrare acqua. Ho provato a rifare il trattamento impermeabilizzante, ma ha avuto un effetto scarso. Dopo circa tre anni che l'avevo presa, al negozio mi hanno fatto un buono del valore della giacca e con questo ho comprato la Magic (aggiungendo qualcosa).
Poi sono un po' dubbioso riguardo i criteri che le varie gare adottano per accettare le giacche. La mia giacca della Scott è omologata per i trail tipo UTMB, ma sicuramente non la userei in gare come questa, a meno di non essere uno di quelli "forti" e magari con l'assistenza che in caso di bisogno mi fornisce una giacca di ricambio. Con questa, se fa freddo e piove intensamente, non arrivi vivo in fondo

Poi sono un po' dubbioso riguardo i criteri che le varie gare adottano per accettare le giacche. La mia giacca della Scott è omologata per i trail tipo UTMB, ma sicuramente non la userei in gare come questa, a meno di non essere uno di quelli "forti" e magari con l'assistenza che in caso di bisogno mi fornisce una giacca di ricambio. Con questa, se fa freddo e piove intensamente, non arrivi vivo in fondo