Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pedro

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da Pedro »

Alan ha scritto:Si, il modello lo ho già addocchiato, infatti avevo chiesto solo x il modellino della sportiva che appunto mi sembrava impossibile potesse rivestire tutte quelle funzionalità in così poco materiale!!!
anche la quantità di materiale non è significativa... Vedi, ad esempio, la North Face Feather Lite Storm Blocker Jacket, citata anche in questo thread: leggerissima (136 grammi) e pochissimo voluminosa, eppure rientra nei parametri abbastanza elevati dell'UTMB...

gg
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Avevo visto quella, la Camp Trail Vest, e la RaidLight Top Extreme!
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

Alan ha scritto:Avevo visto quella, la Camp Trail Vest, e la RaidLight Top Extreme!
il primo però mi sembra sia uno zaino ;)
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ciao :)

Pedro ha già detto tutto, mi pare. Aggiungo però una nota, se posso. La dotazione migliore, imho, prevede tre componenti:

- antivento: non piove, ma potrebbe tirare vento, mi serve una protezione di base.
- giacca impermeabile leggera 2.5 strati: piove e tira vento, ma non fa freddo e sono a bassa quota, mi serve una protezione intermedia.
- guscio impermeabile 3 strati: piove, tira vento e fa un freddo malefico, sono in quota, sto correndo di notte o anche entrambe le cose, mi serve massima protezione.

In base a quale gara vai a fare (contesto, posizione geografica, altitudine media, caratteristiche del percorso ecc. ecc.) scegli uno o l'altra, o anche due di queste in caso tu sia uno che vuole viaggiare comodo con tutto quello che gli può servire.

La Windbreaker di cui parli è, per l'appunto, un windbreaker: non è impermeabile e non intende esserlo. Idrorepellente significa che se pioviggina magari un po' di acqua la respinge prima di inzupparsi, ma la cosa finisce lì ;)

Infine, nel dubbio e se proprio devo scegliere di portarmi una giacca sola, io mi porto sempre dietro la mia fedele Montura Magic G Jacket che mi da una protezione ottimale con un peso e un ingombro minimi, a fronte di un comfort generale eccellente.

Buoni sentieri,
A.
schito

Messaggio da schito »

Ciao,
ho appena visto un'occasione su
http://www.sportsshoes.com/product/ber2 ... k=42700709
e ho ordinato la Berghaus Vapour Storm Jacket , se non sbaglio era fra le varie proposte da Gaggio l'anno scorso.
Mi lascia un po perplesso il sistema di ricircolo dell'aria tramite le aperture di ventilazione, ma spero faccia il suo lavoro e non entri acqua, qualcuno ha già avuto occasione di testarla?
Anche la Montane Aero Event Pullover che si è preso Ico da 30,000mm hydrostatic head mi tentava molto, gran bella giacca.
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

schito ha scritto:Ciao,
ho appena visto un'occasione su
http://www.sportsshoes.com/product/ber2 ... k=42700709
e ho ordinato la Berghaus Vapour Storm Jacket , se non sbaglio era fra le varie proposte da Gaggio l'anno scorso.
Mi lascia un po perplesso il sistema di ricircolo dell'aria tramite le aperture di ventilazione, ma spero faccia il suo lavoro e non entri acqua, qualcuno ha già avuto occasione di testarla?
Anche la Montane Aero Event Pullover che si è preso Ico da 30,000mm hydrostatic head mi tentava molto, gran bella giacca.
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo
Bellissima schito!
motosega

Messaggio da motosega »

Oggi mi è arrivata la Haglofs LIM III presa su sportsshoes a 153 €
E’ la prima giacca antipioggia di alta qualità che posseggo, sono semplicemente strabiliato dalla leggerezza e morbidezza :shock:
Se poi terrà veramente la pioggia come da aspettative vorrà dire che ho fatto veramente una scelta felice ! ;)
Appena testata (spero no a Cortina o Trans D’Havet) vi saprò dire :lol:
SilviaSaint

Messaggio da SilviaSaint »

Molto interessante schito la giacca che hai segnalato...
quasi quasi me la prendo pure io.
L'unico problema è la taglia, non so se M o S.
Aspetto un tuo commento quando ti arriverà e magari anche un consifglio in base alle tue misure e la taglia che hai preso...
schito

Messaggio da schito »

Grazie di avermi rassicurato NoTrail!
SilviaSaint mi sono visto un po di recensioni prima di prenderla e l'unica cosa certa sulle dimensioni è che fascia un po stretta sulle spalle e consigliavano di prendere una taglia in più se non si è mingherlini in zona torace.
Io poi ho voluto esagerare e siccome vorrei indossarla sopra lo zaino quando corro e con altri strati sotto per le escursioni in montagna mi sono preso una L.
Sul sito Berghaus avvisano che nella foto il modello indossa la Large ed è alto 188 cm, io sono 175cm, mi arriverà alle ginocchia mi sa...
Pensando solo alla corsa una M sarebbe andata più che bene.
Fra 10 giorni circa arriva e vi faccio sapere
sts53

Messaggio da sts53 »

Io ho una Eider Target Knit e la consiglio - oltretutto il modello dell'anno scorso si trova a prezzi ottimi in giro.

Unico difetto forse è la mancanza di un metodo per richiudere la giacca (es. nella tasca, come molte della Patagonia). Ma comunque è molto comprimibile!
Rispondi