Siete pronti? Sabato si parte e cominceremo dal percorrere per intero il giro del MTMS (28,5 km e 1180 mt D+). Il programma prevede un'escursione dimostrativa alla quale chiunque può partecipare ma, vista la durezza e la lunghezza dell'uscita, si richiede una buona preparazione fisica e un'idonea capacità di muoversi in ambienti montani e accidentati.
Il raduno è previsto per le ore 9:00 presso l'Anello di Monte Livata oppure, per chi non ha la macchina, ci vedremo alle ore 8:30 in Piazza della Resistenza (Subiaco).
N.B. in considerazione del fatto che non saranno previsti ristori o passaggi vicino a strutture ricettive (bar o ristoranti) è fatto d'obbligo partire con una dotazione di cibo e di acqua (almeno 1 lt) per un'uscita della durata di circa 4,5 - 5 ore.
Abbigliamento consigliato: giacca in grado di proteggere dal vento; pantaloni o collant da corsa a gamba lunga o collant + calze che coprano tutta la gamba; scarpe A5; cappello o bandana.
Si consiglia un abbigliamento di ricambio per la fine del giro.
Al solo fine di migliorare l'organizzazione dell'escursione, si invita a comunicare la propria adesione attraverso un messaggio qui di seguito.
Gran Trail Monti Simbruini (RM) 4/5.07.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Michele Subiaco
- francescotam
Re: Gran Trail Monti Simbruini (RM) 4/5.07.2015
Leggendo il regolamento, tra il materiale obbligatorio ci sono i "guanti impermeabili".
Qualcuno sa cosa si intende per "guanti impermeabili"?
Qualcuno sa cosa si intende per "guanti impermeabili"?
-
Michele Subiaco
Gran Trail Monti Simbruini (RM) - 3 punti UTMB
Ormai manca poco più di un mese all'appuntamento più atteso del Centro/Sud Italia e la squadra organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi accorgimenti per garantire una manifestazione impeccabile sotto ogni punto di vista ed in grado di soddisfare le alte attese dei concorrenti, degli Enti pubblici e dei soggetti privati.
Appuntamento per il 4 e 5 luglio a Subiaco (RM), con il Trail dei Monti Simbruini. Saranno per l'occasione organizzate sagre culinarie nei paesi attraversati, sarà organizzato un mercato con la presentazione e la vendita dei prodotti tipici locali (questo nell'area della partenza) e ci saranno spazi riservati agli sponsor commerciali, ai preparatoti atletici e ben due aree di massaggio (una alla partenza e una all'arrivo).
Attesi esponenti della politica nazionale e del mondo sportivo.
Cosa aggiungere? Visitate il sito ufficiale http://www.traildeimontisimbruini.it e cogliete al volo la sfida.
Non ve ne pentirete.
Appuntamento per il 4 e 5 luglio a Subiaco (RM), con il Trail dei Monti Simbruini. Saranno per l'occasione organizzate sagre culinarie nei paesi attraversati, sarà organizzato un mercato con la presentazione e la vendita dei prodotti tipici locali (questo nell'area della partenza) e ci saranno spazi riservati agli sponsor commerciali, ai preparatoti atletici e ben due aree di massaggio (una alla partenza e una all'arrivo).
Attesi esponenti della politica nazionale e del mondo sportivo.
Cosa aggiungere? Visitate il sito ufficiale http://www.traildeimontisimbruini.it e cogliete al volo la sfida.
Non ve ne pentirete.
-
Michele Subiaco
Ieri abbiamo testato la parte più dura del Trail. Sarà una vera lotta contro i chilometri e contro i dislivelli.
A presto.
A presto.
Michele, spiegati meglio!! Dacci qualche anteprima soprattutto sulla parte più dura
Se vuoi, Sosoflex, posso risponderti anche io...Basta dare un'occhiata al profilo altimetrico (lasciando stare sentieri più o meno tecnici, quota media, ecc..): parliamo di oltre 6000+ su 84,4 km di sviluppo, quindi uno tra gli ultratrail della fascia 80-100 più tosti a livello MONDIALE (almeno come rapporto dislivello positivo/sviluppo lineare). Se poi vogliamo andare nel dettaglio, a circa metà gara ti spari un bel "chilometro verticale" (tratto colle albaneti - monte viglio).
Che ti sembra?
Io dico solo...PIATTO RICCO, MI CI FICCO.
Che ti sembra?
Io dico solo...PIATTO RICCO, MI CI FICCO.
La faccio pure io. Come si fa' a dire di no a 6000 di D+ dietro casa?
-
Michele Subiaco
Sono qui per rispondere ad ogni vostra domanda ed aggiungo: Nicola Bassi ha accettato la sfida del GTMS!
Trail monti Simbruini
Ciao a tutti, c'è qualcuno di Roma che parteciperà al trail dei Simbruini il 05 luglio??
da Roma, presente!...E' probabile che mi muoverò con famiglia al seguito.
Questo sabato ho fatto una bella gita/sopralluogo sui Simbruini (che conoscevo solo in versione "bianca"). Sono montagne semplicemente meravigliose: e lo dice uno nato a Bolzano e che ha passato parte della sua vita tra le Dolomiti.
Io ho percorso sentieri che sono solo "vicini" al percorso di gara (passo delle pecore, le genzane,...), ma in pochi chilometri ho visto paesaggi e ambienti naturali talmente belli che...
Sono assolutamente certo che potrà diventare uno degli ultratrail di riferimento del calendario nazionale, e con le giuste sponsorizzazioni potrebbe imporsi anche a livello internazionale.
Buona corsa a tutti!
Questo sabato ho fatto una bella gita/sopralluogo sui Simbruini (che conoscevo solo in versione "bianca"). Sono montagne semplicemente meravigliose: e lo dice uno nato a Bolzano e che ha passato parte della sua vita tra le Dolomiti.
Io ho percorso sentieri che sono solo "vicini" al percorso di gara (passo delle pecore, le genzane,...), ma in pochi chilometri ho visto paesaggi e ambienti naturali talmente belli che...
Sono assolutamente certo che potrà diventare uno degli ultratrail di riferimento del calendario nazionale, e con le giuste sponsorizzazioni potrebbe imporsi anche a livello internazionale.
Buona corsa a tutti!