Soft Flask

Scarpe, abbigliamento, accessori
AndreaPD

Re: Soft Flask

Messaggio da AndreaPD »

Spero proprio, visto che anch'io ho il Deca 9-14..... :D

Ciao

Andrea
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

E allora me le ordino !!! Eventualmente si adatterà il porta borracce :) :lol: :lol:
Andre

Messaggio da Andre »

questa la mia esperienza con uno zaino salomon con tasche davanti.
Ho comprato 4 soft della Salomon in modo da averne nelle uscite lunghe 2 pezzi nello zaino e 2 nelle tasche.
2 pz si sono bucati alla velocità della luce in prossimità delle saldature e il mio commento non è quindi positivo per quanto riguarda la robustezza (ricordiamoci che se andiamo per montagne abbiamo bisogno di materiale che resista anche a urti, cadute..ecc...)

Ho comprato quindi 2 soft della CAMP e testate solo una volta con questo risultato:
- la base non piatta non crea problema
- la forma un poco più tozza e meno allungata è meglio delle Salomon pur usandole con zaino Salomon (Salomon fatti delle domande...!)
- la chiusura a vite tiene meno e se continuerò ad avere problemi di perdite di acqua proverò aggiungendo un oring per vedere se la situazione migliora.
Matteo74

Messaggio da Matteo74 »

Ciao a tutti,
stavo guardando anch'io quelle della CAMP e sembrano ottime, avete idea di come sia la valvola per bere ?
Tempo fa avevo preso una soft flask di una marca che non ricordo, ma la valvola è decisamente più scomoda rispetto a quella della Salomon.
GRAZIE, Matteo
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Per ora ne sono contento, nessuna perdita d'acqua e comodità nel bere...

Unico neo la mancanza di un coperchietto sulla valvola, che la espone a tutto, ma d'altra parte una copertura avrebbe reso meno immediato l'utilizzo.....

Ciao

Andrea
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io ho 2 di queste da 0.5l: http://www.cascadedesigns.com/ie/platyp ... le/product nn le ho usate moltissimo comunque non ho riscontrato problemi, si dovrebbero trovare da longoni sport
temple

Messaggio da temple »

Matteo74 ha scritto:Ciao a tutti,
stavo guardando anch'io quelle della CAMP e sembrano ottime, avete idea di come sia la valvola per bere ?
Tempo fa avevo preso una soft flask di una marca che non ricordo, ma la valvola è decisamente più scomoda rispetto a quella della Salomon.
GRAZIE, Matteo
ho ricevuto le 3 borracce ordinate su amazon...non ho ancora avuto modo di provarle ma da una prima occhiata:
-VALVOLE: purtroppo una su 3 perde..le altre 2 sono perfette e mi sembrano uguali alle salomon
- MATERIALE BORRACCIA a prima vista rispetto alla salomon mi sembra un po più sottile quindi potenzialmente meno resistente, ma ho dato solo un occhiata superficiale.
-SAPORE: come dicevo non le ho provate; si sente un leggero odore di plastica..niente a che edere con l'odore fortissimo di alcune flask/camelbag economiche, ma la mia vecchia salomon, anche da nuova, non aveva il minimo odore/sapore

nel complesso, visto l'importo direi che è stato comunque un acquisto positivo ma la salomon, pur essendo costruita dallo stesso produttore, mi sembra di un livello superiore
Willano

Messaggio da Willano »

quindi me le consigliereste o no queste soft flask?? dovrei ordinarle al più presto e sinceramente investire il risparmio in qualche succo di luppolo gelido mi garberebbe un sacco in queste giornate torride :D
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Willano ha scritto:quindi me le consigliereste o no queste soft flask?? dovrei ordinarle al più presto e sinceramente investire il risparmio in qualche succo di luppolo gelido mi garberebbe un sacco in queste giornate torride :D
Io te le consiglio, provate 4 volte e nessun difetto riscontrato, prese in negozio son costate meno di 5€ l'una.....
biglux

Messaggio da biglux »

Usata la Soft Flask 500 ml della CAMP a un trail di 35 km e tutto ok (l'ho usata parecchio anche perché c'era un caldo assurdo e avrò bevuto almeno 2 l di liquidi). Non perde, la valvola è praticissima, basta succhiare. Tra l'altro con il mio zaino Lafuma Speedtrail 5 l con le tasche frontali fissate in alto non ho dovuto mai toglierla per bere ma solo avvicinare la bocca. Consigliata ;) !
Rispondi