segnalo, non avendo ancora letto nulla in proposito, il Licony trail - con partenza ed arrivo a Morgex (Ao).
sito: http://www.liconytrail.com/
Due distanze: circa 25 e circa 60 km
Successivamente ci sarà anche vertical 2000 in data 14 agosto.
Si tratta della terza edizione, dopo i due riuscitissimi precedenti.
Dovrebbero esserci novità interessanti rispetto agli itinerari della passata edizione; ad esempio il passaggio, nella lunga, dal colle Croce e dal notissimo lago d'Arpy.
Previsto inoltre in paese anche intrattenimento, per atleti e non, musicale (concerto) e culturale (mostra), nonchè pasta party per tutti (gratuito per i concorrenti).
Attualmente dal sito si è raggiunta quota 450 adesioni, tra le 2 gare del 14 giugno.
Licony trail (AO) 14.06.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Licony trail - Morgex 14.6.15
Ciao sono di Milano e stufo del bitume cittadino mi piacerebbe avvicinarmi al trail. Il percorso breve mi sembra fattibile, se c'è qualcuno da Milano che pensa di andarci mi aggregherei volentieri (sono del Road RunnerClub)
Provato lo scorso we la parte del percorso alla destra orografica della Dora: che dire molto bello, un pò più tecnico ed impegnativo rispetto a quello della stagione precedente, inoltre estremamente panoramico. Già completata e chiarissima la tracciatura.
Per me tappa fissa valdostana; consigliato anche a chi avesse familiari e bambini al seguito perchè, oltre ad un clima normalmente molto festoso a Morgex, come anche a La Salle, c'è molto spazio verde e possibilità di far giocare i bimbi in bei parchi giochi gratuiti.
Per me tappa fissa valdostana; consigliato anche a chi avesse familiari e bambini al seguito perchè, oltre ad un clima normalmente molto festoso a Morgex, come anche a La Salle, c'è molto spazio verde e possibilità di far giocare i bimbi in bei parchi giochi gratuiti.
In riferimento a chi ma ha preceduto segnalo che c'è anche la possibilità di seguire un percorso di barefooting a Morgex presso l'area verde posta nelle zona del tennis, anche questo, credo, gratuito per tutti.
E' arrivata una mail da organizzazione che conferma la partenza della "lunga" alle ore 6.00.
Dal sito si vede che è stata infranta la quota di 600 iscritti!
E' arrivata una mail da organizzazione che conferma la partenza della "lunga" alle ore 6.00.
Dal sito si vede che è stata infranta la quota di 600 iscritti!