SONO CON TE ANNA...

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

micetto

SONO CON TE ANNA...

Messaggio da micetto »

BASTA POLITICA SOLDI PADRONI ECC...
il trail quanto mi riguarda, è nato per essere liberiii...
adesso sembra che in futuro per poter prendere parte a certe gare dovrai :
essere uno spidigonzales
essere sponsorizzato da ditte ben precise
essere per forza legato a una squadra delit
essere in pochè parole un TRAILER RACCOMMANDATO. :evil:

PER FAVORE LASCIAMO IL TRAIL COSI COME... POPOLAREEEEEEEEEEE...

LEGGETE :
http://www.skialper.it/SkialpRace/Artic ... frost.html
Gaggio

Re: SONO CON TE ANNA...

Messaggio da Gaggio »

Ho letto il suo post.
Per quanto io sia d'accordo su certe cose, voglio scrivere un post "polemico&cospirazionista" per aprire una discussione ;)

Immagine

Non vedo quale sia il problema se ad una gara dove si contende il titolo di campione del mondo, e le varie nazioni partecipano con team composti dai loro migliori atleti disponibili, se:
1 - la partenza dei contendenti è "differenziata" da quella degli altri partecipanti amatori (ci sono altri sport in cui in occasione di una competizione per i titoli mondiali, possono partecipare anche altre soggetti?)
2 - se i partecipanti che rappresentano le loro nazioni, indossano casacche della Nazionale e non le magliette firmate....
3 - se il percorso viene reso più "piatto" rispetto a quelli conosciuti... il trailrunning è corsa sui sentieri, se poi c'è meno dislivello e meno passaggi panoramici, non penso che chi vi partecipa abbia il tempo e l'approccio di un turista

Non vuoi supportare IAAF? beh, i sentieri sono liberi, non c'è bisogno di partecipare gare (dove ci sono orari di partenza, orari dei cancelli, regolamenti..) per sentirsi liberi. Senza bisogno di magliette firmate....

;)
micetto

Messaggio da micetto »

:cry: :? :shock: :o
naturalmente mantenendo il principio che ognuno la puo pensare e dire il proprio parere come è giusto e logico e va rispettato il suo pensiero.
ma una risposta cosi, merita solo un'altra risposta un pò meno alla ricerca del polemico, ma più nel merito del vero spirito trail....
la rispota è :
se anche solo poche persone cominciano a pensarla cosi, il trail e gia che morto e sepolto :evil:
vorrei ricordare che fino anche solo un 'anno fà, il 99% ci lamentevamo anche l'aggiunta di sole poche regole che ci toglieva il gusto di goderci il trail nel suo autentico SPLENDORE.
adesso che vogliono trasformarlo in baraccone come sono ormai tutte le corse su asfalto, vorresti dire che va bene cosi :shock:
se lo prendono in mano certi enti, non è questione di un mondiale, è questione che poi tutte le gare trail avranno loro l'ultima parola saranno loro a mettere le nuove regole saranno loro che ci spolperanno fino al l'ultimo euro come sta facendo adesso la FIDAL con le societò e i podisti amatoriali su strada.
a dire il vero se va avanti cosi, questo sarà l'ultimo anno che farò gare organizate, e farò solo corse tra amici e in solitaria.... il bel gioco e durato solo una decina di anni, adesso il gioco si stà rompendo. AMEN
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Quello che dici è condivisibile. A me non va bene, ma è un evoluzione che non mi sorprende.
E che non mi spaventa. Non penso che questa evoluzione possa inglobare tutto questo mondo. E se ci proverà, ci sono altre soluzioni che ci permetteranno di organizzare e partecipare a gare trail.
Magari dovremmo rinunciare a sponsor e sontuosi pacchi gara, ma non mancheranno i ristori :-)

Ma non ti puoi lamentare se tu, campione, hai contribuito, con le tue prestazioni, con la tua esposizione in foto e video promozionali, a far crescere di visibilità uno sport (nell'interesse del tuo sponsor...e anche tuo..), facendolo crescere, di partecipazione e di interesse, ponendolo quindi all'attenzione delle Istituzioni, del "sistema"... Quel sistema tenterà di assimilarlo. Almeno a certi livelli, dove girano, appunto, sponsor ed esposizione mediatica. E possibilità di inventarsi nuovi incarichi di "governo".... E' politica.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto: 1 - la partenza dei contendenti è "differenziata" da quella degli altri partecipanti amatori (ci sono altri sport in cui in occasione di una competizione per i titoli mondiali, possono partecipare anche altre soggetti?)

;)
I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...

gg
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Pedro ha scritto: I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...
gg
Non è un manipolo di dilettanti, ma se a livello nazionale ti tessera passando da un Eps come farebbe un Asd, quanto peso può avere ?
Il trail ha fatto gola per i numeri che sono decisamente più alti ed in forte crescita rispetto alla strada, fino a che erano bassi non faceva gola a nessuno e si partiva tutti assieme ed i mondiali anche se fatti a circuito in posti poco appaganti erano open.
rondo

Messaggio da rondo »

Pedro ha scritto:
Gaggio ha scritto: 1 - la partenza dei contendenti è "differenziata" da quella degli altri partecipanti amatori (ci sono altri sport in cui in occasione di una competizione per i titoli mondiali, possono partecipare anche altre soggetti?)

;)
I campionati ISF sono aperti a tutti, con partenza unica. È la federazione di skyrunning non è un gruppetto di dilettanti...

gg
dai Gaggio...ma ti ricordi questo forum nel 2008????...ST era qualcosa che andava oltre, era uno stile o un modo di essere, ora è un marchio registrato che rende...siete indifendibili.
Micio, anche io sto con Anna.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

credo che per "affrontare" un colosso politico-istituzionale come la Iaaf occorrano motivazioni più importanti

Si combatte per la maglia dello sponsor privato e non quella della nazionale? Maddai...

Si combatte per le partenze differenziate dagli amatori? Perché no, in fondo è un mondiale. Io per esempio vedrei benissimo partenze differenziate, anche di un giorno, tra uomini e donne.

Si combatte per la qualificazione? Mi pare accada in tutti gli eventi di vertice di tutti gli sport (garantendo cmq una presenza minima a tutti gli Stati)

Si combatte per l'altimetria della gara? Nel ciclismo ci sono, anno dopo anno, mondiali adatti ai velocisti, agli scalatori, ai cacciatori di classiche.... E poi non siamo noi quelli contrari alle classificazioni troppo rigide?

A mio avviso la battaglia va portata sugli aspetti economici, sulle tasse, sui requisiti di sicurezza, sulle capacità di organizzazione specifica. E NON va condotta mettendo in prima linea gli atleti. Nel nostro movimento dev'esserci per forza chi è più scafato per affrontare adeguatamente "storie di palazzo".
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

ettoreptt ha scritto: Si combatte per le partenze differenziate dagli amatori? Perché no, in fondo è un mondiale. Io per esempio vedrei benissimo partenze differenziate, anche di un giorno, tra uomini e donne.
Questa cosa della partenza differenziata è assolutamente ridicola.

Provo ad immaginarmi la scena:
ieri mattina alle 3.30 parte da Annecy la gara di "campionato".
Qualcuno tra gli amatori sarà pur stato sulla linea di partenza a vedere la partenza dei nazionali... ora fammi giocare un po di fantasia... magari tra loro potrebbe esserci stato anche un tal Alexandre Mayer...
Dopo 1h30 verso le 5 parte la gara degli amatori... dopo un paio d'orette, verso le 7 il nostro Alexandre con il gruppetto di testa, sta per scollinare la prima lunga salita ... e ... sorpresa! incomincia a trovarsi davanti dei trailer molto più lenti di lui da superare... ma chi saranno mai??? dei turisti a quest'ora su in cima??? dei "tapascioni" che sono partiti prima del via??? Poi osserva meglio e vede che indossano le "magliette della nazionale" ... "orco can", avrà pensato il nostro, forse avranno sbagliato strada? o staranno poco bene?
Ma passano i minuti e continua a trovarsi davanti nei nazionali che procedono alla metà della sua velocità da sorpassare e incomincia a capire...
Poveretto, dovrà chiedere "permesso" per circa 167 volte, prima di ritrovarsi alle 14.23 di nuovo sulla spiaggia di Annecy a festeggiare la sua vittoria nella garetta degli amatori, mentre poco dopo il nazionale Austriaco Andreas Rois poteva dirsi soddisfatto di essere arrivato novantesimo ai mondiali di ultra trail....
Non ti sembra un pelino "surreale"?????
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

BeppeGM ha scritto:
ettoreptt ha scritto: Si combatte per le partenze differenziate dagli amatori? Perché no, in fondo è un mondiale. Io per esempio vedrei benissimo partenze differenziate, anche di un giorno, tra uomini e donne.
Questa cosa della partenza differenziata è assolutamente ridicola.

Non ti sembra un pelino "surreale"?????
No.
Semmai sarebbe surreale che un atleta così bravo sia stato lasciato fuori squadra dalla sua federazione.
In molti sport, anche nella maratona o nel ciclismo, ci sono al via dei mondiali rappresentanti di nazioni debolissime. A queste magari viene concesso un solo pettorale contro i quattro-otto-undici-centomila che spettano ai team più forti.
Qui però entrerebbero in gioco temi quali la rappresentatività e la formazione delle classifiche che portano a stabilire chi e quanti. Non mi interessano.

Il mio tema centrale, ripeto quanto scritto sopra, sono gli argomenti che il nostro movimento deve mettere sul piatto per salvaguardare se stesso, senza però essere conservatore e autoreferenziale per principio. E senza partire dal presupposto (a mio parere sbagliato) che il nostro sia un mondo meraviglioso, esente da furbetti e affaristi da strapazzo. E' proprio sulle nostre criticità che puntano i tentativi di sfondamento.

Dobbiamo discutere di temi forti e farli portare avanti da persone adeguate a "certi" tavoli di discussione
Rispondi