Che mondo difficile
BRAVI RAGAZZI
mi sono emozionato seguendo la vostra gara!!!
Moderatore: leosorry
mau, ma sei ammattito a fera domande così dirette? eddove sennò andare a pistolare le proprie rimostranze?maudellevette ha scritto:ma se siamo indifendibili xche' frequenti questo posto di gentaglia?
se guardi la foto 6 sono partiti tutti assieme, gli scaglioni che si vedono non sono altro che le gabbie come fanno anche in maratona, ma all'ultimo momento si tolgono nastri e transenne e si va tutti.rondo ha scritto:Si ma la classifica è unica.albed ha scritto:Anche io l'ho fatta, in questa foto si vedono bene i 3 scaglioni: http://www.dolomiteskyrace.com/foto.asp ... 58#id87056
maudellevette ha scritto:io sono con la nazionale e con quelle persone ricche dentro che ci hanno rappresentato!!!
ricordo solo un piccolo particolare, i mondiali ISF non sono riconosciuti da nessun ente!
ai mondiali come alle olimpiadi in tutti gli sport sono rappresentate molte nazioni, il cui livello non e' al top
(penso a quelli che ho visto dal vivo, maratona, sci di fondo, ciclismo) e va bene a tutti, solo nel nostro mondo ci sono tutte queste polemiche![]()
Filo e mau,Filo ha scritto:Sinceramente questa polemica non la capisco proprio....
Guarda che non è come dici, hanno fatto partire i 3 scaglioni in tempi differenti, di questo sono sicuro perché ero nel terzo scaglione.micetto ha scritto:se guardi la foto 6 sono partiti tutti assieme, gli scaglioni che si vedono non sono altro che le gabbie come fanno anche in maratona, ma all'ultimo momento si tolgono nastri e transenne e si va tutti.rondo ha scritto:Si ma la classifica è unica.albed ha scritto:Anche io l'ho fatta, in questa foto si vedono bene i 3 scaglioni: http://www.dolomiteskyrace.com/foto.asp ... 58#id87056
.
siiiii.... sono un TAP runnersalbed ha scritto: Ma scusa non hai detto che c'eri?Sei forse un top runner e eri nel primo scaglione e quindi non ti sei accorto di nulla?
Ho cominciato a correre con nel cuore le tue imprese, quindi mi sento di dire che partiamo dagli stessi principi.BeppeGM ha scritto:[
1 - Filo, dici bene: ad Annecy c'erano due gare distinte. E questo fatto per me questa è una cazzata galattica, l'ho sempre pensato, detto e scritto ogni volta che ne ho avuto la possibilità e continuo a pensarla così.
Ho sempre avuto l'illusione di partecipare ad uno sport dove tutti quanti si parte alla pari e ci si scontra con le stesse difficoltà. Dove il primo che arriva è quello che vince. Con o senza tessera. Con o senza maglietta. Ti invito a fare questo gioco e se ti va a rispondere.
Immaginati per un attimo di aver vinto la gara 1 di Annecy, quella che assegna il titolo di "campione del mondo". E poco dopo nella gara 2 (quella degli "amatori") arriva un tizio qualunque e ci mette mezz'ora in meno di te. Ma tu ci andresti a ritirare quella medaglia? Ma ti sentiresti veramente "campione del mondo"?
La stessa domanda la giro a chi pochi anni fa vinse il titolo di "campione italiano" pur non vincendo la gara...
2 - Se guardiamo i risultati di Annecy nella gara 2, mi salta all'occhio per esempio un Venezuelano in meno di 10 ore nelle prime posizioni... Avesse fatto la gara 1 sarebbe arrivato attorno alla 40 posizione, comunque un gran bel risultato... e invece nella classifica del "mondiale" non appare neanche un Venezuelano. Non ho idea del motivo, forse la federazione venezuelana non ha voluto partecipare, o forse la federazione Venezuelana manco esiste... O forse sono senza soldi... Allora vi chiedo: trovate giusto che questo tizio non abbia potuto partecipare ai "mondiali"? Quello andato in scena ad Annecy è il mondiale delle "federazioni", non il mondiale dei trailers.
Che negli altri sport questo sia il meccanismo "standard" proprio non mi importa: io non faccio quegli sport e una delle cose belle che trovo nel trail è proprio questa sua insita libertà.
Io mau non faccio polemica perché nel mondiale c'era gente di certe nazioni "scarsa", ma perché la possibilità di correre per il titolo mondiale non è stata data a tutti, ma solo a quelli con la maglietta e la tessera. QUESTO SECONDO ME E' IL PUNTO.
Si, però non hai risposto alla mia domanda....Filo ha scritto:1-Io penso che due gare a distanza di un'ora e mezza sia stato un caso che non si ripeterà o una necessità economica. Se le selezioni vengono fatte oculatamente (a parte il mio caso ), e mi sembra che lo siano state, è molto difficile che qualcuno della gara a 2 possa fare un tempo più basso (anche senza il buio e la frontale) a meno che non lo voglia. Del tipo non accetto la convocazione e cerco di fare il numero della vita, oppure cerco una manifestazione meno "ufficiale" con meno controlli.
Delle sigle e del loro presunto "diritto" ad assegnare titoli non mi importa. La credibilità di un "titolo" la fanno i partecipanti a quella manifestazione, non di certo la burocrazia.maudellevette ha scritto:ricordo solo un piccolo particolare, i mondiali ISF non sono riconosciuti da nessun ente!
Secondo me la formula giusta sarebbe quella di una gara aperta a tutti, organizzata dalla federazione, o da un'altra sigla, o anche da un privato, dove valgano alcune regole speciali. Intanto mi vengono in mente queste:Filo ha scritto:Da quanto so, alcuni paesi hanno potuto essere partecipare ospitati dalle federazioni (3 atleti maschi e 3 atlete femmine).
In una gara open, aperta a tutti, il problema economico sarebbe stato ancora maggiore. Chi può dire di essere il campione del mondo. Magari in un paesino del Kazakistan c'è un ragazzino velocissimo che non ha avuto la possibilità di partecipare.
Non sapete quanto io odi le istituzioni, le sigle, le federazioni, specialmente italiane, ma nello sport mi sembra che abbiano, oltre a tanti lati negativi, ancora un valore sociale.