Dubbio per nuova scarpa..

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
canc 34

Dubbio per nuova scarpa..

Messaggio da canc 34 »

Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di dover cambiare scarpe e finora non ho trovato ancora quella ideale, vi dico le ultime avute così forse ci capiamo meglio...
Bushido..ottimo fit, stabili, avvolgenti unico problema la durata a me dopo 150 km si aprivano sulla suola interna.
Asics trabuco 3....comodissime, c'ho fatto anche la tuscany, ma incredibilmente poco protettive sul davanti sui sassi sentivo tutto tanto da aver accorciato di parecchio il passo in discesa.durata strabiliante
Leadville 1210 my 2014...le più comode provate finora,ottima protezione in discesa, l'unico grande problema è che con il mio piede magrino arrivo abbastanza spesso a toccare in punta.
É proprio questo ultimo aspetto che mi preoccupa, sto cercando una scarpa più o meno come la leadville ma un po' più avvolgente, sempre che la nuova versione 2015 non lo sia..
Guardando outdoor Running ho addocchiato le mutant (che però dicono non siano troppo protettive) e le kinabalu supertrack (orribili per il mio gusto, ma se vanno bene, tant'è...)
Suggerimenti ?
Ps. Le scarpe mi servono principalmente per lunghe percorrenze, peso 67 kg, piede magro.
Grazie a chi mi aiuterà.
mircuz

Re: Dubbio per nuova scarpa..

Messaggio da mircuz »

Ciao, sto provando la Mutant, ci ho fatto 4 - 5 uscite su terreno vario. Tenuta insuperabile su tutti i terreni, non riesci a scivolare in nessuna maniera, molto fasciante ma avampiede allo stesso tempo comodo, lateralmente poco protetta, meglio in punta, buona ammortizzazione, la cosa che mi piace meno è la scarsa traspirabilità (ma invece l'acqua entra alla grande!). E' quindi un po' calda, per questo prevedo di usarla in montagna e quando il clima lo permette, altrimenti uso la Bushido che invece è molto traspirante.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Grazie mircuz per la risposta speriamo che si aggiunga qualcun altro :)
andreazanfini

Messaggio da andreazanfini »

Ciao! io sono sempre stato...Salomon...e così continuo a fare...un dubbio potrebbe essere sul prezzo ma trovi buone offerte...l'altro per la durata in effetti...ho provato a cambiare ma poi sono tornato sui soliti modelli che non mi hanno mai deluso...
buone corse!
andrea
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Grazie del consiglio ma di Salomon non c'è niente che possa a quanto mi risulta che possa essere paragonato alle Leadville, che, alla fine della fiera sono quelle con cui mi sono trovato meglio..
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

In teoria le 1210v2 dovrebbero essere più avvolgenti all'avampiede, provale.. Anche nella zona del tallone il mesh interno é cambiato ;)
Matteo74

Messaggio da Matteo74 »

Ciao,
hai pensato alle Cascadia ? se non sbaglio dovrebbero essere molto simili alle leadville.
La nuova versione (la 10) è un po' più avvolgente, forse potrebbero calzarti bene.
Matteo
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Grazie per i consigli mi sa che ri-prenderò le leadville....modello nuovo però. A parte qualche dettaglio mi sono trovato troppo bene..
Rispondi